PDA

View Full Version : Aiuto Scelta Adsl Tuttoincluso wind


salvodag
22-12-2005, 17:53
ciao a tutti
nella mia azienda ho fatto installare da qualche anno la linea ADSL smart 1. questa linea ha non pochi problemi poichè il router con smartcard che viene fornito non è impostabile e in buona sostanza impedisce il corretto funzionamento di programmi P2p, messenger e quant'altro. ho letto molto su internet e pare che ciò sia dovuto a delle porte bloccate e in generale al tipo di ip che viene assegnato con il contratto. In buona sostanza non riesco mai a connettermi su dc++ o emule in modalità active e id alto pur avendo l'adsl e i vari test dicono che le porte non funzionano e non è possibile stabilire nessun collegamento limitandomi alle sole possibilità passive e low id. pare che la situazione sia immodificabile che il router non si possa settare e non ci sia nulla da fare!Io non so di preciso (da perfetto ignorante) quale sia la causa esatta del motivo ma mi è parso di capire dai forum che ho letto che si tratti di un problema sulla modalità di conn ppo...e qualcosa e sul Nat delle porte che sono bloccate dalla telecom.
veniamo ora al dunque dato che non riesco a spedire nemmeno gli allegati con messenger la videoconferenza non funziona e tutto volevo un aiuto per scegliere una nuova linea ADSL AZIENDALE che non abbia questi problemi e che abbia un accesso perfetto ai vari software di P2P specialmente emule e dc++ e che vada bene con messenger (vorrei riuscire a fare videoconferenza con un altro utente che possiede fibra fastweb e pare anche lui abbia problemi simili ai miei).
oggi mi ha chiamato una signorina della wind che mi ha proposto la tuttoincluso affari che sembra davvero conveniente! vorrei sapere se secondo voi sicuramente più esperti di me questa connessione in modalità modem senza il router mi consente di risolvere i problemi sopradescritti!soprattutto perchè l'adsl è a 4mbit e non c'è il modem e non il router che pare sia una della cause principali dei miei problemi!
devo dare la risposta entro domani mattina quindi se potete vi prego di rispondere!
ringrazio anticipatamente coloro che avranno la bontà di aiutarmi e auguro a tutto il forum un buon natale e felice anno nuovo!ciao

aletlinfo
22-12-2005, 23:11
attento a wind-infostrada-libero
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764
qui sopra si parla proprio di limitazioni per il p2p che pare stia usando libero

Shinnok
22-12-2005, 23:34
lascia stare tuttoincluso. E' limitato nel p2p come libero in generale, e se hai problemi con l'adsl l'assistenza è sempre inesistente. Ho problemi da 2 mesi con tuttoincluso dello studio e non riesco a parlare con un operatore da li e alle mail rispondono con il solito messaggio. Quindi lasciare perdere.

smack6
22-12-2005, 23:45
se hai il modem che ti ha dato la telecom (quello con smartcard) credo che non puoi farci niente perchè non si possono cambiare le impostazioni.

purtroppo questo è un brutto periodo per abbonarsi all'adsl, è come la lotteria......puo' andarti bene....o male (vedi libero).
se cerchi una buona connessione cerca tra le compagnie che ti danno la banda minima garantita.

ps. mi riferisco al p2p.....

salvodag
23-12-2005, 09:30
se hai il modem che ti ha dato la telecom (quello con smartcard) credo che non puoi farci niente perchè non si possono cambiare le impostazioni.

purtroppo questo è un brutto periodo per abbonarsi all'adsl, è come la lotteria......puo' andarti bene....o male (vedi libero).
se cerchi una buona connessione cerca tra le compagnie che ti danno la banda minima garantita.

ps. mi riferisco al p2p.....

il problema è che l'offerta sembra essere conveniente sul profilo dei costi rispetto a telecom! ma alla fine con il modem e la connessione di libero secondo voi riuscirei ad avere un miglioramento coi programmi p2p ed avere le porte sbloccate?se a me va cmq a 30 kb con id alto e modalità active in dc++ di sicuro almeno posso downloadare da più persone e pure dalle fibre!anche perchè io adesso con questa connessione scarico dai programmi (dc++ - emule non ne parliamo che con low id mi va a 3kb) a non più di 30 kb! quindi mi sa che la connessione è filtrata anche su telecom!soprattutto perchè mi ricordo che prima andava anche a 80kb e ora resta fissa sui 30 come nel post che mi avete indicato!io penso che in generale tutti gli operatori a questo punto mettano in atto questa politica dei filtri!io a milano dove studio ho fastweb e la va alla grande ma quella si sa è un'altra cosa!fatemi sapere ho detto alla ragazza del call center che le davo la risposta entro martedì!fatemi sapere come la pensate e se avete qualche connessione da consigliarmi! (es. adsl di fastweb per aziende) ciao a tutti e ancora grazie per l'attenzione e buone feste a tutti!

smack6
23-12-2005, 11:15
di libero tuttoincluso, non so che dirti perchè non cè lo. ho libero normale su linea telecom che pero' non va come dovrebbe andare.

una buona connessione da consigliarti cè lo. forse i prezzi sono un poco piu' alti rispetto alla media, ma la qualità è buona.

www.ngi.it


ciao.

polipetto
23-12-2005, 12:29
io ho disdetto il contratto con la telecom e a febbraio mi tolgono l adsl... questo perkè la telecom mi fa c....e, vabbe ci siamo capiti, tra me e la telecom non cè un rapporto d'amore :oink: vorrei cambiare adsl, l'offerta libero tutto incluso ha un prezzo molto vantaggioso, infatti con una cifra poco inferiori a 40 euro hai telefonate incluse in tutta italia (escluse cell) adsl 4 mega e cosa che mi piace ancora d + è che non paghi il canone telecom (nota bene non lo pago io ma lo paga la stessa libero... w telecom) ho sentito problemi con p2p e cose varie... ma per quello che scarico anche se scarico a una velocità inferiore poco importa.... non devo scaricare l'impossibile..... insomma io vedo prima il prezzo e poi le prestazioni... ho sentito poi che il servizio con gli operatori in caso di problemi pian piano sta migliorando... e visto che a breve devo fare una scelta, be penso proprio che sceglierò questo operatore... anche perkè sarò quasi libero da telecom.. ma prima di tutto voglio una vostra opinione :D