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View Full Version : Mi è arrivato il pacco, ma la cpu dentro non c'è, come mi devo comportare


Fede780
22-12-2005, 16:01
Salve a tutti, e grazie anticipatamente per i consigli.
Vi racconto il fatto:

Ho acquistato su ebay una cpu san diego 3700box nuova, da un utente italiano molto affidabile e anche molto disponibile, che forse in molti conoscerete.
Morale della favola pago la cpu a mi accordo col venditore per una spedizione in postacelere 1 assicurata.
Il 16/12/2005 Il venditore spedisce e la scatola mi arriva ieri (21/12/2005 alla faccia del j+1).
Il corriere suona ed io tutto contento vado a prendere il PACCO :(, che in pratica è una di quelle scatole gialle delle poste, che però era chiusa con del nastro da pacchi, ma io non sapendolo, la prendo ed entro in casa facendo anche gli auguri di Natale al corriere :)

Morale della favola apro la scatola e dentro c'e la scatola della amd, ma già da fuori non vedo la cpu, allora penso: ''Il venditore l'avrà imboscata dentro per non farla rovinare'', ma gira e rigira c'è tutto tranne la cpu, e giù di imprecazioni.
Contatto immediatamente il venditore al cellulare che mi assicura che lui la scatola l'ha chiusa con i sigilli del pacco delle poste, quindi quel nastro da pacchi non ci doveva essere, e mi dice di chiamare il numero verde delle poste e andare a fare una denuncia alla polizia, di modo che, con la mia denuncia in mano, lui si potesse far risarcire dalle poste e ridarmi il più velocemente possibile i miei Euri oppure un'altra cpu.

Siccome ho chiamato e parlato con mezzo mondo (poste, sda, polizia) ed ognuno mi dice una cosa diversa, a voi è mai capitato un fatto del genere?
SOS :D

BloodFlowers
22-12-2005, 16:37
Salve a tutti, e grazie anticipatamente per i consigli.
Vi racconto il fatto:

Ho acquistato su ebay una cpu san diego 3700box nuova, da un utente italiano molto affidabile e anche molto disponibile, che forse in molti conoscerete.
Morale della favola pago la cpu a mi accordo col venditore per una spedizione in postacelere 1 assicurata.
Il 16/12/2005 Il venditore spedisce e la scatola mi arriva ieri (21/12/2005 alla faccia del j+1).
Il corriere suona ed io tutto contento vado a prendere il PACCO :(, che in pratica è una di quelle scatole gialle delle poste, che però era chiusa con del nastro da pacchi, ma io non sapendolo, la prendo ed entro in casa facendo anche gli auguri di Natale al corriere :)

Morale della favola apro la scatola e dentro c'e la scatola della amd, ma già da fuori non vedo la cpu, allora penso: ''Il venditore l'avrà imboscata dentro per non farla rovinare'', ma gira e rigira c'è tutto tranne la cpu, e giù di imprecazioni.
Contatto immediatamente il venditore al cellulare che mi assicura che lui la scatola l'ha chiusa con i sigilli del pacco delle poste, quindi quel nastro da pacchi non ci doveva essere, e mi dice di chiamare il numero verde delle poste e andare a fare una denuncia alla polizia, di modo che, con la mia denuncia in mano, lui si potesse far risarcire dalle poste e ridarmi il più velocemente possibile i miei Euri oppure un'altra cpu.

Siccome ho chiamato e parlato con mezzo mondo (poste, sda, polizia) ed ognuno mi dice una cosa diversa, a voi è mai capitato un fatto del genere?
SOS :D

Ciao, per avere il rimborso devi avere uno scontrino del materiale che hai acquistato ed inoltre il pacco deve essere stato assicurato! Inoltre alla consegna se il pacco risultava manomesso ed il postino accertava che c'era qualcosa che non andava avresti avuto qualche altro elemento per appurare le tue ragioni. Ad ogni modo una volta che dimostri alle poste che hai il pacco assicurato e che hai lo scontrino per dimostrare che effettivamente nel pacco c'era qualcosa di cui chiedi il rimborso le poste ti rimborsano una parte od il totale di quanto è evidenziato dallo scontrino e dell'importo che hai dichiarato nell'assicurazione! Se non hai nè assicurazione del pacco nè scontrino che accerti il tutto mi dispiace, ma addio cpu...

