Entra

View Full Version : Aiuto 6800 ultra! Vi prego!

Superpelo
22-12-2005, 22:20
Ciao a tutti ho appena comprato tramite ebay una geforce 6800 ultra
256 mb, agp, forceware 81.95, versione bios video 5.40.02.15, La scheda in apparenza funziona benissimo la attacco, attacco i 2 molex e lei parte con il suo bel ventolone e visualizza su schermo. Una volta arrivato in windows sento chiaramente diminuire la velocità della ventola, il rumor diminuisce ed esce una schermata con scritto che non ho abbastanza alimentazione e che forse il secondo molex non è attaccato e che per motivi di sicurezza la scheda gira a metà clock. Ora il problema è che ho un alimentatore da 450w, ma soprattutto ho gia provato la scheda con altri 3 alimentatori da 550w(tutti di marca scadente a dire la verità, ma in un pomeriggio non ho trovato di meglio)
Devo ancora provarla con un signor alimentatore, ma comincio a preocuparmi, anche se secondo alcune persone di esperienza che ho contattato dovrebbe essere proprio quello il problema, ho contattato chi mi ha venduto la scheda e mi ha detto che l'ha provata con un cooler master 550w.

Ora pensate che la scheda sia danneggiata(magari la presa di un molex?)?
L'ho provata anche su diverse schede madri, sia con pentium che con athlon, ripeto però senza alimentatori blasonati, ma pur sempre 550w max

Cosa ne pensate? se non installo alcun driver nvdia la scheda funziona a pieno regime, semza che la ventola diminuisca di velocità.

Puo' essere un problema software? posso bypassare questa modalità di sicurezza? la scheda così funziona benissimo, senza crash, i giochi girano, ma ottengo circa 2800 in 3d mark 2005(con una 6600gt faccio 3400)

Dite che ho preso una paccata?

reda
23-12-2005, 06:20
Io ho appena preso un 6800Ultra della Gainward usata,con un 485W enermax va benissimo,nel 3dmark sto sui 6000 di default con tutti i filtri off.,come driver io uso gli ultimi extrem.

Superpelo
23-12-2005, 07:42
Purtroppo non lo ancora provata con un alimentatore simile, mi è stato assicurato che un 480 enermax dovrebbe andare molto di + dei 550 che ho provato, appena posso lo proverò.

il menne
23-12-2005, 08:29
Purtroppo non lo ancora provata con un alimentatore simile, mi è stato assicurato che un 480 enermax dovrebbe andare molto di + dei 550 che ho provato, appena posso lo proverò.

In un ali non contano solo i watt, a volte "fasulli" ma la stabilità effettiva delle tensioni e gli ampere. Oltre che a quanta roba ci hai attaccata.

Se poi facesse così anche con un ali buono, allora ci sarebbero dei problemi... :rolleyes:

ricci-o1976
23-12-2005, 08:36
controlla che i molex non abbiano gioco all'interno della loro sede, nemmeno di 1/2 mm. magari prova ad usarne altri due. oppure prova a staccare tutte le periferiche che non ti servono, solo x testare la scheda....

Superpelo
23-12-2005, 11:13
Dunque di sicuro il molex principale non ha gioco perchè se non lo attacco la scheda fischia, sul secondo in effetti ho qualche dubbio, l'unica cosa è che non vorrei comprare un alimentatore da 140 euro e poi scoprire che la scheda non va. Nei pressi dei molex non c'è nessuna bruciatura e sembra davvero in ottime condizioni, nel caso il 2^ molex sia danneggiato o staccato la scheda sarebbe da buttare?

X1l10on88
23-12-2005, 22:38
Il problema risiede al 99% nei driver! Prova qualche versione un pò più datata e vedrai che non ti segnala nessun problema, non ti dimezza le velocità di clock ne ti crascia il sistema... ;)

Superpelo
24-12-2005, 11:20
no, ho provato vari driver da 71 fino algi 81.95 sempre lo stesso prob
Il pc funzia bene perchè con una 6600gt non da probelmei e faccio circa 3200 in 3d mark 2500, l'ho provata sul pc di un mio amico che ha anche lui una 6800 ultra, mi toccherà buttarla sigh!

kakahack
24-12-2005, 11:41
prova drive moddati,questo problema è comunissimo... e con un bel tester misura le conduttivita dei molex anche sulla scheda....
miraccomando tieni aggiornato driver bios e chipset anche windows.