View Full Version : R580: David Orton ne parla
Redazione di Hardware Upg
22-12-2005, 13:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16047.html
Il CEO di ATI anticipa quelli che saranno i piani per il lancio della prossima generazione di chip top di gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
Questo si che è un duro colpo per chi ha acquistato da poco una X1800.
A questo punto meglio aspettare R580 e G71. Visto che come dati tecnici sono nettaemente migliori.
Se aspetti sempre.. non compri mai nulla , conviene acquistare quello che ci serve e ai prezzi che ci si può permettere e mettersi l'animo in pace ;)
Sig. Stroboscopico
22-12-2005, 13:36
Non è vero Apple80
Una scheda del genere se la prende uno che gli serve o per sfizio.
Se hai i soldi prende quello che il mercato ti offre in quel momento.
Tanto varrebbe aspettare la R600 e in quel momento aspettare ch esta la R680...
Peri l concetto chiave per l'acquisto intelligentente è data dalla disponibilità moneratia + offerta del mercato = acquisto.
phobos_80
22-12-2005, 13:38
“Over the next 90 days, you will see us recapture the performance leadership from ourselves..."
Ottimista il tipo
MiKeLezZ
22-12-2005, 13:38
Questa è un'informazione poco obiettiva.
Citiamo le cose per bene.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5482
Rispetto al precedente quarto, ATi è sulla strada della guarigione, ma l'azienda è ben lontana dai dati raggiunti un anno fa.
Il continuo ritardo della serie X1000 ha influito pesantemente su ATI, infatti la nuova linea di prodotti ha inciso solo per il 10% sul reddito dell'azienda. Il ritardo e la pressione di nVidia, hanno forzato ATi a riposizionare le offerte X800, spostandole nella fascia mainstream perdendo così ricavi e margini di profitto.
Complessivamente ATi ha visto un calo del 10% del suo mercato PC nell'arco di un anno. Tuttavia, il calo di vendite di schede video è stato sopperito dalle vendite significative di chipset Xpress200. Tutto questo però ha impattato sui margini di profitto scesi dal 34 % del primo trimestre fiscale 2005 ai 28.7% di questo trimestre.
Il futuro per ATi non può essere che migliore, con i profitti sul chip Xbox 360 e un rilancio deciso del settore grafico.
E' interessante segnalare che David Orton indichi il lancio delle soluzioni R580 per il secondo trimestre dell'anno, quando varie informazioni hanno sempre riportato come il primo trimestre 2006 il periodo di lancio delle soluzioni che andranno a sostituire le schede Radeon X1800XT.
Non "varie informazioni", ma "varie indiscrezioni", che assomigliavano più a hype :) .
Il debutto delle soluzioni R580, se avverrà effettivamente nel corso del mese di Gennaio con disponibilità nel secondo trimestre 2006, fa pensare che la vita effettiva di mercato delle soluzioni R520 sarà complessivamente ben più breve rispetto a quanto inizialmente previsto da ATI.
Questa non l'ho capita.
Parlano di secondo trimeste (si intende sempre la fine), ovvero maggio/giugno.
La serie x1 è sta presentata lo stesso periodo.
Io vedo ripetersi la storia, non vedo grandi differenze.
quando uscirà la R580 si dirà: a questo punto meglio aspettare R600 che è nettamente migliore
Guarda io ti dico di aspettare R680 perchè da quanto dicono sarà velocissimo :)
Rispetto al precedente quarto, ATi è sulla strada della guarigione, ma l'azienda è ben lontana dai dati raggiunti un anno fa.
Il continuo ritardo della serie X1000 ha influito pesantemente su ATI, infatti la nuova linea di prodotti ha inciso solo per il 10% sul reddito dell'azienda. Il ritardo e la pressione di nVidia, hanno forzato ATi a riposizionare le offerte X800, spostandole nella fascia mainstream perdendo così ricavi e margini di profitto.
Complessivamente ATi ha visto un calo del 10% del suo mercato PC nell'arco di un anno. Tuttavia, il calo di vendite di schede video è stato sopperito dalle vendite significative di chipset Xpress200. Tutto questo però ha impattato sui margini di profitto scesi dal 34 % del primo trimestre fiscale 2005 ai 28.7% di questo trimestre.
Il futuro per ATi non può essere che migliore, con i profitti sul chip Xbox 360 e un rilancio deciso del settore grafico.
Non "varie informazioni", ma "varie indiscrezioni", che assomigliavano più a hype :) .
Questa non l'ho capita.
