View Full Version : Ubuntu 5.10 e iso bootabili
Salve gente, ho notato che la mia Ubuntu 5.10 mi masterizza perfettamente le immagini ISO, ma non me le rende bootabili.
Ho installato K3B e con questo software le stesse distro funzionano perfettamente.
Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di Nautilus ?
Il problema si vrifica sia se masterizzo da GUi (tasto destro -> scrivi immagine) sia da riga di comando.
Grazie.
Salve gente, ho notato che la mia Ubuntu 5.10 mi masterizza perfettamente le immagini ISO, ma non me le rende bootabili.
Ho installato K3B e con questo software le stesse distro funzionano perfettamente.
Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di Nautilus ?
Il problema si vrifica sia se masterizzo da GUi (tasto destro -> scrivi immagine) sia da riga di comando.
Grazie.
Magari un giorno inizierai ad usare Debian e leverai usbuzu :D... e le cose andranno tutte a posto per Magia ;)
EDIT: COmunque con il bruner di Nautilun io non nessun problema...:D :D :D
Debian la uso, ma su un biprocessore Xeon con 4Gb di memoria e 4 HD in raid 5 (con dati piuttosto importanti) non mi piace 'provare' a masterizzare. :)
Ma masterizzi cliccando sull'iso col destro o esegui altre alchimie ? :)
CARVASIN
22-12-2005, 20:19
edit...avevo letto male :D
eh...l'insonnia
scusa ciao
Debian la uso, ma su un biprocessore Xeon con 4Gb di memoria e 4 HD in raid 5 (con dati piuttosto importanti) non mi piace 'provare' a masterizzare. :)
Ma masterizzi cliccando sull'iso col destro o esegui altre alchimie ? :)
no no masterizzo con il pulsante destro usando il burner di nautilus ne più ne meno...per di più l'ho appena usato per masterizzare la iso base di ArchLinux ;)
Ciocco@256
23-12-2005, 10:40
Ovviamente non è un problema di distribuzione (a me e ad altri migliaia di utilizzatori di ubuntu funziona).
Hai fatto qualche aggiornamento strano, magari dal cantiere dapper?
Se k3b non ti piace puoi usare Graveman o Gnomebaker.
Il burner di nautilus è parecchio spartano...il cd alla fine te lo chiude?
Puoi provare ad attivare il burnproof dall'editor di configurazione (apps->nautilus-cdburner). Puoi anche provare ad abassare la velocità.
Puoi anche provare a reinstallare Nautilus.
Cià
Ovviamente non è un problema di distribuzione (a me e ad altri migliaia di utilizzatori di ubuntu funziona).
Hai fatto qualche aggiornamento strano, magari dal cantiere dapper?
Se k3b non ti piace puoi usare Graveman o Gnomebaker.
Il burner di nautilus è parecchio spartano...il cd alla fine te lo chiude?
Puoi provare ad attivare il burnproof dall'editor di configurazione (apps->nautilus-cdburner). Puoi anche provare ad abassare la velocità.
Puoi anche provare a reinstallare Nautilus.
Cià
Ho trovato cosa fare a S.Stefano. :)
Il cd lo chiude. Ci posso entrare ed esplorarlo, ma non fa il boot.
K3B non è che non mi piace, anzi ho la SuSE di default e mi trovo benissimo. Mi fa strano vedere un Kde su un gnome. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.