PDA

View Full Version : FX-57 decappotabile

Pagine : 1 [2]

bCyclon
08-01-2006, 18:59
nemmeno quello...non ti dice niente 1/2+1/2?
Aiutino...CV...two stage :D
:eek: :eek: :eek: ... poi si occa per 10 ore di fila !!!!

grande nachthymnen

nachtymnen
08-01-2006, 19:38
:eek: :eek: :eek: ... poi si occa per 10 ore di fila !!!!

grande nachthymnen

Eh già...con -100 sull'evapo dovrebbe viaggiare bene la mia cpu :D
Grande comunque è chi me lo costruisce...per ora non dico nulla visto che manca ancora un pò di tempo...vi terrò informati :D

nachtymnen
11-01-2006, 18:43
Arrivati MoBo e cpu di scorta...Peccato che oltre alla mobo m'è partito un modulo da 512 delle mie OCZ gold VX :cry:
Lo shop domani mi spedisce già quelle nuove e appena le ricevo mando le mie in RMA così non resto senza pc...domani provo l'FX...oggi ero curioso di vedere il Venice come andava...
Acqua gelata e passati subito i 2.9Ghz con v-core settato un pò alla buona per sicurezza... :D
http://img25.imageshack.us/img25/6984/venice29047jk.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=venice29047jk.jpg)
Niente bench perchè ho un solo banco di ram:(

Prezioso
11-01-2006, 19:46
ero intenzionato a prendere la spider :D ...ma poi ci ho pensato.......è senza garanzia vero? la perdo.....no?

nachtymnen
11-01-2006, 19:54
Già passati i 3Ghz in OC...cacchio sono fortunello con le CPU ultimamente :D
9° e 1.648V
3021.97Mhz
http://img463.imageshack.us/img463/7563/venicecpuz3hi.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=venicecpuz3hi.jpg)

http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=63301

Sapete dirmi se è buono?Oltre non ho provato ma ormai l'acqua iniziava a scaldarsi...

sirus
11-01-2006, 20:03
ero intenzionato a prendere la spider :D ...ma poi ci ho pensato.......è senza garanzia vero? la perdo.....no?
già...
cabriolettando il procio la garanzia va a farsi benedire :O

gianni1879
11-01-2006, 20:48
Dato che rispetto al mio vecchio winch, questo scalda un po' in piu', stavo pensando di cabriolettare il mio opt, ma dopo averlo scoperchiato, e sostituita la pasta, mi converrebbe rimettere il coperchio?
Dato che sono ad aria e quindi il mio xp90-c non toccherebbe piu' il core, credo che l'unica strada sia questa.
Altrimenti che potrei fare?
qualcuno mi consiglia? :D

gianni1879
11-01-2006, 21:29
Dagli una gommatina ai 4 angoli ed il core riprenderà a toccare come prima :cool:
cioe' dovrei mettere degli spessori in gomma? tipo i "vecchi" xp attorno al core?

PuNkEtTaRo
11-01-2006, 21:43
cioe' dovrei mettere degli spessori in gomma? tipo i "vecchi" xp attorno al core?
non basterebbe...devi fare in modo che il dissipatore scenda un pochino, o meglio che faccia un pò più pressione in modo da recuperare quei 2mm che la cpu ha perso cabriolettandola!
i gommini potrebbero servire per evitare di scheggiare il core...
ciao

gianni1879
11-01-2006, 21:47
non basterebbe...devi fare in modo che il dissipatore scenda un pochino, o meglio che faccia un pò più pressione in modo da recuperare quei 2mm che la cpu ha perso cabriolettandola!
i gommini potrebbero servire per evitare di scheggiare il core...
ciao
e come lo faccio scendere il dissipatore per fare piu' pressione sul core, dato che adesso manca la placchetta?