Hai citato una fonte "obiettivissima"... :rotfl: :doh:
ultimate_sayan
22-12-2005, 13:43
Non credo che chi abbia acquistato un X1800 si preoccupi... così come chi ha acquistato una 7800... le prestazioni sono così elevate che daranno sonni tranquilli almeno per più di due anni...
Certo che ATI, pur avendo attraversato un periodo non felice in quanto a disponibilità delle proprie soluzioni e vari ritardi, è riuscita a lanciare una GPU (R520) decisamente all'altezza... di conseguenza si può ben sperare per R580
il.SiMpy
22-12-2005, 14:03
Non credo che chi abbia acquistato un X1800 si preoccupi... così come chi ha acquistato una 7800... le prestazioni sono così elevate che daranno sonni tranquilli almeno per più di due anni...
Certo che ATI, pur avendo attraversato un periodo non felice in quanto a disponibilità delle proprie soluzioni e vari ritardi, è riuscita a lanciare una GPU (R520) decisamente all'altezza... di conseguenza si può ben sperare per R580
E chi ti dice che nel 2006 lo sviluppo tecnico dei videogiochi nn segua quello sempre più veloce delle schede video.. :O
capitan_crasy
22-12-2005, 14:09
si pero sia Nvidia che ATI si sevono dare una calmata...
Fanno Uscire Nuove GPU come se fossero aggiornamenti di windows!
A questo punto nuovo per nuovo aspetto le GPU con il supporto alle DX10!
Giovanni
22-12-2005, 14:38
A quando un'implementazione che tenga anche conto delle nuove unità di calcolo fisico?
davestas
22-12-2005, 14:49
Se devo spendere 400-500 euro mi prendo xbox360 o ps3 altro che vga, secondo me prima che xbox360 e ps3 saranno superate non bisognerebbe prendere nessuna vga di fascia alta...
A me i continui lanci di sk video piacciono, così io che sono pooovero posso comprarmi le schedone a metà del prezzo a cui erano uscite.
Fidatevi, questa è la via x l'acquisto intelligente, ve lo dice uno che viaggia ancora con una 9800pro moddata xt che farà sì e no 1/4 di quello che fanno le schede high-end di adesso (senza sli eh !!!!) ma mi ha permesso id giocare a quake4 con dettaglio alto (NB non ho detto massimo) con una fluidità insperata.
ByE
PS: quando una x800xl x agp verrà sui 200€, quello sarà il mio prox. acquisto intelligente, quindi è il caso che ati e nvidia si diano strabattaglia, LOL.
ErminioF
22-12-2005, 15:13
Davestas, sempre il solito discorso, comprati una console, è un anno che ce l'hai con questa storia delle nuove console :asd:
diabolik1981
22-12-2005, 15:25
Se devo spendere 400-500 euro mi prendo xbox360 o ps3 altro che vga, secondo me prima che xbox360 e ps3 saranno superate non bisognerebbe prendere nessuna vga di fascia alta...
sembrava strano che non fossero arrivati i fan delle console.
Paolo Corsini
22-12-2005, 15:49
Ehm, non proprio
Radeon X1800XL: 5 Ottobre
Radeon X1300: 5 Ottobre
Radeon X1800XT: 5 Novembre
Radeon X1600: 30 Novembre
Radeon X1800XT Crossfire: 20 Dicembre
queste sono le date di annuncio ufficiale; la disponibilità sul mercato delle prime schede è stata o contemporanea, o seguente a seconda delle versioni.
Riferimento: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1359/4.html
Dark Schneider
22-12-2005, 15:49
Paolo scusa ma Q2 2006 non dovrebbe essere dopo Aprile?
Se non è dx10 se la possono tenere anche quella prossima di nvida
Paolo Corsini
22-12-2005, 16:01
Q2: dal 1 Aprile al 30 Giugno. Il problema è che Orton sta parlando di Q2, non specificando se si riferisce al secondo trimestre dell'anno 2006, o al secondo trimestre dell'anno fiscale di ATI, che corrisponde al periodo 1 Dicembre 2005 - 28 Febbraio 2006.
Dark Schneider
22-12-2005, 16:02
si pero sia Nvidia che ATI si sevono dare una calmata...
Fanno Uscire Nuove GPU come se fossero aggiornamenti di windows!
A questo punto nuovo per nuovo aspetto le GPU con il supporto alle DX10!
Ma guarda sinceramente non penso che nVidia ed Ati devono darsi una calmata.
