View Full Version : MI-CO+sped Portatile Mac Powerbook 190cs
Come da oggetto, vendo o scambio.
Il portatile è perfettamente funzionante. Include mouse esterno, touchpad, infrarossi, cavo stampante, alimentatore, una borsa nera con tracolla, lettore floppy.
Il sistema operativo è mac os 6.7.1 in lingua tedesca.
Dal sito internet http://download.info.apple.com/Appl...m/Older_System/
sono comunque scaricabili versioni gratuite di MAC os in altre lingue.
Non ho idea di quanto può valere esattamente, come prezzo potrei proporre 50€ tutto incluso.
Fatevi sotto!
Luca
edito, errore mio, up (non avevo visto bene il modello :P)
Carlett80
08-01-2006, 20:29
CIAO LANX. COME STA DI BATTERIA IL PORTATILE? DAMMI QUALCHE INFO IN PIù IO NEL FRATTEMPO MI SENTO CON L'UFFICIO DOVE LAVORA MIO PADRE CHè POTREBBERO ESSERE INTERESSATI. GRAZIE, CIAO.
t'ho risposto sull'altro topic.Luca
up... ribasso il prezzo del portatile a 50€
accetti come skambio una skeda TV Tuner per pc con telecomando infrared + scatolame, guide e cd originali? :)
mi dai una descrizione sommaria della scheda?
Grazie!
Luca
mmmm i dati tecnici non so dirteli, forse stanno sul cartone ma in questo momento non posso dirteli (non sono a casa)
ad ogni modo la marca è guillemot (non mi rikordo di preciso come si skrive:|) puoi vedere la tv e il televideo sul pc e ovviamente puoi registrare (la usavo per registrarmi CSI :P) ha un telecomando infrarossi, quindi puoi usarlo come un vero e proprio televisore e se non erro potevi programmare anke l'inizio e la fine della registrazione :)
se vuoi i dati tecnici te li posso dire quando torno a casa ke vedo sulla skatola! :)
ovviamente il tutto con una banalissima antenna da tv, meglio se fissa xkè quella mobile delle tv piccole in genere non prende bene
fammi avere nome esatto della scheda, così recupero le caratteristiche e vedo se fa al caso mio.Grazie.Luca
eoropall
11-02-2006, 00:00
Salve, quanto dura la batteria ? Hai anche qualche applicativo in ita su cd per quell'os ? Tipo Word, excel, ecc
La batteria dura poco, non so se si possono sostituire le celle (Ni-Mh).
Premetto che non sono un esperto di macintosh, cmq credo che tu possa installare qualunque programma che sia compatibile con Il Mac OS (la versione Mac Os X invece non è compatibile).
Per software specifici dovresti chiedere a qualcuno che ha un mac oppure cercare su Internet o "mulare" se sai il nome di ql che ti interessa. Io ho visto che di siti ce ne sono un po' per scaricare freeware http://www.versiontracker.com/macos/
http://www.download.com sezione Mac software
o ancora su tuttogratis
http://www.tuttogratis.it/software_gratis/software_videoscrittura_gratis_mac.html
Ciao,
- Luca
Interessato.
Posso avere foto ma sopratutto le caratteristiche?? Il monitor com'è messo? Hai un link del produttore?
E' funzionente o manca qualcosa tipo alimentatore da tavolo?
eoropall
11-02-2006, 10:36
Stò guardando per il software..
Qunt'è la durata esattamente ? 15-20 minuti ?
tnx :)
Sì una decina di minuti. Praticamente dev'essere sempre collegato alla corrente. Cmq come vedi è un modello vecchio, magari è possibile sostituire le celle (NiMh)
ora, non è per rovinare la festa/vendita a nessuno per carità, ma, a prescindere da quale può essere il suo valore (secondo me quella proposta è una cifra si esatta.. ma dal punto di vista storico/collezionistico/affettivo) c'era chi chiedeva di office etc..
vi rendete conto che sono 33 mhz? (si, trenta tre)
Sul computer ci sono gia' word,excel e altri programmi da ufficio. E' completo di alimentatore, mouse e borsa porta-notebook. Quanti mhz ci vogliono, secondo te, cdere, per fare girare un programma di videoscrittura o un foglio di calcolo?
bhè sufficienti.. davvero come requisiti minimi...
