PDA

View Full Version : WEBCAM

fly3
22-12-2005, 15:11
CIAO A TUTTI!

Il mio iBook 12 ha compiuto ormai due mesi, e volevo regalargli una webcam... Il punto è questo: ho già una webcam che utilizzavo quando usavo ancora winzoz, è la TRUST 120 SPACECAM. L'ho collegata, ma il computer non la riconosce... che faccio? Ne compro una nuova?? E quale??? Oppure esiste qualche driver (vi-prego-sì-ditemi-di-sì)????

Mauna Kea
22-12-2005, 15:35
la questione delle Webcam è un pocco complicata,
in linea di massima posso dire:

Se vuoi usare iChat devi abbinarla con una Cam FireWire (iSight per esempio) senza alcun driver..

se vuoi usare iChat con altre Cam:
devi trovarne una supportata da Mac oppure che possano essere stati sviluppati Driver Generici (vedi lista SW: Driver..) in + devi procurarti il programmino iChatUSBcam che permette ad iChat di riconoscere anche WebCam NON firewire

se vuoi usare altre applicazioni per chattare (ineen, mercury..) allora basta avere una qualsiasi Cam riconosciuta dal Mac (anche con Driver di terze parti illustrati prima) SENZA l'ausilio di iChatUSBcam

Bye :)

fly3
22-12-2005, 15:55
Allora io come programma per chattare uso adiumx. Poi: non riesco a trovare il driver specifico per questa webcam, ho anche cercato sul forum software mac!! Potrebbe andare bene questo

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12403&vid=202010&mode=info

??

===SOSE===>
03-01-2006, 11:11
ripropongo la domanda.
Quale webcam che non sia la iSight? Bella ma costosa come una Bentley.
Che voi sappiate, esistono altre webcam firewire? E tra le infinite logitech USB, quale consigliate? Spesa sui 50-60 euro.

Infine, è molto marcata la differenza tra una iSight ed un'ottima webcam usb?

Grassie a tutti :cool: