View Full Version : 2 antivirus contemporaneamente
ciao a tutti,
ho provato un paio di volte ad installare nel mio pc 2 programmi antivirus assieme, e tutte e due le volte mi si è sempre bloccato tutto il computer.
può essere perche i 2 antivirus vanno in conflitto?
grazie ciao
luca9lives
23-12-2005, 09:13
Direi di si.
Ad andare in conflitto credo che sia il modulo in real-time dei due antivirus.
Se proprio vuoi due antivirus priva a disabilitare questa funzione a uno dei due, oppure installa Bitdefender free che non ha il real-time.
BravoGT83
23-12-2005, 09:22
ciao a tutti,
ho provato un paio di volte ad installare nel mio pc 2 programmi antivirus assieme, e tutte e due le volte mi si è sempre bloccato tutto il computer.
può essere perche i 2 antivirus vanno in conflitto?
grazie ciao
:doh: :doh: :doh: forse si
:doh: quoto.... prova ad installare il bit defender al max, anche se personalmente ti consiglio di scegliere un solo antivir leggero che si aggiorna spesso e che sopratutto sia valido invece di farne lavorare in parallelo due ottenendo poi alla fine lo stesso risultato con un utilizzo di memoria maggiore...
ok!
il fatto era che volevo prima provarne uno nuovo, senza disinstallare quello vecchio, poi se era meglio lo tenevo.
se non è complicato da spiegare, che cosa è il real-time
io adesso uso avast free, è leggero e buono come av?
grazie
andorra24
23-12-2005, 14:38
ok!
il fatto era che volevo prima provarne uno nuovo, senza disinstallare quello vecchio, poi se era meglio lo tenevo.
se non è complicato da spiegare, che cosa è il real-time
grazie
Il real-time e' la protezione in tempo reale che ti da' l'antivirus. Se metti 2 antivirus forniti entrambi di modulo real-time rischi un bel conflitto perche' si intralciano a vicenda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.