PDA

View Full Version : Aiuto!!!!!!!!!la freccia del mouse si blocca

giacap83
23-12-2005, 03:02
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto.mentre uso normalmente il computer accade una cosa stranissima, si blocca la freccia del mouse ma il mouse continua a funzionare lo stesso perchè se vado verso il tasto start e clicco si apre il menu e funziona anche per le altre cose solo che la freccia è ferma sul desktop. Ho provato a formattare credendo che avevo preso un virus invece niente, la temperatura non è, secondo me è la ram. La mia scheda madre è un'asus p4p800-e deluxe con processore pentium 4 3,2ghz, con due banchetti di ram da 512 ddr 500 della s3+. Sapete se per caso è un problema di ram, se magari ci sono dei problemi di incompatibilità non so proprio cosa pensare. tra l'altro la scheda madre mi era stata sostituita in garanzia perchè improvvisamente non mi rilevava l'hard disk serial ata e un po dopo che mi è arrivata la nuova scheda madre è venuto fuori questo problema. Sono disperato aiutatemi...................

gratta
23-12-2005, 14:54
Da quando ho riformattato succede anche a me la stessa cosa... Ed il problema è che oramai convivo con questo problema da circa un mesetto senza aver trovato soluzioni... Mi sono accorto che il problema si verifica solo in fase di copia dei dati (ad esempio da un disco all'altro, dal CD-ROM al disco, ecc...). In più durante il blocco del mouse se lancio ad esempio un gioco dove è richiesto l'utilizzo del mouse quest'ultimo magicamente torna a funzionare, ma appena esco torna tutto come prima. :cry:

Qualcuno ha qualche consiglio? :mbe:

gratta
23-12-2005, 17:18
A proposito: che mouse hai?

giacap83
23-12-2005, 21:23
ho provato con tre tipi diversi di mouse, uno usb, uno ps2 e uno com.
niente sempre la stessa cosa.
asus p4p880-E deluxe p4 3,2ghz 2x512 ddr 500 s3+ scheda video asus v9999gt td 128mb nvidia 6800gt.

Devil!
24-12-2005, 13:41
A me lo ha fatto quando ho messo un nuovo hdd e copiando/leggendo dati da esso. Ora l'ho formattato e ci ho installato windows sopra e spostato i dati con un immagine ghost dal vecchio hdd che avevo e sembra che il problema non si ripresenti...

Devo testare meglio

gratta
28-12-2005, 13:57
Infatti è quello che succede anche a me... :cry:
Penso che stasera farò un'altro bel formattone e vediamo un po' che succede! :D

Chi la dura la vince!!! :sofico:

Devil!
28-12-2005, 14:30
o ho scoperto che a procurare i blocchi sono settori danneggiati dell'hdd che andrà quindi sostituito.

gratta
28-12-2005, 14:36
Uhm... Ma se io gli faccio un formattone a basso livello e quindi me li marca come NON utilizzabili dovrei risolvere, giusto? :confused:
Non vorrei cambiare l'HD proprio ora...
Effettivamente potrei evere qualche problemino con uno dei dischi perchè ogni tanto si sente la testina che gratta "da qualche parte"... :D ...ma non è il disco di sistema, potrebbe influire lo stesso secondo te? :confused:

gratta
29-12-2005, 18:56
Dopo il bel formattone di ieri sera ho proceduto a far passare con ScanDisk i 3 dischi dei dati... Ora vediamo se il problema va a posto... :stordita:

gratta
02-01-2006, 16:39
Avevi ragione DEVIL! Era proprio un problema di disco rovinato... Infatti ho fatto fare un bello scandisk con riparazione automatica dei cluster danneggiati su tutti e 4 i dischi e sono 4 giorni che vado via come un violino! :D

Grazie della dritta!