PDA

View Full Version : da video camera a pc

mattiamag
22-12-2005, 19:34
ciao a tutti, volevo qualche kiarimento su come posso fare a passare i filmini fatti con la mia video camera su microcassette al pc in formato digitale.
la mia videocamera è una canon mv830.

io ho una cinergy 400, l'ho collegata alla cam ma la qualita dei video nel pc non è ottimale...
la camera ha anche un'uscita IEEE1394; io sulla mia mobo ho anche un uscita IEEE1394(a7n8x-e deluxe) posso collegare la cam alla mobo con un cavo adatto(e quale) e come dovrò fare x trasferire i video?
grazie a tutti anticipatamente, spero di essere stato kiaro, o almeno di aver reso l'idea...
aspetto consigli!

Jean-Luc_Picard
22-12-2005, 20:10
Ciao,

direttamente da sony :

I video in formato JPEG (della durata di 60 minuti se Motion JPEG) vengono memorizzati direttamente sulle schede di memoria MMC o SD; l'upolad avviene tramite cavo USB. Un'uscita DV consente di caricare i tuoi video, per elaborarli sul PC o condividerli con gli amici.

francamente non dice precisamente in che formato e' il video, tu prova a collegarti usando un cavo firewire 4a6 o analogo e controlla personalmente, fare le prove in prima persona e' sempre la cosa migliore quando si hanno dubbi o magari qualcuno che gia' ha fatto questa prova potrebbe risponderti

ciao,
maurizio