PDA

View Full Version : Riduzione peso jpeg.


Mindphasr
23-12-2005, 13:11
Ciao a tutti,

mi interessava avere un suggerimento riguardo ad un software (preferibilmente free o shareware) che come suo _unico_ compito ha quello di ridurre la dimensione in kbytes dei files jpeg.

Attenzione: non mi interessa ridimensionarli e/o modificarli ...devo solo ridurre il loro peso.
Intendo,dandogli in pasto un jpeg da 200-300 kbytes,dovrebbe riuscire a portarlo intorno ai 100 kbytes.

Attualmente utilizzo Image Converter .EXE (http://www.stintercorp.com/ic.php)...che però non mi soddisfa appieno,dato che non è possibile regolare il peso del file che andrà a creare.
Ah,non mi interessa che (come Image Converter,ad esempio) mi faccia BMP->JPG, PNG-> JPG, ABC->XYZ....solamente JPG (pesante)->JPG (leggero).

Vi ringrazio molto per l'aiuto,e vi faccio in anticipo i miei migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Zimmemme
23-12-2005, 13:33
C'è Irfanview che è un visualizzatore di immagini.
In più se fai Save As puoi risalvare il jpg e, con una levetta, decidere il grado di compressione e, quindi, il peso del file in Kb.

E' piccolissimo (800Kb) ed è freeware.

Ciao.

luca72.lws
23-12-2005, 14:36
Ciao a tutti,

mi interessava avere un suggerimento riguardo ad un software (preferibilmente free o shareware) che come suo _unico_ compito ha quello di ridurre la dimensione in kbytes dei files jpeg.

.

Il tuo discorso fila benissimo dal momento che gli algoritmi jpeg tendono ad essere più di uno , quindi devi solamente trovare un ottimizzatore jpeg che lavori meglio di Irfaniew , Photoshop , Psp e moltissimi altri.

Io mi sono trovato benissimo con ulead smart saver pro 3 che lavora sia come plugin che come applicazione singola , ed è shareware. :)

Gianvito
23-12-2005, 16:53
Jpeg cleaner toglie le zozzerie che sono inserite nel file jpeg salvato da psp o ps, oppure prova anche Photofiltre (in versione free). Apri il file jpeg con quel programma e salvalo, magari con un'altro nome (così vedi la differenza in kb).
Se non l'hai ancora provato, te lo consiglio spassionatamente.
E' pure in italiano. :cool: :cool:

Sito: www.photofiltre.com

Mindphasr
24-12-2005, 13:28
Grazie a tutti,ragazzi!

Li scarico tutti,e vedrò quale riuscirà a soddisfarmi appieno!

Zimmemme: complimenti per l'avatar!

Zimmemme
24-12-2005, 15:51
Un' altro fan di :D Full Metal Jacket?

Mindphasr
25-12-2005, 20:02
Un' altro fan di :D Full Metal Jacket?

Palle, da ora in poi ti chiamerai Biancaneve, hai capito soldato Biancaneve?
Signorsì signore.
Biancaneve tu mi piaci, vieni a casa mia e ti faccio scopare mia sorella.
Signorsì signore.
.

:)