PuNkEtTaRo
11-01-2006, 23:19
e come lo faccio scendere il dissipatore per fare piu' pressione sul core, dato che adesso manca la placchetta?
ehehe...se ce l'avessi in mano te lo direi...
dunque, se ricordo bene come è fatto...dovresti togliere le viti che fissano il corpo dissipante dalle clips e frapporre tra questi qualcosa che faccia spessore...
\____T____/ dissipatore (la t è la vite)
____o____ staffa di metallo che io metterei, con il dovuto buco per la vite
e qui sotto ci andrebbe la clip...rimontata com'era prima...
ti ripeto, non ho il tuo dissipatore..ma grossomodo dovrebbe essere questo il procedimento per abbassarlo...non ci vuole un ingegnere!
ciao

gianni1879
12-01-2006, 08:38
ehehe...se ce l'avessi in mano te lo direi...
dunque, se ricordo bene come è fatto...dovresti togliere le viti che fissano il corpo dissipante dalle clips e frapporre tra questi qualcosa che faccia spessore...
\____T____/ dissipatore (la t è la vite)
____o____ staffa di metallo che io metterei, con il dovuto buco per la vite
e qui sotto ci andrebbe la clip...rimontata com'era prima...
ti ripeto, non ho il tuo dissipatore..ma grossomodo dovrebbe essere questo il procedimento per abbassarlo...non ci vuole un ingegnere!
ciao
ok, io avevo pensato di piegare le clips:D
credo che come hai detto tu sia il metodo migliore e pratico, dovrei solo procurarmi le rondelline da mettere come spessore e credo non ci sono problemi, potrei metterle in metallo oppure in plastica, forse meglio il metallo..

Poi per la storia dei gommini da mettere al core sono necessari?

Ah cmq grazie della spiegazione;)

nachtymnen
12-01-2006, 15:48
Primo SPI di prova...al momento sono in single channel in quanto un banco da 512 è partito con la mobo.
Chiuso senza problemi a 2860 con v-core 1.55...credo salga ancora comunque...
http://img67.imageshack.us/img67/958/spi28607ma.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=spi28607ma.jpg)

PuNkEtTaRo
12-01-2006, 16:03
ok, io avevo pensato di piegare le clips:D
credo che come hai detto tu sia il metodo migliore e pratico, dovrei solo procurarmi le rondelline da mettere come spessore e credo non ci sono problemi, potrei metterle in metallo oppure in plastica, forse meglio il metallo..

Poi per la storia dei gommini da mettere al core sono necessari?

Ah cmq grazie della spiegazione;)
dunque, non penso ti convenga mettere delle rotelline...le clip fanno pressione sui lati...in quel modo si piegherebbero e basta...l'ideale sarebbe una staffa bucata che coprisse l'intera superficie di contatto tra clip e dissipatore...
potresti anche usare della plastica secondo me...boh...la plastica tipo delle carte di credito...si lavora benissimo ed è abbastanza dura...potresti metterne un paio di strati...forse tre...e saresti apposto...
per i gommini...secondo me ti conviene metterli...alla fine parliamo sempre di un dissipatore che non peserà meno di mezzo kg!
ciao

gianni1879
12-01-2006, 16:11
dunque, non penso ti convenga mettere delle rotelline...le clip fanno pressione sui lati...in quel modo si piegherebbero e basta...l'ideale sarebbe una staffa bucata che coprisse l'intera superficie di contatto tra clip e dissipatore...
potresti anche usare della plastica secondo me...boh...la plastica tipo delle carte di credito...si lavora benissimo ed è abbastanza dura...potresti metterne un paio di strati...forse tre...e saresti apposto...
per i gommini...secondo me ti conviene metterli...alla fine parliamo sempre di un dissipatore che non peserà meno di mezzo kg!
ciao
capisco! quindi una staffa metallica da lavorare oppure le schede telefoniche
ho visto adesso il dissipatore e le clips, effettivamente se mettessi delle rondelline, non sarebbe la migliore delle cose, dato che le clips fanno pressione all'esterno, mentre le schede telefoniche si lavorano molto facilmente, non ci vuole molto a ritagliarle e farci il buco per la vite;)
Grazie sei stato molto gentile e molto preciso:)

riguardo la plastica, ho visto adesso una cosa, hai presente la custodia dei cd? la parte frontale quella di plastica trasparente (la parte piana)... misurando l'altezza e all'incirca 1mm di spessore, credi che andrebbe bene? magari metterne due sopra l'altra