Siamo NOI che dobbiamo darci una calmata. :) Perchè nVidia ed Ati possono lanciare tutte le schede che vogliono, ma noi mica siamo "costretti" a cambiare. :)
Poi se abbocchiamo, perchè al lancio di una nuova vga ci rode che esiste una scheda video più potente dalla nostra...è solo colpa nostra.
Sono del parere che le vga vanno cambiate solo quando se ne sente la necessità. Purtroppo spesso invece ci si fa abbagliare dai numeri più grandi dei nostri, spendendo soldi più per sfizio che per necessità. :)
Io ho una GeForce 6800GT dal Giugno 2004, ossia da ben 18 mesi(1 anno e mezzo): visto che gioco al TOP non ho la minima intenzione di cambiare. :) Cambierò probabilmente ad inizio 2007(se mi va..sennò anche verso la metà), quando ci saranno Windows Vista e le VGA con architettura unificata basate sulle DX10.
Di VGA DX9 come 7800, future 7900, x1800 e 1900 sinceramente non me ne frega niente. :)
Dark Schneider
22-12-2005, 16:03
Q2: dal 1 Aprile al 30 Giugno. Il problema è che Orton sta parlando di Q2, non specificando se si riferisce al secondo trimestre dell'anno 2006, o al secondo trimestre dell'anno fiscale di ATI, che corrisponde al periodo 1 Dicembre 2005 - 28 Febbraio 2006.
Ah ok!! E' chiaro adesso. :)
Dark Schneider
22-12-2005, 16:11
Se non è dx10 se la possono tenere anche quella prossima di nvida
Il fatto è che le DX10 e vga basate su queste Api(R620 e NV50=G80) usciranno in concomitanza con Windows Vista(se ricordo il rilascio è previsto per il 31 Agosto 2006). Quindi probabilmente negli ultimi mesi 2006 avremo le VGA DX10.
Ho dovuto aspettare secoli prima di comprare la 1800XT (inizi di Novembre),non oso immaginare l'uscita della R580 ..se tutto va bene non esce prima di Maggio LOL per ora aspetto che venga sfruttata a dovere la mia,alla 580 ci pensero' a momento debito ^^
Graphicmaniac
22-12-2005, 16:28
Anhce Randy Orton diceva che avrebbe massacrato Undertaker :D
però ad Armageddon è andata "leggermente" in maniera diversa eh
L'Orton di ATI forse si è dimenticato che ha detto le stesse cose per le R520 molto tempo fa
e le cose sono andate diversamente eheh
jpjcssource
22-12-2005, 16:32
Questa non l'ho capita.
Ati avrà di che guadagnare infatti fornisce le gpu per xbox 360 e molto probabilmente per nintendo revolution quindi se due console su tre monteranno chip ati diciamo che i canadesi venderanno abbastanza gpu per almeno i prossimi 4 anni senza problemi
MiKeLezZ
22-12-2005, 16:42
Ati avrà di che guadagnare infatti fornisce le gpu per xbox 360 e molto probabilmente per nintendo revolution quindi se due console su tre monteranno chip ati diciamo che i canadesi venderanno abbastanza gpu per almeno i prossimi 4 anni senza problemi
nvidia farà il chip per ps3
se vende almeno la metà di ps2, guadagnerà più di ati con due console
xXxCoKxXx
22-12-2005, 16:50
mauhauah mike perchè devi dire queste caxxate :-) prima di tutto che te frega se guadagna più se ati o nvida.. caro funboy nn cambi proprio mai eh... e in ogni caso essendo dovendo fare previsioni mi spiace dirtelo ma dovrebbe guadagnare molto ma moolto di più ati.. ;) anche perchè l'uscita della ps3 è ancora tt in "se" :P idem con patate per i giochi di questa console..
Per dark schneider: g80 directx 10? ma quante cavolate che leggo qua ogni volta :D LOL
Per graphic maniac: r520 non è andato come dove andare? e vai con le cagate :D
g80 sarà ancora il vecchio nv40 rimaneggiato, più pipe e più frequenza, r520 è attualmente la migliore soluzione con la x1800xt che "uccide" la sua scheda nemica della stessa fascia di prezzo ossia la 7800gtx 256.
ma avete visto i bench con il nuovo bios per le x1800xt (che ora come detto da ATI lo standard è che abbiano le freq a 700/1600)?!?!? impressionante!!! la sapphire in questione va a 700/1500, però ha un nuovo BIOS rimaneggiato a quanto pare nel memory controller...guardate i risultati!! Questa XT "dilania" la 7800gtx 256 con i cat 5.12...chissà con le future release che conterranno le ottimizzazioni "per game" del memory controller..
