View Full Version : A64 X2 4200 step E4 vs E6
Ciao a tutti...
Ho provato a leggere nei vari 3ed ma non ho trovato nulla che mi chiarisse.. un dubbio..
MA tra un A64 X2 4200 step E4 e un X2 4200 step E6 che differenza c`e`???
Tnx
DArka
Ciao a tutti...
Ho provato a leggere nei vari 3ed ma non ho trovato nulla che mi chiarisse.. un dubbio..
MA tra un A64 X2 4200 step E4 e un X2 4200 step E6 che differenza c`e`???
Tnx
DArka
E4 e E6 vogliono dire manchester o toledo.
Ma in teoria Toledo e Manch si distinguono dall`ammontare della cache 1M contro 512k.. il 4200 c`e` sia E4 che E6 ma sempre con 512k ...
A questo punto se una e` una Toledo castrata e l`altra una Manch che differenza c`e` tra i due core?
Tnx
DArka
OverClocK79®
23-12-2005, 11:14
in termini di prestazioni nessuno
uno è appunto un toledo castrato, l'altro un manch nativo 512K
BYEZZZZZZZZZZZ
il manch dovrebbe consumare anche un filino meno, ma in termini pratici mi pare sia stato dimostrato che sono pressochè identici.
Il mio X2 è un E6
Allora se ho capito bene lo step E4= toledo/ E6=manchester
Io ho un x2 3800 con step E4 che su cpuz mi dice che è Manchester, mentre su rightMArk Cpu mi dice Toledo.
E' solo una curiosità, visto che cmq in OC non è il max, come cpu.
Una altra domanda, per vedere il n.di serie del procio esiste un programma o bisogna solo leggerlo sulla cpu, lho già montata e ho dimenticati di scriverla.
Grazie.
OverClocK79®
24-12-2005, 15:07
E6 toledo
E4 Manchester
per il resto il seriale è riportato solo sulla cpu o meglio sull'HeatSpreader e non c'è modo per ora di recuperarlo tramite soft.
BYEZZZZZZZZZ
Sinceramente io vedo gli step come una cosa separata rispetto ai core
Sinceramente io vedo gli step come una cosa separata rispetto ai core
per gli X2 mi pare si corretto quanto dice Overclock79: quello stepping corrisponde al tipo di core.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.