PuNkEtTaRo
12-01-2006, 16:40
riguardo la plastica, ho visto adesso una cosa, hai presente la custodia dei cd? la parte frontale quella di plastica trasparente (la parte piana)... misurando l'altezza e all'incirca 1mm di spessore, credi che andrebbe bene? magari metterne due sopra l'altra
non ho ben capito se intendi le custodie rigide o meno...
se intendi quelle rigide...non mi piacciono molto...penso che si romperebbe abbastanza facilmente...
io proverei con una tessera tipo carta di credito...
oppure schede telefoniche straniere..quelle italiano sono meno spesse...ma dovrebbero andar bene comunque..al limite ne metti qualcuna in più.
ciao

gianni1879
12-01-2006, 16:45
non ho ben capito se intendi le custodie rigide o meno...
se intendi quelle rigide...non mi piacciono molto...penso che si romperebbe abbastanza facilmente...
io proverei con una tessera tipo carta di credito...
oppure schede telefoniche straniere..quelle italiano sono meno spesse...ma dovrebbero andar bene comunque..al limite ne metti qualcuna in più.
ciao
si certo intendevo quelle rigide, pensi che siano fragili!
al limite potrei utilizzare la parte nera posteriore che mi sembra piu' rigida!
cmq vedro' cosa posso fare...

Cmq che spessore dovrei ottenere in totale? 2 mm mi pare?

Miky060
12-01-2006, 16:54
Come vi avevo anticipato, alla fine l'ho fatto: ho scoperchiato il mio Opteron. C'è stato un abbassamento delle temperature impressionante!!! :eek:
Come campione di prova ho usato questa frequenza: 2900Mhz@1,52V. Prima il procio sotto Toast o Prime arrivava anche a 60 gradi o più (ho visto anche i 62/63..), ovviamente sono ad aria. Dopo lo scoperchiamento ho dato BEN 1,56V!! E sempre a 2900Mhz non supero i 50 gradi!! :eek: :eek: :eek:
Allucinante, ho guadagnato più di 10 gradi! Assurdo. scoperchiate i vostri proci gente, scoperchiate!! ;)

PuNkEtTaRo
12-01-2006, 17:58
e in termini di overclock?
cosa hai guadagnato?
oppure sei riuscito ad abbassare il voltaggio ad una certa frequenza dove prima eri rock solid?
facci sapere...
ciao

nachtymnen
14-01-2006, 08:41
Mi inizio a divertire anche col piccoletto...peccato che sono ancora in single channel :cry:
Chiuso 1M @ 2894Mhz :D
http://img293.imageshack.us/img293/315/spi28948mo.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=spi28948mo.jpg)

nachtymnen
14-01-2006, 09:26
Superati i 2.9Ghz su SPI 1M...tempo scarso ma non era quello l'obbiettivo:
http://img297.imageshack.us/img297/9334/spi29047gm.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=spi29047gm.jpg)

3030Mhz in OC: (migliorabili)
http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=63936

sirus
14-01-2006, 09:29
ma negli ultimi tempi hai un certo :ciapet: con le CPU :asd:

nachtymnen
14-01-2006, 09:34
ma negli ultimi tempi hai un certo :ciapet: con le CPU :asd:

