PDA

View Full Version : 2 antivirus contemporaneamente

fr3ddy
23-12-2005, 08:32
ciao a tutti,
ho provato un paio di volte ad installare nel mio pc 2 programmi antivirus assieme, e tutte e due le volte mi si è sempre bloccato tutto il computer.
può essere perche i 2 antivirus vanno in conflitto?
grazie ciao

luca9lives
23-12-2005, 09:13
Direi di si.
Ad andare in conflitto credo che sia il modulo in real-time dei due antivirus.
Se proprio vuoi due antivirus priva a disabilitare questa funzione a uno dei due, oppure installa Bitdefender free che non ha il real-time.

BravoGT83
23-12-2005, 09:22
ciao a tutti,
ho provato un paio di volte ad installare nel mio pc 2 programmi antivirus assieme, e tutte e due le volte mi si è sempre bloccato tutto il computer.
può essere perche i 2 antivirus vanno in conflitto?
grazie ciao
:doh: :doh: :doh: forse si

Sozino
23-12-2005, 09:39
:doh: quoto.... prova ad installare il bit defender al max, anche se personalmente ti consiglio di scegliere un solo antivir leggero che si aggiorna spesso e che sopratutto sia valido invece di farne lavorare in parallelo due ottenendo poi alla fine lo stesso risultato con un utilizzo di memoria maggiore...

fr3ddy
23-12-2005, 14:35
ok!
il fatto era che volevo prima provarne uno nuovo, senza disinstallare quello vecchio, poi se era meglio lo tenevo.

se non è complicato da spiegare, che cosa è il real-time

io adesso uso avast free, è leggero e buono come av?

grazie

andorra24
23-12-2005, 14:38
ok!
il fatto era che volevo prima provarne uno nuovo, senza disinstallare quello vecchio, poi se era meglio lo tenevo.

se non è complicato da spiegare, che cosa è il real-time

grazie
Il real-time e' la protezione in tempo reale che ti da' l'antivirus. Se metti 2 antivirus forniti entrambi di modulo real-time rischi un bel conflitto perche' si intralciano a vicenda.