A me è capitata la stessa cosa.. con delle giacche e dei vestiti che mi rubarono in un trasloco un anno fa.. spedii la maggior parte del materiale con due pacchi.. i pacchi arrivarono a casa aperti, il postino mi disse quando gli feci notare la cosa che erano aperti e lui mi disse io così li ho avuti nel fuggoncino stamattina... avevo la dichiarazione dunque del postino del danno di terzi... chiamai alle poste e con ricevuta della garanzia del pacco cominciai a chiedere il rimborso, pacco assicurato per 800€ circa... dopo 5 mesi (dico 5 mesi) mi chiamano chiedendomi uno scontrino d'acquisto che accertasse che nel pacco effettivamente c'erano le cose che dichiaravo ci fossero.... assurdo!! Morale della favola, rinunciai e persi un 300€ di vestiario.. non tutto il materiale mi venne derubato! Al chè capii che l'assicurazione non vale che una cippa lippa caro mio! E se anche fai valere qualcosa (attraverso assicurazione e scontrini) avrai il rimborso tra un 4/5 mesi forse.. auguri! Mi spiace per te!! :(

Cmq tentar non nuoce, ti ho solo parlato della mia esperienza e di quel poco o molto che ne so delle Poste...........

Fede780
22-12-2005, 16:51
Ciao, per avere il rimborso devi avere uno scontrino del materiale che hai acquistato ed inoltre il pacco deve essere stato assicurato! Inoltre alla consegna se il pacco risultava manomesso ed il postino accertava che c'era qualcosa che non andava avresti avuto qualche altro elemento per appurare le tue ragioni. Ad ogni modo una volta che dimostri alle poste che hai il pacco assicurato e che hai lo scontrino per dimostrare che effettivamente nel pacco c'era qualcosa di cui chiedi il rimborso le poste ti rimborsano una parte od il totale di quanto è evidenziato dallo scontrino e dell'importo che hai dichiarato nell'assicurazione! Se non hai nè assicurazione del pacco nè scontrino che accerti il tutto mi dispiace, ma addio cpu...

A me è capitata la stessa cosa.. con delle giacche e dei vestiti che mi rubarono in un trasloco un anno fa.. spedii la maggior parte del materiale con due pacchi.. i pacchi arrivarono a casa aperti, il postino mi disse quando gli feci notare la cosa che erano aperti e lui mi disse io così li ho avuti nel fuggoncino stamattina... avevo la dichiarazione dunque del postino del danno di terzi... chiamai alle poste e con ricevuta della garanzia del pacco cominciai a chiedere il rimborso, pacco assicurato per 800€ circa... dopo 5 mesi (dico 5 mesi) mi chiamano chiedendomi uno scontrino d'acquisto che accertasse che nel pacco effettivamente c'erano le cose che dichiaravo ci fossero.... assurdo!! Morale della favola, rinunciai e persi un 300€ di vestiario.. non tutto il materiale mi venne derubato! Al chè capii che l'assicurazione non vale che una cippa lippa caro mio! E se anche fai valere qualcosa (attraverso assicurazione e scontrini) avrai il rimborso tra un 4/5 mesi forse.. auguri! Mi spiace per te!! :(

Cmq tentar non nuoce, ti ho solo parlato della mia esperienza e di quel poco o molto che ne so delle Poste...........
Ciao, ci si vede sempre eh!
Io sono già andato dalla polizia postale, il pacco era assicurato per 800€, per fare una denuncia di furto, gli ho portato il pacco e anche loro hanno notato che era stato manomesso, l'unica cosa che mi hanno detto è che è meglio se la denuncia la fa il mittente, perchè è comunque lui che deve chiedere il risarcimento alle poste. Chiamando il numero verde delle poste si capisce che sono li per passare il tempo, non hanno un'idea di quello che dicono.
Per quanto riguarda i tempi di risarcimento pazienza, almeno però riprenderli sti soldi....

BloodFlowers
22-12-2005, 18:25
Ciao, ci si vede sempre eh!
Io sono già andato dalla polizia postale, il pacco era assicurato per 800€, per fare una denuncia di furto, gli ho portato il pacco e anche loro hanno notato che era stato manomesso, l'unica cosa che mi hanno detto è che è meglio se la denuncia la fa il mittente, perchè è comunque lui che deve chiedere il risarcimento alle poste. Chiamando il numero verde delle poste si capisce che sono li per passare il tempo, non hanno un'idea di quello che dicono.
Per quanto riguarda i tempi di risarcimento pazienza, almeno però riprenderli sti soldi....