Dici che sia buono anche sto Venice?
Siccome è il mio primo Venice sono so quanto salgano...temp in idle di 7°(9 nel bios)...
Lunedì proverò qualche SPI serio visto che mi dovrebbero arrivare le RAM in RMA :D
Comunque non sembra male in effetti...704MHz in OC benchabili(anche se non stabili)sembrano promettere bene...prox settimana dovrebbe andare sotto VAPO :)

overjet
14-01-2006, 12:01
Siccome è il mio primo Venice sono so quanto salgano...temp in idle di 7°(9 nel bios)...
Lunedì proverò qualche SPI serio visto che mi dovrebbero arrivare le RAM in RMA :D
Comunque non sembra male in effetti...704MHz in OC benchabili(anche se non stabili)sembrano promettere bene...prox settimana dovrebbe andare sotto VAPO :)

nachty siamo tutti con te :D

sirus
14-01-2006, 12:45
beh non è proprio dei più fortunati ma di certo non è sfigato come Venezia ;)

nachtymnen
14-01-2006, 17:59
beh non è proprio dei più fortunati ma di certo non è sfigato come Venezia ;)

Quanto tirano i migliori a liquido freddo? :confused:

maframan
15-01-2006, 07:34
Ciao ragazzi, sono nuovo del thread...... Vorrei scoperchiare il mio opt 146 e vorrei qualche consiglio!!!
Sono RS a 290*10 con core a 1.408V e le temp sono molto alte in idle sono a 38° e in full 58° :muro:

Grazie
Francesco

illidan2000
15-01-2006, 14:59
ciao maframan!
Io ho il tuo stesso processore,ma devo mettere 1.55V a 2.9GHz per via della mobo ballerina...stavo pensando anchio allo scappellamento,anche perché sto a 62° sotto Prime ad aria con Artic Freezer64-
In procinto di passare a liquido,con un singolo radiatore BlackIce Pro, e scheda video in serie, ci sono guadagni?

THE MATRIX M+
15-01-2006, 20:30
Ciao ragazzi, sono nuovo del thread...... Vorrei scoperchiare il mio opt 146 e vorrei qualche consiglio!!!
Sono RS a 290*10 con core a 1.408V e le temp sono molto alte in idle sono a 38° e in full 58° :muro:

Grazie
Francesco
Raffreddamento utilizzato?

illidan2000
15-01-2006, 20:34
maframan mi pare che abbia un thermaltake XP 120

THE MATRIX M+
15-01-2006, 20:37
maframan mi pare che abbia un thermaltake XP 120
Alte come temperature..
Potrebbe passare a liquido :D

maframan
15-01-2006, 21:27
Raffreddamento utilizzato?
Ho un thermalright xp120, ipoteticamente è il miglior dissipatore per amd a 64 bit

toto20
15-01-2006, 21:56
Superati i 2.9Ghz su SPI 1M...tempo scarso ma non era quello l'obbiettivo:
http://img297.imageshack.us/img297/9334/spi29047gm.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=spi29047gm.jpg)

3030Mhz in OC: (migliorabili)
http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=63936
certo che spendere 900000euro e passare il tempo a fare punteggi a superpi e a 3dmark ogni giorno è al limite della paranoia... se ti chiedo di copiarmi un file su floppy ce la sai?

Mo3bius
15-01-2006, 22:17
certo che spendere 900000euro e passare il tempo a fare punteggi a superpi e a 3dmark ogni giorno è al limite della paranoia... se ti chiedo di copiarmi un file su floppy ce la sai?

Toto' , e' la prima volta che ti leggo e non mi da' grande piacere ad essere sincero ....
Un altro commento di questi e vai in frigo per un discreto periodo ..., qua' sei su overclocking , si testano le cpu con i programmi che hai citato , se vuoi leggere qualcos'altro puoi andare in sezione "Ortaggi e Fiori" .....

saluti

toto20
15-01-2006, 23:03
Toto' , e' la prima volta che ti leggo e non mi da' grande piacere ad essere sincero ....
Un altro commento di questi e vai in frigo per un discreto periodo ..., qua' sei su overclocking , si testano le cpu con i programmi che hai citato , se vuoi leggere qualcos'altro puoi andare in sezione "Ortaggi e Fiori" .....

saluti
non ho capito bene... sezione overclock=censura? Cioè siccome si parla di CPU e bench non si può esprimere un'opinione? Perchè se è così in "ortaggi e fiori" ci vado da solo, non ho bisogno che mi ci mandi nessuno...

ps. piacere mio.
ps2 (come l'olivetti): ribadisco l'opinione del post precedente.
ps3: "vitti 'na crozza" non è esattamente così.

saluti.

