PDA

View Full Version : Il filmato c'è ma non si sente ne si vede...

[m_i_l_o][electronics]
23-12-2005, 12:37
Ciao ragazzi, vi chiedevo un aiuto... Con la mia fantastica videocamera Panasonic ho filmato le mie vacanze, con Pinnacle Studio 10 le ho acquisite su pc e mi sono creato un bel progettino per un dvd... una volta concluso tutto ho semplicemente cliccato su "Creazione filmato", settato risoluzione automatica sulla creazione del dvd, e cliccato su Crea Disco. Il tutto è proceduto perfettamente, unico problema che quiando metto il dvd nel lettore non vedo il filmato, e nemmeno sento l'audio... unica cosa è l'avanzamento dei minuti e la durata del filmato che sono corretti... Cosa devo fare? dove ho sbagliato secondo voi? mi sono dimenticato qualche impostazione?!

Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo... anche perchè io non so più dove sbattere la testa... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Jean-Luc_Picard
23-12-2005, 12:45
Ciao,

durante la fase di progetto in Studio 10, avevi il preview? il formato era il classico DV 720x576 pal?

hai messo i titoli? hai fatto i vari passaggi per i menu' e hai verificato che tutto funzionasse in emulazione DVD in Studio?

se tutto cio' e' corretto ed e' stato verificato allora il problema sta nel lettore dvd che non e' compatibile col tuo lavoro, magari provalo con altri lettori dvd e soprattutto verifica il contenuto del disco stesso

ciao,
maurizio

[m_i_l_o][electronics]
23-12-2005, 13:06
Ciao,

durante la fase di progetto in Studio 10, avevi il preview? il formato era il classico DV 720x576 pal?

hai messo i titoli? hai fatto i vari passaggi per i menu' e hai verificato che tutto funzionasse in emulazione DVD in Studio?

se tutto cio' e' corretto ed e' stato verificato allora il problema sta nel lettore dvd che non e' compatibile col tuo lavoro, magari provalo con altri lettori dvd e soprattutto verifica il contenuto del disco stesso

ciao,
maurizio

Ho fatto tutto quanto hai elencato tu... Il dvd non funziona nè sul lettore dvd di casa, ne su quello del pc...
La cosa strana che ho notato adesso è che il file vob è grande "solo" 300Mb... il filmato è di circa 70 minuti... mi sembra moooolto strano. che ne pensi?

Grazie della risposta, intanto! :D

MiVida
24-12-2005, 00:08
[electronics]']Ho fatto tutto quanto hai elencato tu... Il dvd non funziona nè sul lettore dvd di casa, ne su quello del pc...
La cosa strana che ho notato adesso è che il file vob è grande "solo" 300Mb... il filmato è di circa 70 minuti... mi sembra moooolto strano. che ne pensi?

Grazie della risposta, intanto! :D
Un DVD da 70 minuti in 300 Mb??????
E' impossibile. Ricontrolla tutto quello che hai fatto (acquisizione, conversione, authoring): sicuramente hai commesso un errore oppure i programmi (o il programma), non hanno funzionato a dovere.

[m_i_l_o][electronics]
24-12-2005, 14:02
Un DVD da 70 minuti in 300 Mb??????
E' impossibile. Ricontrolla tutto quello che hai fatto (acquisizione, conversione, authoring): sicuramente hai commesso un errore oppure i programmi (o il programma), non hanno funzionato a dovere.

Ragazzi ce l'ho fatta! il problema era in un malfunzionamento di pinnacle!!! grazie a tutti dell'aiuto... (ps: il filmato adesso è 2,92Gb... molto meglio no!?!?!)

Grazie a tutti ancora e buon Natale e felice anno nuovo... :D :D