Achillus
22-12-2005, 23:25
Salve, ho da pochi giorni acquistato il seguente sistema:
cpu Opteron 170 Pretested @2900
mobo Dfi Lanparty Ultra
Ali Tagan 530w
Thermalright Xp90-c
Sapphire x800Gto2
Kit 2x512 mb della corsair, un modello a bassa latenza, ma ora non ricordo precisamente la sigla...
Ora, vorrei, giuisto per capire un pò le potenzialita' del sistema, Fare un minimo di oc per verificare prestazioni e stabilita'..
per ora mi basterebbe cloccare un pò il processore, poi in futuro magari provo saulle ram e moddo la scheda grafixa a x800Xt ( mi pare)
Ora..di Oc non so niente, ho letto le guide sopra ma vorrei piu' che altro un vostro consiglio..dato che volevo fare solo un oc della cpu non credo sia tanto complesso...
Che Programmi mi servono? basta il bios?
Per ora ho usato Cpu-z e SmartGuardian..
Ah, dimenticavo, ho installato pure Nvidia Ntune ma non mi funge a dovere..
E il Cool'N Quite non l'ho attivato..
Grazie a Tutti
Saluti
cpu Opteron 170 Pretested @2900
mobo Dfi Lanparty Ultra
Ali Tagan 530w
Thermalright Xp90-c
Sapphire x800Gto2
Kit 2x512 mb della corsair, un modello a bassa latenza, ma ora non ricordo precisamente la sigla...
Ora, vorrei, giuisto per capire un pò le potenzialita' del sistema, Fare un minimo di oc per verificare prestazioni e stabilita'..
per ora mi basterebbe cloccare un pò il processore, poi in futuro magari provo saulle ram e moddo la scheda grafixa a x800Xt ( mi pare)
Ora..di Oc non so niente, ho letto le guide sopra ma vorrei piu' che altro un vostro consiglio..dato che volevo fare solo un oc della cpu non credo sia tanto complesso...
Che Programmi mi servono? basta il bios?
Per ora ho usato Cpu-z e SmartGuardian..
Ah, dimenticavo, ho installato pure Nvidia Ntune ma non mi funge a dovere..
E il Cool'N Quite non l'ho attivato..
Grazie a Tutti
Saluti