Ciao, beh più che altro se provi a chiamare 3/4 volte avrai differenti visioni delle cose.... :D

Il reclamo deve partire dal mittente e sarà lui a ricevere il risarcimento delle 800€, in ogni caso fa fede ciò che era dentro, nel senso che le Poste vogliono che tu dimostri in qualche modo che nel pacco effettivamente vi era un oggetto di quel valore.. oltre a fare un'autocertificazione di ciò che c'era nel pacco devi mostrar loro lo scontrino o cmq un documento che attesti che effettivamente nel pacco c'era quanto te dici...

Non capisco però una cosa.. se spedisco un libro vecchio di 20 anni (esempio) dove vado a recuperare lo scontrino d'acquisto od un documento che accerti che effettivamente nel pacco c'era un libro? Boh...

Fede780
22-12-2005, 20:41
Ciao, beh più che altro se provi a chiamare 3/4 volte avrai differenti visioni delle cose.... :D

Il reclamo deve partire dal mittente e sarà lui a ricevere il risarcimento delle 800€, in ogni caso fa fede ciò che era dentro, nel senso che le Poste vogliono che tu dimostri in qualche modo che nel pacco effettivamente vi era un oggetto di quel valore.. oltre a fare un'autocertificazione di ciò che c'era nel pacco devi mostrar loro lo scontrino o cmq un documento che attesti che effettivamente nel pacco c'era quanto te dici...

Non capisco però una cosa.. se spedisco un libro vecchio di 20 anni (esempio) dove vado a recuperare lo scontrino d'acquisto od un documento che accerti che effettivamente nel pacco c'era un libro? Boh...
si infatti, fanno di tutto per non risarcirti, dovresti farti stimare da qualcuno competente il valore del libro e poi spedirlo :D
Per lo scontrino non ci dovrebbero essere problemi, quella è una cosa di cui si occupava il venditore, altra cosa, sempre chiamando il num verde delle poste, è che uno mi dice che ti risarciscono l'intera somma, uno che ti risarciscono il 20% di quello che hai dichiarato, l'altro che ti risarciscono quello che hai dichiarato meno il 20%. Assurdo, io ti pago per un servizio che mi offri, i miei soldi sono buoni, e se tu POSTE non sei in grado di fornire un servizio, o te ne assumi la responsabilità, oppure non lo offri.... mah

BloodFlowers
22-12-2005, 22:33
si infatti, fanno di tutto per non risarcirti, dovresti farti stimare da qualcuno competente il valore del libro e poi spedirlo :D
Per lo scontrino non ci dovrebbero essere problemi, quella è una cosa di cui si occupava il venditore, altra cosa, sempre chiamando il num verde delle poste, è che uno mi dice che ti risarciscono l'intera somma, uno che ti risarciscono il 20% di quello che hai dichiarato, l'altro che ti risarciscono quello che hai dichiarato meno il 20%. Assurdo, io ti pago per un servizio che mi offri, i miei soldi sono buoni, e se tu POSTE non sei in grado di fornire un servizio, o te ne assumi la responsabilità, oppure non lo offri.... mah

Ciao, da quello che ne so io e che credo sia anche la risposta più logica il valore è stimato da un perito in base a quanto da te dichiarato che c'è dentro e da quanto rilevare dallo scontrino di garanzia. Come ti dicevo ci sono sempre tante versioni differenti proprio perchè il risarcimento non è stimato come fisso ma variabile in base ai parametri che ti ho indicato..

vortex99
22-12-2005, 22:54
Spero per te che vada tutto a buon fine, ma ho paura che avendo ritirato il pacco senza indicare sulla ricevuta la manomissione riscontrata, non possa essere credibile ai loro occhi la tua versione.
In ogni caso sul sito delle poste c'è un pdf che ti dà tutte le indicazioni per la presentazione del reclamo.

