PDA

View Full Version : norton ghost 9.0

steffy
22-12-2005, 18:11
Ho bisogno di aiuto con sto software pessimo...ho provato a salvare una delle due partizoni (c) su dvd, ogni volta al 3 o 4 dvd mi dava errore...allora ho backuppato sull'altra partizione e poi ho masterizzato 4 dvd e 1 cd dove ci dovrebbe essere tutto il disco c.
Ho provato per sfizio a cancellare una cartella e recuperarla tramite il back up e non ce la fa....mi nspiego..metto il primo dvd e mi fa vedere l'albero del disco c con tutti i programmi e cartelle, se ne seleziono una mi chiede l'altro dvd, dopodiche' dice che per aprirlo ha bisogno del primo dvd, lo rimetto e mi chiede l'ultimo, poi per altre 10000 volte continua a chiedermi il primo e l'ultimo....i dati dovrebbero essere stati masterizzati bene, gli ho fatto fare il controllo e mi ha dato ok, e allora non penso che sto software del cavolo debba chiedermi 10000 volte i cambi dvd per poi continuare all'infinito...help

caviccun
22-12-2005, 19:35
Ho bisogno di aiuto con sto software pessimo...ho provato a salvare una delle due partizoni (c) su dvd, ogni volta al 3 o 4 dvd mi dava errore...allora ho backuppato sull'altra partizione e poi ho masterizzato 4 dvd e 1 cd dove ci dovrebbe essere tutto il disco c.
Ho provato per sfizio a cancellare una cartella e recuperarla tramite il back up e non ce la fa....mi nspiego..metto il primo dvd e mi fa vedere l'albero del disco c con tutti i programmi e cartelle, se ne seleziono una mi chiede l'altro dvd, dopodiche' dice che per aprirlo ha bisogno del primo dvd, lo rimetto e mi chiede l'ultimo, poi per altre 10000 volte continua a chiedermi il primo e l'ultimo....i dati dovrebbero essere stati masterizzati bene, gli ho fatto fare il controllo e mi ha dato ok, e allora non penso che sto software del cavolo debba chiedermi 10000 volte i cambi dvd per poi continuare all'infinito...help

guarda , ghost non l'ho prodotto io per cui non gli porto le parti da interessato , tuttavia ti assicuro che funziona bene , tutte le volte che ho pensato a dei malfunzionamenti poi ho scoperto che ero io a : 1 sbagliare qualcosa , 2 erano i supporti (cd o dvd) che non andavano bene , cambiati gli stessi , non ho avuto problemi , ed il bello era che li facevo con i verbatin , ma nulla , ho provato con dei sony e mi ha fatto tre dvd perfetti.

steffy
23-12-2005, 11:58
Qualcuno ne sa di piu'?

kilbraken
24-12-2005, 21:05
up, ci aiutate? serve anche a me

naso
25-12-2005, 10:12
io purtroppo uso true image, che viene regalato con qualsiasi rivista, anche se alla versione 8... io cmq a casa ho la 7, e non ho problemi, e in negozio ho la 9, idem come sopra. ps (e faccio tutto direttamente da windows, senza bloccare nulla...

kilbraken
25-12-2005, 17:11
ma a te quando fai un ripristino non ti fa cambiare dvd mille volte, dicendo di inserire prima uno poi l'altro ecc..per decine di volte? true image ha il disco di boot?

naso
25-12-2005, 18:22
ma a te quando fai un ripristino non ti fa cambiare dvd mille volte, dicendo di inserire prima uno poi l'altro ecc..per decine di volte?
se intendi quelli dove mettere l'immagine, sì... certo, dipende dalla dimensione dei dati presenti sul disco...
altrimenti, lo fai direttamente da windows... quindi nn devi riavviare nulla...
true image ha il disco di boot? volendo... se vuoi perdere più tempo... lo puoi anche fare.. diciamo che serve solo nel caso in cui devi ripristinare la situazione...

kilbraken
25-12-2005, 22:03
mi spiego meglio....io ho fatto l'immagine dell'intero disco c. mi ha occupato 4 cd. quando vado a ripristinare da windows una cartella che mi sono fumeto inizia a hiedermi di inserire il primo disco, poi l'ultimo, poi il primo, poi dice che il disco deve essere aperto e bisogna rimettere il primo e cosi' via, questo anche per decine e decine di volte e a volte non ripristina nulla..

naso
26-12-2005, 10:02
mi spiego meglio....io ho fatto l'immagine dell'intero disco c. mi ha occupato 4 cd. quando vado a ripristinare da windows una cartella che mi sono fumeto inizia a hiedermi di inserire il primo disco, poi l'ultimo, poi il primo, poi dice che il disco deve essere aperto e bisogna rimettere il primo e cosi' via, questo anche per decine e decine di volte e a volte non ripristina nulla..
a me semplicemente mi chiede il primo.. poi il dvd dove è fisicamente il file in questione.... tutto lì... senza problemi.

potino78
26-12-2005, 22:44
Dalla mia esperienza posso dire ben poco ma una cosa è certa: quando si crea l'immagine di un disco su tanti CD (o DVD) è molto più rischioso incappare in diversi contrattempi e non riuscire a ripristinare la struttura di file e cartelle.

E' per quello che ho acquistato un bel disco esterno da 80 GB (USB) e fino ad ora con Ghost 9 fila tutto liscio sebbene abbia un'esigenza un po' particolare ma se non riesco a risolvere apro un nuovo topic.

