PDA

View Full Version : domanda neon

Dj Antonino
22-12-2005, 14:55
ciao a tutti..
ho comprato un neon blu... la mia domanda è questa.. che cavolo vuol dire questa avvertenza che si trova sull'inverter: "attention:please turn off the power before plug or unplug the second cathode light tube!"... cioè si possono attaccare due neon ad un solo inverter?!?

Tarm@
22-12-2005, 15:14
Si...sui neon per pc, di solito se ne possono attaccare due per ogni inverter...

Bye ;)

Dj Antonino
22-12-2005, 16:05
mi puoi dire in che modo? :)

Tarm@
22-12-2005, 17:07
In teoria ogni inverter può avere:

O due neon con i fili già collegati e saldati all'interno dell'inverter (e in questo caso non puoi fare nulla)...

O un neon collegato ad un'uscita dell'inverter (hanno forma simile agli attacchi a tre poli per le ventole) ed un'altra uscita affianco libera...in questo caso puoi aggiungere direttamente un neon con lo stesso attacco sull'uscita libera...

O due neon già collegati alle due uscite dell'inverter...in questo caso puoi cambiare i neon se ne vuoi uno di un colore diverso dall'altro, sostituirli se uno si brucia, oppure toglierne uno se ti serve un unico neon...

Tutto chiaro??? :D

Bye ;)

Dj Antonino
22-12-2005, 19:30
+ o - ho capito... ho visto dentro com'è l'inverter e in effetti il neon è collegato ad un'uscita simile a quella delle ventole... il fatto è che l'uscita è solo una... cioè c'è uno spazio vuoto che sembra quello che dovrebbe occupare l'altra uscita per attaccare il 2° neon... ma l'uscita in sè non c'è (!).
Dovrebbe funzionare se mi piglio un altro neon con inverter, stacco l'uscita e la saldo sull'inverter che ho adesso?

Tarm@
22-12-2005, 19:46
In teoria si...ma non assumo nessuna responsabilità... :D

Meglio avere due neon separati ma funzionati, che uniti ma bruciati... :p

Bye ;)

Dj Antonino
22-12-2005, 19:55
ok.. mi sa che mi tocca mettere un altro inverter! :D

Dj Antonino
22-12-2005, 22:52
qualcuno mi sa dire la marca di un neon singolo che ha l'inverter a due uscite?

Tarm@
23-12-2005, 01:25
Se non sbaglio i neon Sunbeam dovrebbero avere le due uscite...

Bye ;)