PDA

View Full Version : quale marca

Pormy
22-12-2005, 17:21
Ciao a tutti.
devo comprarmi o meglio vorrei comprarmi una macchina foto reflex digitale

mi piace molto la eos350d (forse + per moda che per altro), c'è qualcosa a pari prezzo migliore?

fastezzZ
22-12-2005, 19:00
Ciao a tutti.
devo comprarmi o meglio vorrei comprarmi una macchina foto reflex digitale

mi piace molto la eos350d (forse + per moda che per altro), c'è qualcosa a pari prezzo migliore?
se la compri per moda compra una qualsiesi tra questi modelli Nikon D50, Canon 350d, Konika Minolta 5d, Pentax *ist, e ci metterei anche l'Olympus E-500 sperando di non averne dimenticata nessuna, hanno tutti i loro pro e i loro contro per cui a mio avviso non esiste la migliore esiste la migliore per l'uso che ne farai

Syd Barrett
22-12-2005, 21:58
Se è la tua prima reflex digitale, prendere una 350d mi pare un po' una stronzata ed uno spreco di soldi. Per rimanere in casa Canon prenderei una 300D magari usata che la trovi sui 400 euri volendo.
Se già conosci le reflex prendere una 350d mi pare una stronzata lo stesso perché al prezzo del nuovo compri una 20D usata che è un altro pianeta.
Secondo me. :)

fastezzZ
22-12-2005, 22:27
Se è la tua prima reflex digitale, prendere una 350d mi pare un po' una stronzata ed uno spreco di soldi. Per rimanere in casa Canon prenderei una 300D magari usata che la trovi sui 400 euri volendo.
Se già conosci le reflex prendere una 350d mi pare una stronzata lo stesso perché al prezzo del nuovo compri una 20D usata che è un altro pianeta.
magari la 20d essendo + grande e avendo comandi migliori è i 2fps/s in + è un altro pianeta (neanche poi tanto se sulla 350d ci metti il bg)
Come qualità delle foto le 2 reflex però sono praticamente identiche.

Pormy
23-12-2005, 09:21
No non sono alle prime armi, ma nenache un professionista quindi la 20d mi sembra esagerata non la sfrutterei per le potenzialità ceh ha
attualmente ho una nikon coolpix 990 e una minolta dinax (oddio non ricordo il modello)

volevo rimanere sulle reflex perchè sono macchine foto vere, però la comodità del digitale non vorrei perderla
Come foto principalmente faccio panorami e non mi dispiacerebbe imparare a fare delle belle foto a insetti e fiori poi ovviamente le foto delle vacanze

sull'usato conoscete qualche negozio on-line di cui ci si può fidare?

Fastezz che è il bg?

fastezzZ
23-12-2005, 11:17
No non sono alle prime armi, ma nenache un professionista quindi la 20d mi sembra esagerata non la sfrutterei per le potenzialità ceh ha
attualmente ho una nikon coolpix 990 e una minolta dinax (oddio non ricordo il modello)

volevo rimanere sulle reflex perchè sono macchine foto vere, però la comodità del digitale non vorrei perderla
Come foto principalmente faccio panorami e non mi dispiacerebbe imparare a fare delle belle foto a insetti e fiori poi ovviamente le foto delle vacanze

sull'usato conoscete qualche negozio on-line di cui ci si può fidare?

Fastezz che è il bg?
il bg è un accessorio per le reflex canon in pratica aumenta le dimensioni della macchina permettendo una presa + salda, inoltre ha i comandi per lo scatto in verticale (in pratica scatti in verticale con le mani posizionate come se scattassi in orizzontale) e aumenta anche l'autonomia visto che dentro si possono alloggiare altre pile. questa è una foto http://www.the-digital-picture.com/Images/Other/Canon-EOS-350D-Digital-Rebel-XT-Back.jpg
Io la mia l'ho comprata su www.9cento.it ha buoni prezzi ed è affidabile

Pormy
23-12-2005, 11:53
ahhh si si capito cos'e non sapevo si chiamasse così. ti ringrazio per i consigli

Pormy
23-12-2005, 12:00
dato che ho una reflex minolta con tele 80-300 + obbiettivo classico 28-80 prendere una 5d? così da poterli sfruttare? però tanto dovrei ricomprarmeli perchè è in conproprietà con mio padre
non so sono indeciso tra canon e minolta?

ciop71
23-12-2005, 13:18
Nel forum di photo4u nella sezione dedicata a Konica-Minolta si parla molto bene della 5d.
C'è una che ha venduto una 350d e una 20d della Canon dopo aver acquistato una Minolta 5d, e ne è molto contento.
Ci sono anche molti link a recensioni interessanti.

marklevi
23-12-2005, 13:20

e secondo me una stronzata è il tuo giudizio sulla 350d ;)

la 300d ha prestazioni da macchina di 3 anni fa, la 350d è come la 20d a parte il corpo e la raffica (e altre cosette). la 30d richiede un firmware hack e strane combinazioni di tasti per attivare alcune cose.

chemako_87
23-12-2005, 18:26
dato che ho una reflex minolta con tele 80-300 + obbiettivo classico 28-80 prendere una 5d? così da poterli sfruttare? però tanto dovrei ricomprarmeli perchè è in conproprietà con mio padre
non so sono indeciso tra canon e minolta?
Come ti ha detto Fastezz le reflex digitali entry-level sono un pò tutte sullo stesso livello.

Io ho scelto la KM 5D per l'anti-shake, che per uno con la mano tremolante come me è una vera manna, e perchè si dice che l'obiettivo in kit sia un pò meglio di quello Canon.

In effetti mi ci trovo benissimo e se tu hai già qualche obiettivo da poter affiancare a quello del kit non posso non consigliartela.

Cmq qualunque prenderai stai certo che sarà una buona macchina. ;)

Pormy
09-01-2006, 11:22
Ok ho deciso mi butto sulla minolta.
Ora mi chiedo, quale compact flash ci abbino? che marca? che velocità minima dovrebbe avere?

chemako_87
09-01-2006, 14:33
Ok ho deciso mi butto sulla minolta.
Ora mi chiedo, quale compact flash ci abbino? che marca? che velocità minima dovrebbe avere?
Con una SanDisk Ultra II vai sul sicuro.
Cmq, se non devi scattare raffiche in RAW, per i primi tempi ti potresti anche accontentare della CF da 256mb che danno inclusa col kit della KM 5D, così poi magari ti renderai meglio conto di quanto "spazio" hai bisogno e potrai decidere se prenderne una da 512MB, 1GB, 2GB, 4GB :sofico:

ciop71
09-01-2006, 15:06
www.cameralabs.com
Recensione-confronto di 4 refelx entry-level.

Pormy
17-01-2006, 13:27
Stamattina è arrivata...

BELLISSIMA

Peccato che all'interno vi sia il solo manuale in tedesco :doh:
Avete idea di dove posso scaricarlo in italiano? sul sito ufficiale non l'ho trovato :mc: