PDA

View Full Version : fx57 spedito in portogallo e tornato rotto/non funzionante.. che faccio ora?


Andre_Santarell
22-12-2005, 20:43
tempo fa ho comprato nel forum un fx57
dopo un pò di tempo ho avuto necessità di liquidità

ho quindi messo in vendita l'fx57 (perfettamente funzionante come sempre quando vendo un prodotto)

Fatto ciò un utente portoghese ha comprato il mio fx

lo spedisco con un buon imballaggio e il tipo dopo qualche giorno lo riceve ma mi manda un'email dove mi dice che la cpu non gli funziona

chiedo che me lo rimandi indietro xké probabilmente non aveva il bios della scheda madre aggiornato o altro

oggi lo ricevo
all'apertura del pacchetto ho fatto delle foto x farvi notare in che condizioni era

:

http://img402.imageshack.us/img402/677/pict16317tx.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/2294/pict16290sg.jpg


http://img402.imageshack.us/img402/4158/pict16386fi.jpg

questa era la pasta presente nei pin della cpu
http://img402.imageshack.us/img402/2687/pict16358aa.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/4354/pict16340xn.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/4471/pict16367sp.jpg


secondo me ha rotto la cpu durante il montaggio
in particolare si nota che la cpu ha dei solchi sulla sinistra forse dovuti al dissipatore cascato sopra e sul retro nei piedini c'è della pasta che forse ha mandato in corto la cpu.. può essere ?

escludo un problema nel viaggio xké mi ha detto che la cpu non presentava né urti né altro eche l'imballaggio era buono :)

ora come devo procedere?
chi ha ragione?
devo rimborsare gli 880 euro ?

infine la cosa più assurda:
sono andato a fare un rma nel sito amd.com ma non riconosce il seriale e così non processa nulla!

aiutatemi se potete
grazie
Andrea

aflexxx1980
22-12-2005, 20:55
Le prime 5 immagini sono scansioni di fatture...c'entrano qualcosa? :confused:
Ti consiglio di toglierle... ;)

Dante89
22-12-2005, 21:39
tempo fa ho comprato nel forum un fx57
dopo un pò di tempo ho avuto necessità di liquidità

ho quindi messo in vendita l'fx57 (perfettamente funzionante come sempre quando vendo un prodotto)

Fatto ciò un utente portoghese ha comprato il mio fx

lo spedisco con un buon imballaggio e il tipo dopo qualche giorno lo riceve ma mi manda un'email dove mi dice che la cpu non gli funziona

chiedo che me lo rimandi indietro xké probabilmente non aveva il bios della scheda madre aggiornato o altro

oggi lo ricevo
all'apertura del pacchetto ho fatto delle foto x farvi notare in che condizioni era

:

queste sono invece le foto di come mi è tornato l'fx 57 di shaun
http://img402.imageshack.us/img402/677/pict16317tx.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/2294/pict16290sg.jpg


http://img402.imageshack.us/img402/4158/pict16386fi.jpg

questa era la pasta presente nei pin della cpu
http://img402.imageshack.us/img402/2687/pict16358aa.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/4354/pict16340xn.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/4471/pict16367sp.jpg


secondo me ha rotto la cpu durante il montaggio
in particolare si nota che la cpu ha dei solchi sulla sinistra forse dovuti al dissipatore cascato sopra e sul retro nei piedini c'è della pasta che forse ha mandato in corto la cpu.. può essere ?

escludo un problema nel viaggio xké mi ha detto che la cpu non presentava né urti né altro eche l'imballaggio era buono :)

ora come devo procedere?
chi ha ragione?
devo rimborsare gli 880 euro ?

infine la cosa più assurda:
sono andato a fare un rma nel sito amd.com ma non riconosce il seriale e così non processa nulla!

aiutatemi se potete
grazie
Andrea
Capo guarda l'altro post ;)

Fede780
23-12-2005, 15:13
Secondo me ha fatto i danni lui per montarlo, l'imballo con cui te lo ha rispedito era buono?

Andre_Santarell
23-12-2005, 22:34
si l'imballo era buono sia all'andata che al ritorno (infatti ha riutilizzato il mio)
inoltre la cpu era box quindi era dentro una prima custodia di plastica e sua volta dentro la scatola amd che a sua volta era in una scatola più grande con materiale x raccogliere eventuali urti
la scatola amd non presentava urti o altro ne all'andata (come da sua ammissione) ne al ritorno
e i graffi li ha fatti lui (ho le foto che lo provano) sinonimo di un montaggio errato


ciauz

Fede780
23-12-2005, 22:38
si l'imballo era buono sia all'andata che al ritorno (infatti ha riutilizzato il mio)
inoltre la cpu era box quindi era dentro una prima custodia di plastica e sua volta dentro la scatola amd che a sua volta era in una scatola più grande con materiale x raccogliere eventuali urti
la scatola amd non presentava urti o altro ne all'andata (come da sua ammissione) ne al ritorno
e i graffi li ha fatti lui (ho le foto che lo provano) sinonimo di un montaggio errato


ciauz
quindi s'attacca

moka
23-12-2005, 22:44
io non gli rimborserei niente... probabilmente l'ha rotto lui

