PDA

View Full Version : Aiuto:pc appena montato non parte

gim1979
23-12-2005, 13:46
Come da titolo ho appena assemblato il mio nuovo Pc, ma non da segni di vita:
ho montato sulla scheda madre difi il processore(pasta termocomduttiva e dissipatore) le ram e la scheda video, ho attaccato la presa dell' alimentatore a 24 pin a quella della scheda madre e i vari connettori del case alla mobo ma quando vado ad premere il pulsante di avvio sul case non succede assolutamente nulla :confused: ..............
Sono sicuro che l' alimentatore funzioni,da cosa può dipendere allora?ho dimenticato qualcosa? :help: :help: :help: :help: :help:

gim1979
23-12-2005, 13:55
per escludere al 100% che il problema dipenda dall' alimentatore come posso verificare il suo funzonamento senza attaccarlo alla mobo

ARGO
23-12-2005, 13:56
Ricontrolla il cavetto power sulla mobo, e l'interruttore delll'alimentatore.

tisserand
23-12-2005, 13:59
Forse hai qualche cosa che va a massa e pone in black out il sistema. Prova a smontare tutto e a rimontare con calma e attenzione tutti i componenti facendo il boot iniziale dopo ogni parte aggiunta. Ciao

gim1979
23-12-2005, 14:30
Purtroppo anche seguendo i vostri consigli non ho risolto.....
sulla scheda madre oltre al connettore 24 pin ce n' è uno co 4 pin che ha questo schema sul manuale, a cosa serve?

+12V Ground
+12V Ground

davide66
23-12-2005, 14:46
Collegalo, fornisce alimentazione più stabile per la CPU.

Ciao

gim1979
23-12-2005, 14:49
Ho staccato tutto dall' alimentatore rimane attaccato solo il connettore 24 alla scheda madre ma quando provo a fare partire non succede nulla ho però notato che sulla mobo il led standby rimane acceso.
Qualche consiglio?

gim1979
23-12-2005, 15:09
Riassumendo:
la scheda risulta alimentata in quanto il led di stand by rimane acceso quando attacco l' alimentatore
quando premo il pulsante per far partire il pc sul case non succede nulla
quidi i problemi possono essere:
1)scheda madre difettosa
2)alimentatore guasto (mi sembra strano xche è un tagan che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo sul vecchio pc)
3)Pulsante guasto (mi sembra un po improbabile perchè anche in questo caso fino a pochi giorni fa era ok)

rampoch
23-12-2005, 16:31
scusate ragazzi ma anche io ho problemi con i cavetti del case da collegare alla mobo. Non so come si colleghino, in che ordine e ne il manuale della scheda ne del case mi sono di aiuto. Esiste qualche disegno/guida? grazie mille

triploantani
25-12-2005, 22:42
Ho staccato tutto dall' alimentatore rimane attaccato solo il connettore 24 alla scheda madre ma quando provo a fare partire non succede nulla ho però notato che sulla mobo il led standby rimane acceso.
Qualche consiglio?

Attacca anche il connettore a 4 pin come ti hanno detto, sennò il procio è a corto di corrente.

scusate ragazzi ma anche io ho problemi con i cavetti del case da collegare alla mobo. Non so come si colleghino, in che ordine e ne il manuale della scheda ne del case mi sono di aiuto. Esiste qualche disegno/guida? grazie mille

In tutti i manuali delle mobo ci sono gli schemi per inserire i connettori dei cavi del case, mi sembra strano che nella tua non ci siano. Le scritte poi le ritrovi, piccolissime ma ci sono, anche sulla mobo stessa vicino ai pin. Comunque in genere i cavi neri o quelli bianchi sono il negativo: cioè i connettori avranno tutti o un cavo nero o uno bianco e l'altro colorato diversamente, quello nero o bianco è il negativo, guarda nello schema del manuale della mobo l'orintamento della polarità e seguilo.