PDA

View Full Version : vector linux: funziona ma senza grafica, quindi help :D

Alexxio
22-12-2005, 14:20
ciao raga l'installazione di vector linux è andata a buon fine...ma lol ci sono 2 cose che non vanno e ho bisogno di più infos:

1)al boot, il bios dice che non ci sono partizioni attive quindi per far avviare lilo uso il dischetto e poi mi carica il so...
2)se scelgo la modalità testuale tutto ok, ma se voglio la grafica lo schermo diventa nero e non funzia niente...se dalla modalità testo faccio startx mi dà alcuni errori tipo:
CIRRUS(0) No valid MMIO address in pci config space
CIRRUS(0) I2C inizialization failed
could not init font path element /etc/blabla

ma se faccio ctrl+ alt+ backspace posso tornare alla modalità testo...

come metto a posto il tutto? :)
linkatemi tutto ciò che potete

Alexxio
22-12-2005, 19:28
ok ci sono riuscito...solo che ha gravi problemi di grafica perchè appaiono dei trattini verdi e gialli ecc quando apro menu e finestre....ora dovete aiutarmi perchè non so proprio cosa voglia dire...

Alexxio
26-12-2005, 19:07
sto cambiando e cambiando distribuzioni...
ho provato a mettere ubuntu ma siccome il video non carica appena parte la modalità grafica il monitor si spegne e non riesco a vedere niente...durante l'install avevo messo solo le basse risoluzioni (800x600 e 640x480) ma evidentemente c'era ancora da mettere mani sullo xorg.conf e non ci sono riuscito...quando partiva il lilo non mi faceva scegliere la modalità testo e le live non mi funziano quindi non sapevo proprio come fare..