PDA

View Full Version : Fondere portatile

Spice
22-12-2005, 14:58
Mi sono giunte voci che ci vuole poco per "fondere il pc"...è vero?
Nel senso che: non avendo la ventola per il raffreddamente di sicuro bisogna tenerlo acceso poco tempo (non tutto il giorno, immagino)...ma secondo voi, se lo tengo acceso 6 ore al giorno....fonde??? (2 ore in pausa pranzo e 4 la sera)

Psychnology
22-12-2005, 15:22
il mio pulcino (un 12 pollici) rulla con emule 24 ore su 24 da settimane :bimbo:

Spice
22-12-2005, 15:50
Ottimo....ma che pc è?

the_outsider
22-12-2005, 15:54
Mi sembra un po' una catsata...
Oddio, se fosse un pentium 4 senza ventola con il raffreddore, beh, non ci metterebbe molto! :sbonk:

Edit: il mio dellone é rimasto attaccato alla rete (notte - mattina - pomeriggio) per scaricare per una settimana intera: zero problemi. Ah, tieni conto che di sera "provavo" quello che avevo scaricato :D

Spice
22-12-2005, 18:40
Ooooooooookkkkkkkkk
Vi spiego il motivo: io ho intenzione di prendere un portatile tutto per me con la tredicesima e i soldini di Natale, ma mi era giunta voce da mia zia che mio cugino ha fuso un portatile perchè lo teneva acceso molto.
Io ci sono un po' rimasta, visto che durante la settimana lo uso 6 ore (come spiegato prima) e poi nel week end dipende, cmq stimiamo 10 ore domenica e 6 sabato.....dipende.

^v3rsus
22-12-2005, 19:39
Ooooooooookkkkkkkkk
Vi spiego il motivo: io ho intenzione di prendere un portatile tutto per me con la tredicesima e i soldini di Natale, ma mi era giunta voce da mia zia che mio cugino ha fuso un portatile perchè lo teneva acceso molto.
Io ci sono un po' rimasta, visto che durante la settimana lo uso 6 ore (come spiegato prima) e poi nel week end dipende, cmq stimiamo 10 ore domenica e 6 sabato.....dipende.

Mio cugino mio cuggggginoooo :D (delirio da spumante e panettone)
Ritornando seri vai tranqui, uno dei miei due portatili (e spesso anche l'altro) son accesi 24h/24 e non fanno una piega...Nel momento in cui ne prenderai uno(dai uno sguardo alla discussione "consigli per gli acquisti"...ti chiarirà molti dubbi) vedrai che ci son delle opzioni per "ridurne" la "potenza" e di conseguenza il calore emesso(principale causa di rotture o noie di qualunque tipo)

gomax
22-12-2005, 19:45
Il mio Aspire con Athlon 64 3000+ (che non è proprio un centrino...) è stato acceso anche 3 giorni di seguito col mulo al galoppo... mai nessun problema. Ho settato le opzioni per il max risparmio energetico in modo da alleggerire il lavoro della cpu e ho impostato lo spegnimento automatico del monitor per non rovinarlo con immagini fisse. :)

Ciao

McVir
22-12-2005, 20:35
Non spengo il mio Toshiba Satellite 2410 con Pentium 4 da circa 3 settimane.
Fino ad ora non ho notato macchie di plastica sul pavimento...:sofico:
Vai tranquillo.

NuT
22-12-2005, 23:56
il mio pulcino (un 12 pollici) rulla con emule 24 ore su 24 da settimane :bimbo:

Leggero OT: mi dici il nome del pupo? :D

Per l'autore del thread, vai tranquillo che non ci sono problemi, specialmente se prendi Turion o Centrino. ;)

John Cage
23-12-2005, 08:08
Mi sono giunte voci che ci vuole poco per "fondere il pc"...è vero?
Nel senso che: non avendo la ventola per il raffreddamente di sicuro bisogna tenerlo acceso poco tempo (non tutto il giorno, immagino)...ma secondo voi, se lo tengo acceso 6 ore al giorno....fonde??? (2 ore in pausa pranzo e 4 la sera)

A scanso di equivoci, anche i portatili hanno la ventola!

cmq confermo anch'io: nessun problema soprattutto se punti su un pentium m (centrino) o su un turion. Questo perchè sono progettati per il risparmio energetico e quindi riscaldano poco e la ventola parte raramente.
Ma poi 6 ore al giorno sono davvero poche per un portatile... il mio pentium m è quasi sempre acceso e non mi ha mai dato problemi.

il problema può porsi solo se si ha intenzione di usarlo 24h su 24. In quel caso è opportuno probabilmente ritoccare i settaggi del risparmio energetico.

Spice
23-12-2005, 12:39
24 ore al giorno...non penso, se dovessi tenerlo collegato ad internet per così tanto tempo, utilizzo il pc di casa.
Non so ancora quale prendere, ma cmq intorno agli 800euro, la tredicesima non è un grand che, poi ci attacco i soldi di natale, quindi arrivo a quella cifra.

danello
23-12-2005, 12:48
Diciamo che il mio vecchio Asus rimaneva acceso tutto il giorno in overclock abbastanza spinto, sia di cpu che di vga... ;)
montaggio video, conversione/compressione video, macchine virtuali...
mai dato nessun cenno di squilibrio. :D
Che macchina, l'ho data via ma ne sono ancora innamorato... :p :cry:

Spice
23-12-2005, 12:55
Ottimo! Sono contenta.....quindi sono sicura che non mi devo preoccupare per il mio pc quando lo prendo....grazie a tutti per le Vs risposte. :D

gio.tempo
04-01-2006, 17:49
Io ho acquistato da poco unToshiba M40-282, con 1 GB di RAM, Pentium 750, Ati x700 con 256 MB di memoria, vorrei sapere se neanche per un pc del genere ci siano problemi a tenerlo acceso piu di 5-6 ore consecutivamente. E se qualcuno è più esperto, mi potrebbe indcare qualche piano di risparmio energetico per contenere anche la temperatura???

Spice
04-01-2006, 19:04
L'ho preso!
Acer 1641WLMi Intel Pentium M 730 processor - 60GB HDD - 512MB DDR2 - 1.6GHz

Bello fes!

Psychnology
04-01-2006, 19:54
dicci quando fonde :D

Spice
04-01-2006, 19:56
dicci quando fonde :D
Ok :D