Mo3bius
15-01-2006, 23:15
non ho capito bene... sezione overclock=censura? Cioè siccome si parla di CPU e bench non si può esprimere un'opinione? Perchè se è così in "ortaggi e fiori" ci vado da solo, non ho bisogno che mi ci mandi nessuno...

ps. piacere mio.
ps2 (come l'olivetti): ribadisco l'opinione del post precedente.
ps3: "vitti 'na crozza" non è esattamente così.

saluti.

Tratto dal regolamento di questo forum , che tu hai letto ed approvato al momento della tua iscrizione :

----------------------------------------------------------------------------
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
----------------------------------------------------------------------------

Se il tuo intervento che ho quotato prima ti sembra sensato e in linea con la
discussione sull'fx57 cabrio allora non ne parliamo piu' ......
Se altrimenti ti rendi conto hai esagerato con quel tuo post basta dire "ragazzi
ho sbagliato" no problem.....
Il discorso della censura sulle opinioni non c'entra nulla .....

saluti

p.s. in dialetto palermitano suona cosi come la ho scritta la sign ...

illidan2000
15-01-2006, 23:20
insomma conviene scappottare o no? nn mi interessano 2 gradi!

toto20
15-01-2006, 23:25
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile
non avevo letto questo punto... se è così allora, fermo restando che quellla è la mia opinione circa una stragrande maggioranza di utenti che non fanno altro che rincorrere numeri nei bench e che poi in realtà utilizzano al max l'1% dell'enorme potenza che sviluppano con le loro cpu, chiedo scusa, ho sbagliato.

saluti.

Mo3bius
15-01-2006, 23:47
Nessuno discute o censura la tua visione delle cose , vale lo stesso per le macchine di nicchia (vedi ferrari-porsche-rolls etc) , per gli aerei personali , per
le barche da miliardi e tutto un altro mondo di cose che sono , come definirle , accessori di lusso ,sfruttate anche poco e magari solo per soddisfazione personale ma che sicuramente hanno una loro evidente necessita di esistere.
Dopo questo escursus filosofico e' meglio che torniamo in tema ... :muro: :muro: :D :D

saluti

THE MATRIX M+
16-01-2006, 06:26
Alla fine ognuno fa quel che vuole dei propri soldi e l'oc estremo e ad alto livello è un hobby come tanti altri... :)

nachtymnen
16-01-2006, 19:32
Arrivate le ram...primo giro di SPI con acqua gelida:
2926MHz SPI 1M=28.656
http://img385.imageshack.us/img385/7334/spi29267gv.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=spi29267gv.jpg)

nachtymnen
16-01-2006, 20:03

900000 euro? :eek:
Magari li avessi da spendere. :asd:
Se permetti sono affari miei quello che ci faccio col pc.
Nessuna paranoia,per me è un divertimento.
"Ce la sai?"...cosa vuol dire?
Cos'è un floppy? :confused:
Cosa vuol dire copiare un file?

toto20
16-01-2006, 20:19
900000 euro? :eek:
Magari li avessi da spendere. :asd:
Se permetti sono affari miei quello che ci faccio col pc.
Nessuna paranoia,per me è un divertimento.
"Ce la sai?"...cosa vuol dire?
Cos'è un floppy? :confused:
Cosa vuol dire copiare un file?
Si vabbè, non c'è bisogno di fare schiuma dopo che umilmente ho chiesto scusa... in ogni caso, nonostante ribadisca tutto, il sarcasmo non era indirizzato direttamente a te.

Saluti.

nachtymnen
16-01-2006, 20:29
Si vabbè, non c'è bisogno di fare schiuma dopo che umilmente ho chiesto scusa... in ogni caso, nonostante ribadisca tutto, il sarcasmo non era indirizzato direttamente a te.