Facci sapere come và a finire :)

Fede780
22-12-2005, 23:53
Spero per te che vada tutto a buon fine, ma ho paura che avendo ritirato il pacco senza indicare sulla ricevuta la manomissione riscontrata, non possa essere credibile ai loro occhi la tua versione.
In ogni caso sul sito delle poste c'è un pdf che ti dà tutte le indicazioni per la presentazione del reclamo.

Facci sapere come và a finire :)
eh lo so, però la polizia mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, mah vediamo, soprattutto auguro del gran male a sta gente del c***o, che invece di fare il suo lavoro onestamente arrotonda a discapito della gente onesta.
Poi la manomissione era difficile da notare, il pacco era comunque chiuso con del nastro da pacchi, io che ne so che sotto al nastro ci sono i sigilli delle poste... azz bel regalo di Natale mi son fatto :(

Clody23
23-12-2005, 07:31
Anche a me è successa la stessa cosa proprio ieri!
2 giorni fa ho spedito un pacco all'utente Spank, tramite corriere sda (consegna 24/36ore), e appena arrivato il pacco........Spank trova la sorpresa! Dopo aver firmato apre lo scatolone e non trova dentro uno dei due oggetti da me spediti!
In pratica qualcuno s'è fregato un hard disk da 80Gb!!!!! E adesso come facciamo? io scontrino di quell'hard disk non ce l'ho, e leggendo che per un rimborso tocca fare tante di quelle smanfrine.....mi passa la voglia!
Speriamo solo che, dato che la spedizione è avvenuta tramite azienda dove lavoro, SDA abbia un occhio di riguardo e mi risarcisca del prezzo dell'hard disk (40€)

Sperem!

Fede780
23-12-2005, 08:54
Anche a me è successa la stessa cosa proprio ieri!
2 giorni fa ho spedito un pacco all'utente Spank, tramite corriere sda (consegna 24/36ore), e appena arrivato il pacco........Spank trova la sorpresa! Dopo aver firmato apre lo scatolone e non trova dentro uno dei due oggetti da me spediti!
In pratica qualcuno s'è fregato un hard disk da 80Gb!!!!! E adesso come facciamo? io scontrino di quell'hard disk non ce l'ho, e leggendo che per un rimborso tocca fare tante di quelle smanfrine.....mi passa la voglia!
Speriamo solo che, dato che la spedizione è avvenuta tramite azienda dove lavoro, SDA abbia un occhio di riguardo e mi risarcisca del prezzo dell'hard disk (40€)

Sperem!
Azz vedo che sei di Fano, io di Pesaro, lo smistamento mi sa che lo fanno nella stessa agenzia, vuoi vedere che i nostri 2 pacchi se li è ''fatti'' la stessa persona?
Il tuo in che provincia era diretto se non sono indiscreto?
Perchè non ci accordiamo ed andiamo a fare una bella denuncia, così per 2 denunce della stessa infrazione forse la Polizia ha più input per andare avanti, oltretutto mi hanno già detto che negli ultimi 6 mesi 4 corrieri che facevano i furbi li hanno beccati.....

Andrea87
23-12-2005, 09:32
Azz vedo che sei di Fano, io di Pesaro, lo smistamento mi sa che lo fanno nella stessa agenzia, vuoi vedere che i nostri 2 pacchi se li è ''fatti'' la stessa persona?
Il tuo in che provincia era diretto se non sono indiscreto?
Perchè non ci accordiamo ed andiamo a fare una bella denuncia, così per 2 denunce della stessa infrazione forse la Polizia ha più input per andare avanti, oltretutto mi hanno già detto che negli ultimi 6 mesi 4 corrieri che facevano i furbi li hanno beccati.....

mi sa che tanto non fanno nulla. Senza assicurazione non gliene frega niente a nessuno, già fanno un sacco di problemi per chi ha il pacco assicurato, figuriamoci per chi non lo ha fatto.A me è succesa una cosa molto simile nel maggio scorso, nello spedire una raccomandata a marcus 24 con dentro due moduli di ram. Gli è arrivata in ritardo e con qualche scritta strana. Dentro c'era ancora tutto l'imballaggio, compresa la tavoletta di compensato che avevo messo dietro alle ram per impedire che si stortassero/rompessero durante il viaggio, ma i moduli erano stati sfilati dall'alto..... Io ho compilato il modulo per il rimoborso fino a 26€, ma ora, dopo 7 mesi, non ho saputo ancora nulla. Sul modulo c'era scritto che mi avrebbero fatto sapere sia se il reclamo veniva accettato sia se veniva rifiutato, ma nulla. Ora, anche se nel post avevo scritto che chi non accettava l'assicurata si prendeva i rischi, per correttezza ho deciso di fare circa a metà, anche perchè la cifra non è molto alta. Secondo me la cosa migliore che potete fare è: procedere alla denuncia e poi fare a metà. Se vi arriveranno i soldi del reclamo poi vi mettere d'accordo di conseguenza.