Edo15
24-12-2005, 02:07
ma com'è spianato!?!? ca22o, una cpu da quasi 900 euro ridotta a quella maniera!?!??! lui l'ha ridotto così e lui ne paga le conseguenze...ha buttato via 900 euro. uno non può pretendere di prendere una cosa, sbriciolarla con le sue mani e poi pretendere che l'utente che gliel'ha mandata come nuova e funzionante se la riprenda sbriciolata e non funzionante e gli ridia i soldi!!!!!!!! :mad: ...guarda taglio corto perchè vedere un gioiello simile ridotto a quella maniera mi fa tirare tantissimo le @@.....si meriterebbe solo di essere insultato quel portoghese. tienti cpu rotta (cmq non penso che l'avrebbero sostituita in garanzia in quelle condizioni, a meno che a pulirla non torni come nuova..ma ne dubito :rolleyes: ) e soldi!

jp77
24-12-2005, 09:23
sei sicuro che è lo stesso che hai spedito???? hai controllato il seriale???magari per "sbaglio" ti ha rimandato una cpu diversa.....

Andre_Santarell
24-12-2005, 10:43
si la cpu è la stessa.. ho fatto le foto prima di spedirla..
i seriali corrispondono..

una volta ipulita purtroppo resano i pesanti solchi qui visibili
http://img402.imageshack.us/img402/4158/pict16386fi.jpg

ciauz

Fede780
24-12-2005, 10:46
si la cpu è la stessa.. ho fatto le foto prima di spedirla..
i seriali corrispondono..

una volta ipulita purtroppo resano i pesanti solchi qui visibili
http://img402.imageshack.us/img402/4158/pict16386fi.jpg

ciauz
che animale, una cpu da 900€ ridotta così, mi piange il cuore :cry: :cry: :cry:

Andre_Santarell
29-12-2005, 11:20
ho scritto all'utente portoghese.. ora attendo la sua risposta.. speriamo bene :)

Krystyan666
03-01-2006, 20:26
Ma è matto questo? con che l'ha montato il dissi con il martello? :doh:
Sembra esserci passato un trattore sopra... quando gliel'hai spedito non era in quelle condizioni, se lui te lo ridà indietro distrutto e solo colpa sua. Ma che cavolo di gente, ha avuto anche il coraggio di rispedirtelo... :mad:

ulisss
04-01-2006, 13:50
e se avesse sostituito la placca con le scritte ? Cioè se ti avesse mandato un'altra cpu rotta con la tua placca da sopra?

Andre_Santarell
04-01-2006, 14:18
aggiornamenti:
ciao a tutti, allora la cpu l'ho mandata oggi in rma in olanda (sede europea)

ho dovuto chiamare amd italia e un'assistente molto gentile ha inserito l'rma x me, che da solo non prendeva anche mettendoci il seriale della cpu o del dissipatore. x fare ciò ho dovuto mandare copia della fattura (che ho chiesto a un amico) e foto x provare che fosse box

cmq l'acquirente è tranquillo e non mi ha fatto alcuna ritorzione e anzi l'ha buttata sul ridere dicendomi il 31:
good year and not eat too pasta :)

è consapevole di avere fatto lui il danno, dopo che ho mandato lui un messaggio in inglese con tutte le foto, simile al primo messaggio di questo post

intanto i giorni x fare la controversia su paypal stanno x finire e io sto riniziando a dormire senza sognare l'fx che rifunziona


sono certo che non avesse tolto la placca dell'fx xké mi ricordavo come era messo il silicone ai bordi della placca ed era identico.

cmq ora sarà tutto nelle mani di amd. lui è consapevole del danno fatto da lui.
quindi se glielo cambiano sono felice x lui, viceversa mi dispiace x lui.
detto ciò accertato che il danno era stato fatto dall'acquirente io non farò alcun rimborso come da vostri consigli. detto in breve ora il discorso è solo tra lui e amd. io ho invece sostenuto i costi delle varie spedizioni

CIAUZ
Andrea :)

glazio
29-05-2006, 15:38
novità?

Loregux
30-05-2006, 11:27
sicuramente montaggio errato del dissipatore, poi la pasta sotto i piedini.. :muro: non ho parole :eek:
altro che risarcirlo questo dovrebbe risarcire noi per la brutalità delle foto :doh:

KuWa
30-05-2006, 11:34
secondo me ha provato a fare il furbo, sperava in un venditore che non se ne intendesse e lo rimborsasse :rolleyes: povero fx57...

Andre_Santarell
31-05-2006, 17:52
l'fx è stato sostituito in garanzia diversi mesi fa (a gennaio)
ciaoz

Dexther
31-05-2006, 18:57
l'fx è stato sostituito in garanzia diversi mesi fa (a gennaio)
ciaoz

non sò come abbiano fatto a sostituirtelo :asd:
io me lo sarei pure tenuto :Perfido:

Andre_Santarell
31-05-2006, 21:13
non sò come abbiano fatto a sostituirtelo :asd:
io me lo sarei pure tenuto :Perfido:


eheh no gliel'ho rimandato

in garanzia l'ho rimandato ripulito e rilucidato alla perfezione :)
ciao
Andrea

Dexther
31-05-2006, 22:53
eheh no gliel'ho rimandato

in garanzia l'ho rimandato ripulito e rilucidato alla perfezione :)
ciao
Andrea

troppo buono :asd: cmq complimenti per la correttezza!