:)

bigbeat
27-12-2005, 21:10
Dalla mia esperienza posso dire ben poco ma una cosa è certa: quando si crea l'immagine di un disco su tanti CD (o DVD) è molto più rischioso incappare in diversi contrattempi e non riuscire a ripristinare la struttura di file e cartelle.

E' per quello che ho acquistato un bel disco esterno da 80 GB (USB) e fino ad ora con Ghost 9 fila tutto liscio
:)

Cioè cosa fai?Crei l'immagine con Ghost 9 e la salvi sul disco esterno USB?

potino78
28-12-2005, 13:57
x BigBeat:

Colleghi l'Hard Disk esterno USB (che puoi anche partizionare come fosse un Hard Disk normalissimo), lanci Ghost 9, usi la solita utility "backup di unità", avanti, selezioni il disco di cui vuoi fare l'immagine, avanti, scegli la destinazione dell'immagine (l'Hard Disk esterno) e poi via... lui back-uppa.

Per l'eventuale ripristino del sistrema ovviamente ti serve partire con il CD di avvio.

Pensa che mi sono fatto più partizioni del disco e ho 2 sistemi operativi Windows Xp uno installato sulla partizione C e l'altro sulla partizione E.

Ovviamente ho installato e configurato per bene la sola partizione C e grazie a Ghost ho trasferito tutto su E (altrimenti avrei dovuto fare 2 installazioni da zero... davvero un'operazione troppo lunga!).

Poi su C sono andato avanti ad installare solo programi e utilità su E installo i giochi.

Potino78

gioran888
16-01-2006, 23:36
x BigBeat:

Colleghi l'Hard Disk esterno USB (che puoi anche partizionare come fosse un Hard Disk normalissimo), lanci Ghost 9, usi la solita utility "backup di unità", avanti, selezioni il disco di cui vuoi fare l'immagine, avanti, scegli la destinazione dell'immagine (l'Hard Disk esterno) e poi via... lui back-uppa.

Per l'eventuale ripristino del sistrema ovviamente ti serve partire con il CD di avvio.

Pensa che mi sono fatto più partizioni del disco e ho 2 sistemi operativi Windows Xp uno installato sulla partizione C e l'altro sulla partizione E.

Ovviamente ho installato e configurato per bene la sola partizione C e grazie a Ghost ho trasferito tutto su E (altrimenti avrei dovuto fare 2 installazioni da zero... davvero un'operazione troppo lunga!).

Poi su C sono andato avanti ad installare solo programi e utilità su E installo i giochi.

Potino78

Chiedo conferma per la mia casistica:
Hard disk interno partizionato C e D.
Hard disk usb partizionato G e H.
Immagine con ghost 9 da C a G (backup di unità) fatta a caldo.
In caso di crash, avvio dal CD di ghost e ripristino G su C ?? Giusto??
Ciao e grazie

gioran888
23-01-2006, 01:16
Ciao e grazie

Nessuno mi aiuta :help:

Wip3out
23-01-2006, 01:55
Ciao e grazie

Yes

gioran888
23-01-2006, 10:05
Yes

Testato??? Funzia???
Ciao e grazie

Wip3out
23-01-2006, 15:48
Testato??? Funzia???
Ciao e grazie

Lo uso di continuo. FUnzia.

Tra l'altro leggevo dei problemi con i CD/DVD. Beh, se qualcuno leggesse la guida forse risolverebbe tanti problemi. Infatti vi è scritto chiaro e tondo che per ripristinare dati da un backup fatto su CD/DVD con il Browser di immagini create da Ghost è necessario mettere tutte le parti messe s diversi CD/DVD all'interno di una stessa cartella. Quindi chi non ha spazio a sufficienza non può utilizzare questa funzione, ma solo il backup e ripristino completi della partizione (eventualmente da disco di avvio se la partizione da ripristinare è quella di avvio del S.O.).

Wip

gioran888
23-01-2006, 17:12
Lo uso di continuo. FUnzia.

Tra l'altro leggevo dei problemi con i CD/DVD. Beh, se qualcuno leggesse la guida forse risolverebbe tanti problemi. Infatti vi è scritto chiaro e tondo che per ripristinare dati da un backup fatto su CD/DVD con il Browser di immagini create da Ghost è necessario mettere tutte le parti messe s diversi CD/DVD all'interno di una stessa cartella. Quindi chi non ha spazio a sufficienza non può utilizzare questa funzione, ma solo il backup e ripristino completi della partizione (eventualmente da disco di avvio se la partizione da ripristinare è quella di avvio del S.O.).

Wip

Grazie mille..........avevo il dubbio se la funzione da utilizzare fosse backup di unità o copia disco.........non avendo mai tentato il ripristino del sistema completo, volevo la certezza che, con la mia configurazione, e, col cd di ghost, riuscissi a farlo in sicurezza.........e tu mi hai detto di si :)
Ciao

Wip3out
23-01-2006, 20:57
Backup salva l'immagine del disco in file. Copia disco richiede un altro disco collegato al sistema per poter replicare esattamente quello che stai copiando. Di solito serve per cambiare l'HD in un sistema senza dover reinstallare e riconfigurare tutto.

Wip

gioran888
23-01-2006, 22:52
Backup salva l'immagine del disco in file. Copia disco richiede un altro disco collegato al sistema per poter replicare esattamente quello che stai copiando. Di solito serve per cambiare l'HD in un sistema senza dover reinstallare e riconfigurare tutto.

Wip

Ok :)
Grazie