Fede780
23-12-2005, 10:01
mi sa che tanto non fanno nulla. Senza assicurazione non gliene frega niente a nessuno, già fanno un sacco di problemi per chi ha il pacco assicurato, figuriamoci per chi non lo ha fatto.A me è succesa una cosa molto simile nel maggio scorso, nello spedire una raccomandata a marcus 24 con dentro due moduli di ram. Gli è arrivata in ritardo e con qualche scritta strana. Dentro c'era ancora tutto l'imballaggio, compresa la tavoletta di compensato che avevo messo dietro alle ram per impedire che si stortassero/rompessero durante il viaggio, ma i moduli erano stati sfilati dall'alto..... Io ho compilato il modulo per il rimoborso fino a 26€, ma ora, dopo 7 mesi, non ho saputo ancora nulla. Sul modulo c'era scritto che mi avrebbero fatto sapere sia se il reclamo veniva accettato sia se veniva rifiutato, ma nulla. Ora, anche se nel post avevo scritto che chi non accettava l'assicurata si prendeva i rischi, per correttezza ho deciso di fare circa a metà, anche perchè la cifra non è molto alta. Secondo me la cosa migliore che potete fare è: procedere alla denuncia e poi fare a metà. Se vi arriveranno i soldi del reclamo poi vi mettere d'accordo di conseguenza.
Il mio pacco era assicurato, purtroppo i soldi li do già per persi, però provo a fare il possibile, e comunque una bella denuncia per furto non gliela leva nessuno, poi faranno loro, è ora che finiscano ste cose :(, soprattutto perchè c'ho perso dei bei soldi.

Clody23
23-12-2005, 10:26
il mio pacco era diretto in direzione PD, ed è stato spedito tramite corriere SDA con sede a fan, quindi penso che sia diverso lo smistamento.
Però forse a me potrebbe andare meglio. La spedizione è stata fatta tramite azienda, azienda che fa fatturare oltre 1000€ annui a SDA. il titolare già si è fatto sentire per assicurarmi che almeno il 50% del valore mi verrà restituito. n caso contrario partiranno minacce di cambiare corriere e di una eventuale denuncia a SDA per il furto della merce.
Probabilmente non si voglion sputtanare con le aziende, ed infatti il titolare si è affrettato a dirmi che verrà tutto risolto nel migliore dei casi.

Fede780
23-12-2005, 10:40
il mio pacco era diretto in direzione PD, ed è stato spedito tramite corriere SDA con sede a fan, quindi penso che sia diverso lo smistamento.
Però forse a me potrebbe andare meglio. La spedizione è stata fatta tramite azienda, azienda che fa fatturare oltre 1000€ annui a SDA. il titolare già si è fatto sentire per assicurarmi che almeno il 50% del valore mi verrà restituito. n caso contrario partiranno minacce di cambiare corriere e di una eventuale denuncia a SDA per il furto della merce.
Probabilmente non si voglion sputtanare con le aziende, ed infatti il titolare si è affrettato a dirmi che verrà tutto risolto nel migliore dei casi.
buttaci dentro anche il mio allora :D

Dexther
23-12-2005, 15:02
Ricordo che verso questo stesso periodo dell'anno scorso furono scoperti alcuni corrieri che frugavano nei pacchi lungo le banchine di sosta di non ricordo che strada...Mi sà che è pericoloso spedire sotto le feste perchè questi ci provano :mbe:
Ho appena spedito 2 x800gto2 nei due opposti d'italia......speriamo bene!Già sudo freddo...

