View Full Version : info: non ho la linea telefonica
ciao a tutti, ho staccato la linea telefonica con telecom qualche tempo fa. Adesso i miei familiari vorrebbero riattivare una linea telefonica e anche l'adsl...ho visto qualche thread...mi sembrawva buono il servizio di parla.it ...ma non so se ci vuole già la linea tradizionale sotto. Se si vorrei farla con tele2 o un altro gestore senza passare da telecom...è possibile? come potrei procedere?
DvL^Nemo
23-12-2005, 11:02
E' possibile anche senza passare per telecom, ma alla fine spendi + o - uguale.
Calcola che le ADSL dei grossi operatori ( parlo della 640 ) costano sotto i 20 euro mese, Alice,Tele2,Libero,Tiscali, mentre quelle degli operatori che permettono di avere ADSL senza linea telecom costano sui 30/35 euro al mese... IMHO ti conviene richiedere l'attivazione del telefono ( che fa sempre comodo ) 15 euro al mese e fare una ADSL 640 di grossi provider ( Alice,Tiscali ecc.. ) 20 euro al mese, stesso costo..
Questi provider permettono di avere l'ADSL anche senza linea telefonica di Telecom Italia. Calcola pero' che ogni volta che cambi provider paghi l'attivazione dell'ADSL ( dagli 80 ai 150 euro )..
www.ngi.it
www.cheapnet.it
www.messagenet.it
www.superadsl.it
Ciao !
alexwebbing
23-12-2005, 19:38
E' possibile anche senza passare per telecom, ma alla fine spendi + o - uguale
Uhm... a questa affermazione si potrebbe obiettare....
Ad esempio, per fare un paragone:
TARIFFE TELECOM (IVA inclusa)
Attivazione linea telefonica Telecom = 150,00 euro
Acquisto di un normale modem ADSL USB (prezzo medio) = 36,00 euro
Canone mensile telefono = 14,57 euro
Canone mensile Alice Flat = 19,95 euro
Su tutte le telefonate scatto alla risposta = 7,87 centesimi di euro
COSTI UNA TANTUM = 186,00 euro
CANONI MENSILI = 34,52 euro
TOTALE PRIMO ANNO = 600,24 euro
TOTALE ANNI SUCCESSIVI = 414,24 euro
TARIFFE CHEAPNET (IVA inclusa)
Attivazione ADSL senza Telecom = 78,00 euro
Acquisto Fritz! Box Fon (con lo sconto) = 152,88 euro
Canone mensile telefono = gratis
Canone mensile Facile ADSL 640 = 29,88 euro
Su tutte le telefonate scatto alla risposta = 0 centesimi di euro
COSTI UNA TANTUM = 230,88 euro
CANONI MENSILI = 29,88 euro
TOTALE PRIMO ANNO = 589,44 euro
TOTALE ANNI SUCCESSIVI = 358,56 euro
Comunque, per le adsl senza linea c'e' un thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482739&postcount=6
Saluti
www.subitoinrete.net
DvL^Nemo
23-12-2005, 21:42
La cosa sarebbe buona di per se', ma adesso come adesso non e' piu' tanto conveniente avere una linea ADSL senza telefono. Se ti trovi male col provider devi abbonarti ad un altro e vai a ripagare l'attivazione ( e sono altri 80-100 euro ), con Telecom li paghi una volta e poi basta. Inoltre non avendo la linea telefonica, non puoi fare certe offerte ADSL ( Libero, Alice, Tiscali, Tele2 ) e le offerte in ULL. Altra cosa tra poco anche le adsl senza linea telefonica saranno soggette a canone ( non si sa in che entita' ). Inoltre se non sei l'unico ad utilizzare il telefono a casa ) e ci sono altri che di PC ne capiscono poco o niente l'utilizzo del normale telefono e' molto piu' immediato..
CMQ non ho capito perche' telecom, tele2, tiscali ecc.. possono fare offerta a 19,90 euro/mese ( mentre per le ADSL di altri tagli i costi sono + o - allineati ) mentre i cosidetti piccoli provider non possono..
Ciao !
Hallogallo!
24-12-2005, 07:45
Se sei coperto, in questi giorni c'è l'offerta di wind/infostrada che ti porta la linea telefonica a costo 0:
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=164
per poi farti per esempio un Tuttoincluso a 39 euri.
Pero' attento, sembra che il suddetto provider filtri il p2p, inoltre pare che l'assistenza non sia propriamente al top.
ciao
credo che farò cheapnet...dovrebbe essere molto affidabile...specifiche tecniche molto buone e possibilità di cheapvoip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.