PDA

View Full Version : Password del bios persa

sbinaz
23-12-2005, 02:13
Salve a tutti,
ho un laptop fujitsu-siemens LIFEBOOK S5582 che mio padre non usava da tempo (da quando è in pensione). Oggi l'ho rimesso in funzione e per prima cosa ho tolto la password del Bios, ma al primo riavvio mi ha chiesto un'altra password (forse la pw del supervisore??) che non conosco assolutamente e quindi il laptop non parte più :(
C'è un modo per resettare il bios? Vi chiedo aiuto

sbinaz
23-12-2005, 11:26
Nessuno ha mai avuto questo problema? :(

Codename47
23-12-2005, 11:56
Dovresti guardare sul manuale del tuo portatile, di solito bisogna chiudere un jumper sulla scheda madre per resettare la password.

andrea1342
23-12-2005, 12:24
Prova con una master password: biostar, award, award sw, award_ps, award_sw, ?award, lkwpeter e altre che adesso non ricordo.

Paganetor
23-12-2005, 12:26
quelli della american Megatrend Inc. hanno la password di default "AMI"...

comuqnue sul manuale dovrebbe essere indicato... ;)

kean3d
23-12-2005, 13:43
col jumper resetti il bios ma la password rimane ,: leva la batteria dalla sede per qqualche secondo :fagiano:

sbinaz
23-12-2005, 15:13
Intanto grazie per il vostro interessamento.

Ho appena spulciato le 112 pagine del manuale (che fortunatamente ho scaricato) e non trovo nessun riferimento su come cambiare la batteria del Bios.
Non so ora se smontare tutto il laptop alla ricerca della batteria, qalcuno di voi saprebbe darmi delle indicazione su dove trovarla?

Grazie davvero

*PS: il bios è PHOENIX BIOS 4.0 RELEASE 6.0, qualcuno conosce le backdoor passwords per questo modello?

Codename47
23-12-2005, 15:26
col jumper resetti il bios ma la password rimane ,: leva la batteria dalla sede per qqualche secondo :fagiano:

Sul manuale della mia mainboard c'è scritto che per togliere la password c'è da chiudere un jumper. Poi magari su altre schede non sarà così. ;)

sbinaz
23-12-2005, 16:46
Bene, ho smontato il laptop in mille pezzi (spero mi ricorderò la sequenza giusta per rimontarlo!) e finalmente trovato e rimosso la batteria del bios.
Ora aspetto un paio d'ore e poi rimonto il tutto!

Speriamo bene :mbe:

Vi faccio sapere!

Codename47
23-12-2005, 16:52
Bene, ho smontato il laptop in mille pezzi (spero mi ricorderò la sequenza giusta per rimontarlo!) e finalmente trovato e rimosso la batteria del bios.
Ora aspetto un paio d'ore e poi rimonto il tutto!

Speriamo bene :mbe:

Vi faccio sapere!

Non serve un paio d'ore, di solito una mezz'oretta basta e avanza. ;)

sbinaz
23-12-2005, 18:29
Evvai, tutto risolto! :D

Grazie a tutti