Fede780
23-12-2005, 15:07
Ricordo che verso questo stesso periodo dell'anno scorso furono scoperti alcuni corrieri che frugavano nei pacchi lungo le banchine di sosta di non ricordo che strada...Mi sà che è pericoloso spedire sotto le feste perchè questi ci provano :mbe:
Ho appena spedito 2 x800gto2 nei due opposti d'italia......speriamo bene!Già sudo freddo...
Me lo ha detto anche la Polizia che di questi periodi è molto rischioso

Fede780
24-12-2005, 12:42
up

Anakin72
24-12-2005, 23:20
Purtroppo le poste non rimborsano se non contesti la manomissione immediatamente alla consegna del corriere e capisco anche che non sempre ci se ne possa accorgere.
Io quando vendo oggetti di valore (e su ebay ho venduto diverse cose) faccio sempre delle foto esterne del pacco e le mando a chi deve riceverlo... così se nota clamorose diversità almeno lo contesta subito alla ricezione.
In più siccome sono conscio del fatto che alle poste richiedono la prova dello scontrino perchè già una volta rimasi scottato di solito dichiaro un valore enormemente superiore e un'oggetto che non è quello dentro il pacco.
Nel mio caso di solito metto la mia ultima macchina digitale che è costata 500 euro e di cui mi sono tenuto lo scontrino...
Almeno se per sbaglio mi perdono o derubano il pacco per una volta li cazzio io...
Per ora non è mai successo :Prrr:

Aes Sedai
27-12-2005, 01:47
Le CPU ed in genere gli oggetti piccoli e preziosi o di cui non avete ricevute, non li spedite con Paccocelere Assicurato ma con POSTA ASSICURATA: dovete comprare all'ufficio postale l'apposita busta antieffrazione.

LA ASSICURAZIONE VI COPRE ANCHE SE NON AVETE LO SCONTRINO! Perchè fa fede solo la cifra assicurata (non viene chiesto di indicare il contenuto).

Con questo tipo di spedizione è praticamente IMPOSSIBILE che venga rubata o aperta. Ogni passaggio di consegna prevede la FIRMA della persona che prende in carico il pacchetto...

E' poco conosciuta ed utilizzata, proprio perchè ha molti passaggi burocratici, ma arriva in 2-4 giorni ed è SICURISSIMA.

Fede780
27-12-2005, 10:35
Le CPU ed in genere gli oggetti piccoli e preziosi o di cui non avete ricevute, non li spedite con Paccocelere Assicurato ma con POSTA ASSICURATA: dovete comprare all'ufficio postale l'apposita busta antieffrazione.

LA ASSICURAZIONE VI COPRE ANCHE SE NON AVETE LO SCONTRINO! Perchè fa fede solo la cifra assicurata (non viene chiesto di indicare il contenuto).

Con questo tipo di spedizione è praticamente IMPOSSIBILE che venga rubata o aperta. Ogni passaggio di consegna prevede la FIRMA della persona che prende in carico il pacchetto...

E' poco conosciuta ed utilizzata, proprio perchè ha molti passaggi burocratici, ma arriva in 2-4 giorni ed è SICURISSIMA.
Questa è stata spedita in postacelere1, soltanto che è una confezione box, ed è stata spedita nella scatola gialla delle che ti vebdono alle poste

MiKeLezZ
27-12-2005, 21:59
La posta assicurata per esser valida necessita dello scontrino, che non deve esser più vecchio di 3 mesi, deve riportare l'esatto importo assicurato, deve esser riconducibile all'oggetto assicurato.
Se tutto questo è presente, dovrai aspettare nel migliore dei casi un paio di mesi prima di vederti rimborsato qualcosa.
La ASSICURATA, invece, è veloce, non richiede tutta questa trafila. L'unica cosa è che spesso ti fanno storie sull'imballaggio non accurato e non puoi spedire oggetti di grosse dimensioni.

Fede780
27-12-2005, 22:26
ho parlato con il venditore, per la fattura no problem, domani vado dai caramba a fare la denuncia del danno poi ci pensa lui, non ci dovrebbero essere problemi, cmq vi tengo aggiornati