conta che operazioni come trasferimento di files (ad esempio dal portatile al desktop) o anche gestire un qualsiasi demone di stampa (gia facendo girare cups che è al momento quello con una lista di driver più ampia per mac/linux/bsd butteresti a terra l'intero sistema per 10 minuti buoni per stampare una paginetta...)
io ci giro un 286 con freebsd e senza pretese va sufficientemente ma sottolineamo senza pretese... :D
poi voglio solo che ci sia chiarezza, ripeto, mi scuso con il venditore ma la chiarezza è la prima cosa.. mi sembrava solo giusto così
RIBADISCO: per me è comunque una macchina che vale quello che si chiede e che può ancora fare il suo lavoro
eoropall
14-02-2006, 16:09
E' ancora disponibile ?
subrahmanyam
14-02-2006, 16:18
non riesco a vedere il modello dal link...
ma sono interessato e sono di milano...
ciaociao
jacopi|!
il portatile è ancora disponibile.
Le caratteristiche sono le segg, inoltre il portatile dispone di una borsa, cavo stampante e mouse esterno:
The PB 190 was Apple's last model based on a Motorola 68040 CPU. The 190cs has an 8-bit dual scan passive matrix color display. Apple eliminated the internal modem bay and the ethernet port, forcing buyers to acquire the separately. Because the PC Card uses a 16-bit bus, ethernet performance is roughly 25% slower than on the PB 540.
Because the 190 and 5300 share the same case any many other enclosures, it is possible to upgrade your 190 with 5300 components by swapping in the video card (which adds support for an external monitor) and/or an active matrix screen. You can also install the infrared circuitry if you have a reason to. (Thanks to Jonathan Fletcher for sending in this tip!)
Details
introduced August 28, 1995 at $2,200; discontinued September 1996
requires System 7.1.1 or later; highest version supported without a PPC upgrade is Mac OS 8.1.
CPU: 33 MHz 68LC040
FPU: none
ROM: 2 MB
RAM: 8 MB, expandable to 40 MB
display: 10.4" color passive matrix
500 MB hard drive standard
ADB port for keyboard and mouse
DIN-8 serial port on back of computer
two PC Card slots
PowerBook SCSI connector on back of computer
Gestalt ID: 122
Size (HxWxD): 2.2" x 11.5" x 8.5"
weight: 6.3 pounds
eoropall
15-02-2006, 18:30
il portatile è ancora disponibile.
Le caratteristiche sono le segg, inoltre il portatile dispone di una borsa, cavo stampante e mouse esterno:
The PB 190 was Apple's last model based on a Motorola 68040 CPU. The 190cs has an 8-bit dual scan passive matrix color display. Apple eliminated the internal modem bay and the ethernet port, forcing buyers to acquire the separately. Because the PC Card uses a 16-bit bus, ethernet performance is roughly 25% slower than on the PB 540.
Because the 190 and 5300 share the same case any many other enclosures, it is possible to upgrade your 190 with 5300 components by swapping in the video card (which adds support for an external monitor) and/or an active matrix screen. You can also install the infrared circuitry if you have a reason to. (Thanks to Jonathan Fletcher for sending in this tip!)
Details
introduced August 28, 1995 at $2,200; discontinued September 1996
requires System 7.1.1 or later; highest version supported without a PPC upgrade is Mac OS 8.1.
CPU: 33 MHz 68LC040
FPU: none
ROM: 2 MB
RAM: 8 MB, expandable to 40 MB
display: 10.4" color passive matrix
500 MB hard drive standard
ADB port for keyboard and mouse
DIN-8 serial port on back of computer
two PC Card slots
PowerBook SCSI connector on back of computer
Gestalt ID: 122
Size (HxWxD): 2.2" x 11.5" x 8.5"
weight: 6.3 pounds
Forse ho trovato del software in italiano :D ; il note di suo ha qualcosa su floppy ?
Il monitor è ok ? macchie, aloni, ecc.
L'unico modo di scambiare i files è il floppy, giusto ?
tnx
eoropall
16-02-2006, 09:59
Ci sei ?
Io sarei interessato a concludere :)
Monitor perfetto, nè macchie nè aloni,
l'unico modo per scambiare files che io sappia è il floppy. Legge anche i floppy formattati con windows.
eoropall
21-02-2006, 07:05
ok, hai pvt
eoropall
25-02-2006, 18:09
Pagamento effettuato; hai mail con la scansione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.