Saluti.

Più che a me non vedo a chi altri fosse indirizzato :confused:
Vabbè comunque io ribadisco che sono affari miei se voglio buttare via il mio tempo libero nell'overclock...non capisco perchè hai scelto il mio topic per esprimere la tua contrarietà sull'overclock.

toto20
16-01-2006, 21:34
Più che a me non vedo a chi altri fosse indirizzato :confused:
Vabbè comunque io ribadisco che sono affari miei se voglio buttare via il mio tempo libero nell'overclock...non capisco perchè hai scelto il mio topic per esprimere la tua contrarietà sull'overclock.
Si si vabbè abbiamo capito, ognuno coi propri soldi e soprattutto col proprio tempo fa quel che vuole quindi anche tu, ok, concetto chiaro.
Non a caso mi sono scusato perchè in effetti ho scelto proprio il 3d sbagliato.
Detto questo, chiuso ok? Basta.

Langley
16-01-2006, 21:59
capisco! quindi una staffa metallica da lavorare oppure le schede telefoniche
ho visto adesso il dissipatore e le clips, effettivamente se mettessi delle rondelline, non sarebbe la migliore delle cose, dato che le clips fanno pressione all'esterno, mentre le schede telefoniche si lavorano molto facilmente, non ci vuole molto a ritagliarle e farci il buco per la vite;)
Grazie sei stato molto gentile e molto preciso:)

Se utilizzi il classico cestello e non una staffa particolare io l'ho adattato al dissipatore boxed basta un saldatore e limi via con facilita' i 4 punti di plastica all'interno dello stesso e tutto calza perfettamente... :)

illidan2000
16-01-2006, 23:10
Langley,puoi ripetere scusa. Non ho capito!!!!! (metti qualche punto,qualche virgola!). Davvero nn ho colto il senso

maframan
17-01-2006, 14:53
Ho notato che c'è in atto una discussione sul tema overclock.
Volevo dire la mia riguardo questo discorso, ribadisco che chi pratica overclock è una persona molto competente e capace di utilizzare il pc al meglio dato che fare overclock non è da tutti visto che si stravolgono in modo considerevole le caratteristiche tecniche dei componenti e quindi bisogna avera un buona conoscenza delle problematiche che si hanno modificando un particolare valore. Quindi da questo si deduce che bisogna sapere e conoscere le problematiche e risolvere i problemi che sorgono dall'overclock. Questo mi induce a dire al Sig. toto20 che prima di parlare farebbe meglio a pensare quello che dice.

toto20
17-01-2006, 15:23
Ho notato che c'è in atto una discussione sul tema overclock.
Volevo dire la mia riguardo questo discorso, ribadisco che chi pratica overclock è una persona molto competente e capace di utilizzare il pc al meglio dato che fare overclock non è da tutti visto che si stravolgono in modo considerevole le caratteristiche tecniche dei componenti e quindi bisogna avera un buona conoscenza delle problematiche che si hanno modificando un particolare valore. Quindi da questo si deduce che bisogna sapere e conoscere le problematiche e risolvere i problemi che sorgono dall'overclock. Questo mi induce a dire al Sig. toto20 che prima di parlare farebbe meglio a pensare quello che dice.
ascoltami... io ho già per rispetto nei confronti del regolamento e dei mod chiesto scusa, quindi non voglio proseguire questa polemica inutile, peraltro da me cominciata purtroppo... ma ciò che scrivi "MI INDUCE" a dirti che non c'entra proprio niente e che la tua presunta verità assoluta è in realtà una dei più stupidi luoghi comuni esistenti. Saper overclockare non significa saper sfruttare al massimo le potenzialità che offre un pc, un ottimo preparatore d'automobili non è detto che sappia guidare in pista e ti voglio risparmiare tutte le ovvie analogie che chiunque potrebbe portare ad esempio. Ora d'accordo che ognuno fa quel che vuole con il proprio denaro e con i propri soldi, può essere condivisibile o meno e nella fattispecie IO non lo condivido, ma da qui a dire che chi pratica oc è per forza di cose un genio o altro ce ne passa... rifletti tu prima di parlare, fidati.
Saluti.

illidan2000
17-01-2006, 15:36
GRANDE MAFRAMAN!!!