Yusaku
28-12-2005, 03:30
Il corriere sta li per darti un servizio, quindi fregatene della rottura, prenditi tutto il tempo che vuoi e controlla il pacco, se noti qualcosa di strano rifiuta la consegna o firma con riserva.
Considera che dipende dalle persone e non dalla qualità del corriere, ad un mio cliente è arrivato con UPS lo scatolone di un notebook dell con solo il polistirolo dentro: aperto e richiuso con la pinzatrice industriale :D

pippokennedy
28-12-2005, 03:57
Scusate la domanda da super ignorante
ma sul contenuto che mettete?
nel senso per gli scontrini non necessariamente dovete mettere quello contenuto
esempio
io spedisco una vecchia scheda madre
metto elettronica
valore esempio 300 euro
e se lo rubano magari gli porto lo scontrino di una cpu
visto che l'hanno rubato
non sapranno certo cosa c'era dentro no?
comunque non sempre puoi sapere le condizioni del pacco alla partenza
ci sono pacchi che vengono spediti avvolti nel nastro
basta aprire e richiudere con il nastro
quando arriva al destinatario sfido a accorgersi sia stato già aperto

Fede780
28-12-2005, 07:47
Il corriere sta li per darti un servizio, quindi fregatene della rottura, prenditi tutto il tempo che vuoi e controlla il pacco, se noti qualcosa di strano rifiuta la consegna o firma con riserva.
Considera che dipende dalle persone e non dalla qualità del corriere, ad un mio cliente è arrivato con UPS lo scatolone di un notebook dell con solo il polistirolo dentro: aperto e richiuso con la pinzatrice industriale :D
se avessi immaginato il tempo me lo sarei preso eccome, ripeto, il pacco era quello delle poste con i 3 sigilli, solo che iccome era la prima volta che lo vedevo, non sapevo che aveva i 3 sigilli, e vedendolo chiuso bene con del nastro da pacchi l'ho preso, era il corriere che mi doveva dire, essendo il suo lavoro e vedendoli tutti i giorni quei pacchi: ''guarda che è strano che sia chiuso con del nastro da pacchi''.
Oltrtutto il giorno dopo ho ribeccato lo stesso corriere che mi ha consegnato un altro pacco a casa, e gli ho raccontato la vicenda, lui dispiaciuto mi ha detto che in quei giorni devono fare 90 consegne al giorno, quindi badano a consegnare, e cmq mi ha consigliato di andare dai Carabinieri, stamattina vado...

Fede780
28-12-2005, 07:49
Scusate la domanda da super ignorante
ma sul contenuto che mettete?
nel senso per gli scontrini non necessariamente dovete mettere quello contenuto
esempio
io spedisco una vecchia scheda madre
metto elettronica
valore esempio 300 euro
e se lo rubano magari gli porto lo scontrino di una cpu
visto che l'hanno rubato
non sapranno certo cosa c'era dentro no?
comunque non sempre puoi sapere le condizioni del pacco alla partenza
ci sono pacchi che vengono spediti avvolti nel nastro
basta aprire e richiudere con il nastro
quando arriva al destinatario sfido a accorgersi sia stato già aperto
si esatto dovresti fare così, cmq i prossimi pacchi li apro in faccia al corriere

Fede780
03-01-2006, 18:26
ieri ho fatto la denuncia ai carabinieri, ho faxato tutto al venditore che già si è mosso, i pezzi grossi delle poste che si occupano di queste cose riprendono il lavoro il 9, cmq il direttore delle poste dove va di solito gli ha detto che al 99% non ci dovrebbero essere problemi per il rimborso, perchè la denuncia del fatto alle autorità conta molto........ speriamo bene :friend:

Fede780
03-01-2006, 19:02
I pacchi posta assicurati hanno un sacco di incognite che non è chiaro come vengano gestite dalla posta. Se io mando un pacco ad un amico con su scritto 1000 euro di valore e dentro c'è un mattone forato, che fanno mi risarciscono? Secondo me per vedere un soldo da loro bisogna accendere qualche cero....
Se ad esempio sei stato tu a togliere la cpu e poi a dire che non c' era all interno? Come puoi dimostrare che sono stati loro e non tu? Io penso che una volta accettato il pacco non si possa fare un granchè. Ti immagini se da domani tutti quelli che ricevono cpu, ne fanno denuncia? :D
Per la cronaca.....è successo ad un mio parente e a giorni vi so dire se alla posta so fessi o meno! ;)
P.S. il pacco viene pesato alla partenza e se il peso corrisponde all arrivo mi sa che la truffa non si può fare! :sofico:
beh a dimostrare il furto c'è la denuncia, se denunci una cosa falsa vai contro la legge..... la fattura di quello che c'era dentro cel'ho... boh vediamo come va a finire sta cosa.