PDA

View Full Version : Mozilla SI, explorer NO


waid
22-12-2005, 19:13
Salve, da un po di tempo mi succede una cosa strana, riesco a navigare in intenet solo con mozilla, mentre explorer non funziona più.
Oltre a questo tutte le applicazioni microsoft che necessitano di una connessione internet non funzionano (microsoft update ed microsoft Windows AntiSpyware).
Qualcuno di voi sa cosa può essere successo??
Io mi collego tramite rete LAN al server aziendale a cui viene applicato un filtro firewall che gira su Linux.
So di aver spegato male ed in modo incompleto, ma non sono esperto e spero che qualcuno riesca comunque ad aiutarmi.
Saluti

.Kougaiji.
22-12-2005, 20:00
bo non so rispondere al tuo problema cmq non e' che sia un male che funga solo mozilla eheh ... magari controlla il firewall..

waid
23-12-2005, 09:59
In effetti è un po che sono in questa situazione e non mi ha mai creato grossi problemi, ma ora avevo la necessità di utilizzare google Earth che è un software che necessita di Internet Explorer e quindi non funziona.
Qualche tempo fa hanno sostituito il server e mi sono trovato improvvisamente fuori dalla rete, perchè avevo un valore di subnet mask che poteva andare per il vecchio server ma non per quello nuovo :boh: , mentre invece è rimasto invariato il valore di gateway predefinito, forse andava modificato anche quello.
:help:

alexwebbing
23-12-2005, 20:42
Mah, probabilmente explorer va reinstallato:

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=125

Oltre a Mozilla Firefox, avete mai provato OPERA ?...

Saluti

www.subitoinrete.net

plata
23-12-2005, 21:11
Una ottima tool è WinXp Manager e ti permette di riparare tutti i bug e problemi causati dall'uso frequente di IE ed eventualmente di reinstallarlo immediatamente ed automatoicamente.
Ciao

skintek1
24-12-2005, 14:45
Mah, probabilmente explorer va reinstallato:

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=125

Oltre a Mozilla Firefox, avete mai provato OPERA ?...

Saluti

www.subitoinrete.net


ciao io uso sempre opera,secondo me è il migliore,veloce ,facile da usare e abbastanza sicuro,mi trovo molto bene,cosa molto comoda che IE non ha è che se voglio ridurre a icona tutte le finestre aperte con opera basta un tasto,invece con IE devi chiudere una finestra alla volta(molto piu lento,no?)ciao

Cobra78
24-12-2005, 15:19
Si ma ragazzi, qui il discorso non è "explorer non mi va più, cosa uso per navigare?", ma piuttosto "explorer non mi va più ma ne ho necessita per alcune cose!", quindi inutile consigliare Browser alternativi (tra l'altro già usa mozilla), ma piuttosto bisogna capire come risolvere il problema :P

Fatta questa considerazione, posso dirti subito che non è l'indirizzo del Gateway, altrimenti non navigheresti con nessuna applicazione, che sia Microsoft o meno, escluderei anche il firewall perchè praticamente tutti quelli software danno di default l'accesso almeno ad explorer, e un eventuale firewall esterno per bloccare explorer dovrebbe chiudere totalmente la porta 80, ma ogni browser utilizza quella porta per navigare in internet, quindi di nuovo non andrebbe nemmeno mozilla se fosse questo il problema :)

kingv
25-12-2005, 02:29
Qualcuno di voi sa cosa può essere successo??



hai controllato che eventuali impostazioni del proxy (se lo usate) siano corrette?

waid
27-12-2005, 09:27
Penso che non sia una cosa che riguarda il proxy, infatti oltre al fatto di riuscire comunque a navigare con Mozilla, tutti gli altri miei colleghi continuano indisturbati ad utilizzare Explorer.