Anche se qui siamo un po' OT, anzi potremmo aprirne un altro di thread per parlarne, ma egli ha ragione. Un utente medio nn si permetterebbe mai e poi mai di toccare certi settaggi e soprattutto di continuare ancora a scrivere con lo stesso hardware qui su HU...
Ci sono molti modi per sfruttare il PC,ma per sfruttare l'HW questo è sicuramente il migliore! Permettimi, ma un Athlon64 che parte da 2.0 GHz viene venduto a 150 euro e un FX57 quasi a 1000 euro. Se uno riesce a farlo funzionare come quello,anzi meglio....

toto20
17-01-2006, 15:45
GRANDE MAFRAMAN!!!

Anche se qui siamo un po' OT, anzi potremmo aprirne un altro di thread per parlarne, ma egli ha ragione. Un utente medio nn si permetterebbe mai e poi mai di toccare certi settaggi e soprattutto di continuare ancora a scrivere con lo stesso hardware qui su HU...
Ci sono molti modi per sfruttare il PC,ma per sfruttare l'HW questo è sicuramente il migliore!
Ah quindi overclockare è il modo migliore di sfruttare l'hardware? Ma ti rendi conto di ciò che scrivi o no?
Mah...

Mo3bius
17-01-2006, 15:49
Credo che se avete voglia di discutere la cosa e' giusto farlo altrove , in una discussione dedicata .
Toto20 anche se ha fatto un uscita ,come dire , un po' "estemporanea" ha
comunque piu' volte chiesto scusa (fermo restando le sui idee) quindi non e'
il caso di continuare qua'.punto.
Se ne avete voglia aprite un tread e ne discutete , anche se lo vedo abbastanza
strano aprirlo su overclock , sarebbe solo un "uno contro cento" , magari in piazzetta o altrove ....., poi vedete voi.

saluti

toto20
17-01-2006, 16:00
Credo che se avete voglia di discutere la cosa e' giusto farlo altrove , in una discussione dedicata .
Toto20 anche se ha fatto un uscita ,come dire , un po' "estemporanea" ha
comunque piu' volte chiesto scusa (fermo restando le sui idee) quindi non e'
il caso di continuare qua'.punto.
Se ne avete voglia aprite un tread e ne discutete , anche se lo vedo abbastanza
strano aprirlo su overclock , sarebbe solo un "uno contro cento" , magari in piazzetta o altrove ....., poi vedete voi.

saluti
concordo, non è il caso di continuare e basta, non solo qua o altrove, tanto le mie idee restano tali così come quelle di chi pratica l'arte dell'overclock.

illidan2000
17-01-2006, 16:02
Ecco il thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10938404#post10938404

overjet
17-01-2006, 16:19
Nachty come procedono gli "esperimenti" :)

maframan
18-01-2006, 16:48
Anche io l'ho fatto cabrio il mio procio adesso aspetto l'impianto a liquido e poi vi faccio sapere i miei test.
E' stato dura farlo cabriolet ma alla fine ci sono riuscito, sono disponibile a chiunque volessi farmi domande a riguardo e chiarimenti. Ho trovato un sistema quasi infallibile per poter effettuare il taglio della placca con grosse possibilità di successo.
Per chi ha bisogno do il mio nick msn in pvt.

overjet
18-01-2006, 18:57
/OT

per chi fosse interessato a postare le prestazioni delle vostre ram,
può farlo in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showt...12&page=1&pp=20

basta seguire le istruzioni in prima pagina

/fine OT

Grazie per l'interessamento.

