PDA

View Full Version : si può impazzire per una scheda madre?


PuNkEtTaRo
22-12-2005, 21:57
ciao a tutti,
dopo 100000 mila peripezie, sono riuscito a montare una asus k8n4e- deluxe...installo windows, i driver, alcuni programmi...tutto liscio...porto il computer a chi me lo aveva commissionato, lo accendo...arriva alla scheramata di windows, e tutto un tratto si spegne, come qualcuno avesse staccato la corrente..
il pc non si accende più, nè girano più le ventole.
rimane però acceso il led verde sulla mobo lampeggiante...
ora sto aspettando che mi riportino qui il pc e vedrò il da farsi.
non credo sia l'alimentatore, perchè mandando a massa il cavo verde l'ali gira...
è già capitata a qualcuno una cosa del genere?
grazie
ciao

3rt41
22-12-2005, 22:14
mi è successo proprio oggi. Ho montato una 9800pro agp nuova e dopo mezz'ora si è spento per non riaccendersi più. Stessa cosa capitata ad un mio amico con una 6600gt agp.

Stessi sintomi, stesse conseguenze. Mb fottuta e ora sto girando come un pazzo per farmi un pc nuovo :\ che bel natale.

PuNkEtTaRo
23-12-2005, 00:00
fortunatamente io ho risolto con un reset del bios..non far fare mai il lavoro di un tecnico a qualcun'altro!

3rt41
23-12-2005, 09:00
sei stato molto fortunato, nonostante il reset del bios non sono riuscito a fare nulla , e ho pianto quando ho visto che c'erano svariate piste di rame praticamente bruciate :s