Entra

View Full Version : ASP.NET Machine Account

lucalucius
23-12-2005, 11:19
Vedendo la lista degli account presenti sul mio computer ho trovato l'account ASP.NET Machine Account
Descrizione: Account used for running the ASP.NET worker process (aspnet_wp.exe)

Volevo sapere se è un account che Windows crea in ogni macchina e quali sono i suoi privilegi e le sue funzioni.

Grazie in anticipo. :confused:

KiBuB
23-12-2005, 16:16
quell account si crea quando si installano le Microsoft .Net Framework, non so perche lo crea ma lo si può eliminare senza problemi, anzi spesso questo account fa apparire la schermata di logon all avio di win.

Spice
23-12-2005, 19:36
E' vero, me lo sono trovata anche io oggi, l'ho eliminato subito....ma io non installato nessun programma con il nome che hai indicato.
Lo dava come utenza protetta da password, ma in realtà nell'eliminarla la password non me l'ha chiesta. Bho

dino_sauro00
23-12-2005, 20:03
Ciao ragazzi e un augurio di buon Natale a tutti!

Scusate l'intromissione ma volevo piu' che altro chiarire qualche cosetta.
Come giustamente ha detto KiBuB, questo account si crea quando uno installa il .NET Framework. Anche se non lo hai installato tu manualmente Spice, e' stato quasi sicuramente installato o da qualche programma che usi o dal Windows Update.
L'esistenza dell'account di per se' non crea problemi in quanto gira con privileggi limitati e serve sopratutto a far girare un processo in IIS.

Questo account puoi volendo cancellarlo, ma tieni presente che programmi che usano il .net framework potrebbero smettere di funzionare.

Vi saluto per adesso raga!
Ciao!

Spice
23-12-2005, 20:22
Questo account puoi volendo cancellarlo, ma tieni presente che programmi che usano il .net framework potrebbero smettere di funzionare.

Ok...spero di non aver fatto danni ad eliminarlo...cmq grazie