Saluti.

nachtymnen
22-01-2006, 09:20
2 nuovi record con la mia XFX xxxedition V-moddata dal grande Marco(freezilla)...un ringraziamento va a lui per gli score:

3d'05=11712
http://img42.imageshack.us/img42/2028/05117127fo.th.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=05117127fo.jpg)

http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1734522

3d'06=5584
http://img42.imageshack.us/img42/5321/0655846kk.th.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=0655846kk.jpg)

http://service.futuremark.com/compare?3dm06=53607

fdadakjli
22-01-2006, 10:10
complimenti come sempre... ;)
p.s. ma l'fx che fine ha fatto??? :confused:

nachtymnen
22-01-2006, 10:27
complimenti come sempre... ;)
p.s. ma l'fx che fine ha fatto??? :confused:

TKS Luca...l'FX è morto,non boota +...dovrebbe arrivarmi uno 0531 da mettere sotto phase...spero nei 3.5GHz...
Comunque ormai per lo '05 e lo '06 servono i dual :muro:
Già provato lo '06?

illidan2000
22-01-2006, 10:50
TKS Luca...l'FX è morto,non boota +...dovrebbe arrivarmi uno 0531 da mettere sotto phase...spero nei 3.5GHz...
Comunque ormai per lo '05 e lo '06 servono i dual :muro:
Già provato lo '06?
causa della morte? scoperchiamento?

fdadakjli
22-01-2006, 10:50
azz.. :eek: mi dispiace veramente.... :cry: :cry:
non ho ancora provato lo 06....cmq oggi o domani ci faccio un giretto :D ;)

gianni1879
22-01-2006, 11:10
Se utilizzi il classico cestello e non una staffa particolare io l'ho adattato al dissipatore boxed basta un saldatore e limi via con facilita' i 4 punti di plastica all'interno dello stesso e tutto calza perfettamente... :)
sto utilizzando xp90c, e ho dovuto togliere il cestello di serie sulla dfi per mettere quello in dotazione col thermalright, altrimenti non si poteva mettere, cmq devo fare delle placchette in metallo di 2mm circa per abbassare il dissipatore, in modo che le clips salgano di 2mm, cosi' il dissy scende, questa settimana ho avuto mille impegni e non ho potuto farlo, spero la prossima

nachtymnen
22-01-2006, 13:24
causa della morte? scoperchiamento?

Causa morte è stata la stessa della morte della mobo e delle ram...goccia d'acqua caduta sulla mobo...bruciata la mobo che s'è portata dietro cpu e ram..

overjet
23-01-2006, 14:20
Nachty novità ?!?

Con che stai smanettando ora come ora ?!?

nachtymnen
23-01-2006, 15:55
Nachty novità ?!?

Con che stai smanettando ora come ora ?!?

Ora come ora sono sul portatile:(
Domani arriva l'FX e in settimana il Vapo :)

overjet
23-01-2006, 15:57
Sotto Vapo ho il presentimento che ne vedremo delle belle... :D

nachty scusami una domanda ot...

Mi sapresti dire qualcosa sulle Crucial Ballistix chip Z503 ?!?

Grazie. ;)

nachtymnen
23-01-2006, 16:02
Mi sapresti dire qualcosa sulle Crucial Ballistix chip Z503 ?!?

Grazie. ;)

Purtroppo no:(

overjet
23-01-2006, 16:08
Allora tornando in topic... Una bella sigla che sale del fx57 ?!? Il tuo ad esempio che sigla ha ?!?

nachtymnen
23-01-2006, 16:10
Allora tornando in topic... Una bella sigla che sale del fx57 ?!? Il tuo ad esempio che sigla ha ?!?

Il migliore al mondo è il 0530APMW di k|ngp|n...4GHz benchabili sotto azoto :D
Il mio ha la sigla peggiore che esiste ma mi piace rischiare...0531

napass
23-01-2006, 16:17
Il migliore al mondo è il 0530APMW di k|ngp|n...4GHz benchabili sotto azoto :D
Il mio ha la sigla peggiore che esiste ma mi piace rischiare...0531

contento tu... :D

sk..

ciao ciao

PeK
23-01-2006, 16:19
n00bs