View Full Version : domanda neon
Dj Antonino
22-12-2005, 14:55
ciao a tutti..
ho comprato un neon blu... la mia domanda è questa.. che cavolo vuol dire questa avvertenza che si trova sull'inverter: "attention:please turn off the power before plug or unplug the second cathode light tube!"... cioè si possono attaccare due neon ad un solo inverter?!?
Si...sui neon per pc, di solito se ne possono attaccare due per ogni inverter...
Bye ;)
Dj Antonino
22-12-2005, 16:05
mi puoi dire in che modo? :)
In teoria ogni inverter può avere:
O due neon con i fili già collegati e saldati all'interno dell'inverter (e in questo caso non puoi fare nulla)...
O un neon collegato ad un'uscita dell'inverter (hanno forma simile agli attacchi a tre poli per le ventole) ed un'altra uscita affianco libera...in questo caso puoi aggiungere direttamente un neon con lo stesso attacco sull'uscita libera...
O due neon già collegati alle due uscite dell'inverter...in questo caso puoi cambiare i neon se ne vuoi uno di un colore diverso dall'altro, sostituirli se uno si brucia, oppure toglierne uno se ti serve un unico neon...
Tutto chiaro??? :D
Bye ;)
Dj Antonino
22-12-2005, 19:30
+ o - ho capito... ho visto dentro com'è l'inverter e in effetti il neon è collegato ad un'uscita simile a quella delle ventole... il fatto è che l'uscita è solo una... cioè c'è uno spazio vuoto che sembra quello che dovrebbe occupare l'altra uscita per attaccare il 2° neon... ma l'uscita in sè non c'è (!).
Dovrebbe funzionare se mi piglio un altro neon con inverter, stacco l'uscita e la saldo sull'inverter che ho adesso?
In teoria si...ma non assumo nessuna responsabilità... :D
Meglio avere due neon separati ma funzionati, che uniti ma bruciati... :p
Bye ;)
Dj Antonino
22-12-2005, 19:55
ok.. mi sa che mi tocca mettere un altro inverter! :D
Dj Antonino
22-12-2005, 22:52
qualcuno mi sa dire la marca di un neon singolo che ha l'inverter a due uscite?
Se non sbaglio i neon Sunbeam dovrebbero avere le due uscite...
Bye ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.