PDA

View Full Version : Ubuntu 5.10 e iso bootabili

WebWolf
22-12-2005, 17:18
Salve gente, ho notato che la mia Ubuntu 5.10 mi masterizza perfettamente le immagini ISO, ma non me le rende bootabili.

Ho installato K3B e con questo software le stesse distro funzionano perfettamente.

Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di Nautilus ?

Il problema si vrifica sia se masterizzo da GUi (tasto destro -> scrivi immagine) sia da riga di comando.

Grazie.

Herod2k
22-12-2005, 17:36
Salve gente, ho notato che la mia Ubuntu 5.10 mi masterizza perfettamente le immagini ISO, ma non me le rende bootabili.

Ho installato K3B e con questo software le stesse distro funzionano perfettamente.

Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di Nautilus ?

Il problema si vrifica sia se masterizzo da GUi (tasto destro -> scrivi immagine) sia da riga di comando.

Grazie.

Magari un giorno inizierai ad usare Debian e leverai usbuzu :D... e le cose andranno tutte a posto per Magia ;)

EDIT: COmunque con il bruner di Nautilun io non nessun problema...:D :D :D

WebWolf
22-12-2005, 19:50
Debian la uso, ma su un biprocessore Xeon con 4Gb di memoria e 4 HD in raid 5 (con dati piuttosto importanti) non mi piace 'provare' a masterizzare. :)

Ma masterizzi cliccando sull'iso col destro o esegui altre alchimie ? :)

CARVASIN
22-12-2005, 20:19
edit...avevo letto male :D

eh...l'insonnia

scusa ciao

Herod2k
22-12-2005, 22:01
Debian la uso, ma su un biprocessore Xeon con 4Gb di memoria e 4 HD in raid 5 (con dati piuttosto importanti) non mi piace 'provare' a masterizzare. :)

Ma masterizzi cliccando sull'iso col destro o esegui altre alchimie ? :)
no no masterizzo con il pulsante destro usando il burner di nautilus ne più ne meno...per di più l'ho appena usato per masterizzare la iso base di ArchLinux ;)

Ciocco@256
23-12-2005, 10:40
Ovviamente non è un problema di distribuzione (a me e ad altri migliaia di utilizzatori di ubuntu funziona).

Hai fatto qualche aggiornamento strano, magari dal cantiere dapper?
Se k3b non ti piace puoi usare Graveman o Gnomebaker.
Il burner di nautilus è parecchio spartano...il cd alla fine te lo chiude?
Puoi provare ad attivare il burnproof dall'editor di configurazione (apps->nautilus-cdburner). Puoi anche provare ad abassare la velocità.
Puoi anche provare a reinstallare Nautilus.
Cià

WebWolf
23-12-2005, 14:26
Ovviamente non è un problema di distribuzione (a me e ad altri migliaia di utilizzatori di ubuntu funziona).

Hai fatto qualche aggiornamento strano, magari dal cantiere dapper?
Se k3b non ti piace puoi usare Graveman o Gnomebaker.
Il burner di nautilus è parecchio spartano...il cd alla fine te lo chiude?
Puoi provare ad attivare il burnproof dall'editor di configurazione (apps->nautilus-cdburner). Puoi anche provare ad abassare la velocità.
Puoi anche provare a reinstallare Nautilus.
Cià

Ho trovato cosa fare a S.Stefano. :)

Il cd lo chiude. Ci posso entrare ed esplorarlo, ma non fa il boot.

K3B non è che non mi piace, anzi ho la SuSE di default e mi trovo benissimo. Mi fa strano vedere un Kde su un gnome. :D