View Full Version : indecisione cpu intel tra 6xx e 8xx
salve a tutti,
non sono nuovo, ma sono vecchio :-),
allora devo prendere una cpu intel, ok che c'è anche amd ma io x motivi di compatibilità mi serve un sistema intel.
no amd contro intel, ecc!!!!
fatte queste premesse, passiamo alle scelte.
ho un buon dissipatore xp-90c quindi dovrebbe tenere al fresco le varie cpu elencate nel titolo:
single o dual?
tenendo conto del dissi che ho avrei prob con l'830???
sinceramente dei 64 bit nn mi interessa nulla, diciamo nn vorrei avere un reattore nucleare nel case, so che i prescott scaldano, l'ho visto di persona ma si trattava delle prime revision del core prescott ora nn so gli ultimi come stanno a temp, ho sentito di tutto e di più in giro e anche qui sul forum, sinceramente nn so cosa prendere...
faccio:
multitasking peso
rendering
encoding audio/video
editing video/audio
photoshop
cad x schemi elettrici
non mi interessano i giochi!
a voi le conclusioni
uhm ho appena letto che le cpu dual core intel della serie 8xx nn EE, nn hanno l'ht!!!
ma allora a sto punto come prestazioni è più potente ad es. un 3 Ghz ht oppure un 3 Ghz dual core???
planning
22-12-2005, 18:28
Ti consiglio un Pentium D 830, l'840 costa tanto. Comunque anche con la serie 6 andresti benone, per via del HT (un 640 o 650 li trovi ad un prezzo minore e sono ottimi processori).
Ciao.
Ti consiglio un Pentium D 830, l'840 costa tanto. Comunque anche con la serie 6 andresti benone, per via del HT (un 640 o 650 li trovi ad un prezzo minore e sono ottimi processori).
Ciao.
si anche io avrei preso al max un 830, xò nn sono convinto di una cosa:
facendo 2 conti...
830 --> 326€
550j --> 279€
650 --> 291€
(prezzo presi da hwupgrade sezione prezzi) quindi potrei trovarli un pò a meno ma io mi baso sul listino prezzi hwupgrade.
tenendo presente poi oltre al prezzo la freq delle cpu:
830 --> 3 Ghz
550j --> 3,4 Ghz
650 --> 3,4 Ghz
a prestazioni cosa mi garantisce il meglio, senza contare le differenze di prezzo che ho elencato sopra????
tenendo presente, encoding video/audio, multitasking, editing video/audio, photoshop, e naturalmente p2p, ascoltare musica, internet e solite cose
planning
22-12-2005, 19:07
Secondo me, alla fine, ti conviene il dual core con chipset intel. Anche dai bench di hwupgrade è più avanti rispetto alla serie 6. Personalmente prenderei il 3.2 Ghz, anche se lo paghi di più.
OverClocK79®
22-12-2005, 19:15
leggi questo
modifica il primo TH
e poi ne riparliamo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092416
BYEZZZZZZZZZZZ
leggi questo
modifica il primo TH
e poi ne riparliamo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092416
BYEZZZZZZZZZZZ
ho aggiornato anche se sinceramente nn vedo cosa c'era di cosi vago prima :rolleyes:
va beh...
OverClocK79®
23-12-2005, 02:20
secondo quello che hai scritto il dual core nel tuo caso è VIVAMENTE consigliato
820 o 830
l'840 è un po' troppo dispendioso.
Se posso saperlo, qual'è il motivo per cui non prendi in considerazione una cpu AMD?
BYEZZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
23-12-2005, 14:20
....e quindi quale sarebbe il problema???
cmq montare osx su un intel non fornito da apple è ILLEGALE....
e cmq hanno provato a montarlo anke su AMD senza problemi se nn sbaglio...
ma ora nn ricordo il link... :fagiano:
cmq x quello ke devi fare tu un X2 3800+ o un opty 165 è il + indicato....
....e quindi quale sarebbe il problema???
cmq montare osx su un intel non fornito da apple è ILLEGALE....
e cmq hanno provato a montarlo anke su AMD senza problemi se nn sbaglio...
ma ora nn ricordo il link... :fagiano:
cmq x quello ke devi fare tu un X2 3800+ o un opty 165 è il + indicato....
ecco che arrivano i ranger, visto xchè a me nn piace dare spiegazioni!!! :rolleyes:
mod chiudete x favore!
OverClocK79®
23-12-2005, 15:00
come preferisci.
BYEZZZZZZZZZZ
Io ti consiglierei il Pentium D 820 io ce l'ho e và benissimo!
è meglio come rapporto prezzo-prestazioni e scalda meno visto che ha un TDP di 95Watt contro i 130Watt dell'830,840 e 840EE.
Pendrell
23-12-2005, 21:23
ma prendete amd, boooh intel :banned: scalda troppo e costa troppo, molto meglio amd :D
ma nn doveva essere chiusa questa discussione????
ma prendete amd, boooh intel :banned: scalda troppo e costa troppo, molto meglio amd :D
ci fai o ci sei? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.