http://www.casemodgod.com/Reviews-story--99.html
http://www.casemodgod.com/Reviews-story-2-99.html
Dark Schneider
22-12-2005, 18:06
Per dark schneider: g80 directx 10? ma quante cavolate che leggo qua ogni volta :D LOL
Per graphic maniac: r520 non è andato come dove andare? e vai con le cagate :D
g80 sarà ancora il vecchio nv40 rimaneggiato, più pipe e più frequenza, r520 è attualmente la migliore soluzione con la x1800xt che "uccide" la sua scheda nemica della stessa fascia di prezzo ossia la 7800gtx 256.
ma avete visto i bench con il nuovo bios per le x1800xt (che ora come detto da ATI lo standard è che abbiano le freq a 700/1600)?!?!? impressionante!!! la sapphire in questione va a 700/1500, però ha un nuovo BIOS rimaneggiato a quanto pare nel memory controller...guardate i risultati!! Questa XT "dilania" la 7800gtx 256 con i cat 5.12...chissà con le future release che conterranno le ottimizzazioni "per game" del memory controller..
http://www.casemodgod.com/Reviews-story--99.html
http://www.casemodgod.com/Reviews-story-2-99.html
Le cavolate le spari tu. E' G71 l'ennesima evoluzione del chip G70..a 0.09 micron. G80 sarà un architettura nuova.
Impara a leggere prima di accusare e fare il saputello. :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15977-10.html
Per Apple80:
Se però la ati fa uscire ste nuove skede con gli stessi tempi di attesa delle x1800?
non mi va di leggere tutti commenti forse o detto una cosa gia detta da qualcun'altro.
e comunque la mia voodoo2 da 1gb di ram e millemila mhz non la batte nessuno (è pure compatibile con le DirectX24)
sta ati non lo so ma la voodoo2 mia a 50 pippeline
ErminioF
22-12-2005, 18:36
bs82 owned :asd:
Ogni giorno escono fuori nuovi fanboy lol
ThePunisher
22-12-2005, 19:13
Quello che mi piace di NVIDIA è che non parla... dimostra.
MiKeLezZ
22-12-2005, 19:34
Quello che mi piace di NVIDIA è che non parla... dimostra.
Mi sembra chiaro che sei un fUnboy pure te.
Quante pipe avrà? :mbe:
16
Per Apple80:
Se però la ati fa uscire ste nuove skede con gli stessi tempi di attesa delle x1800?
Perchè "se"? Secondo me è più probabile così... se dal buongiorno...
bs82 owned :asd:
Ogni giorno escono fuori nuovi fanboy lol
Io mi son fatto un'idea... siamo TUTTI fUnboy... tutto sta a capire di chi
mauhauah mike perchè devi dire queste caxxate :-) E' più forte di me! Una cazzata al giorno...
prima di tutto che te frega se guadagna più se ati o nvida..In effetti non me ne frega una pippa(line)
Ma era una risposta, non è che me ne sono uscito così dal nulla, eh.
caro funboy nn cambi proprio mai eh...phonboy, prego
e in ogni caso essendo dovendocagando e pescando
fare previsioni mi spiace dirtelo ma dovrebbe guadagnare molto ma moolto di più ati.. ;)
azz ci son rimasto malissimo
non dovevi dirmelo
ma sai anche dirmi su cosa basi queste cose?
sai, vedendo la vendita attuale di ps2/xbox/gc, sembra proprio il contrario..
anche perchè l'uscita della ps3 è ancora tt in "se"azzzz
quindi ci sta pure che Sony chiude baracca e burattine e niente PS3?
che delusioni mi stai dando, il mio cuore phonboy per chi tifa adesso, mi serve una console nvidiosa
:P idem con patate per i giochi di questa console..un vero peccato, ma se non esce la console, mi sembra giusto
sarebbe triste che uscissero i giochi, ma non ci fosse la console per usarli
poi qualcuno potrebbe rimanerci offeso!!!!
nudo_conlemani_inTasca
22-12-2005, 20:08
Ragazzi la mia teoria si avvera sempre di più!!! :D
Prima dell'uscita di questa news pensavo che la "vita media" di una SVGA fosse di 6 mesi.. un tempo veramente ristretto, ma ormai ci si abitua a tutto (io "campo" ancora con la 9600pro x la cronaca.. :rolleyes: )
E' mi viene veramente da ridere (per non.. :cry: ) per chi ha investito un patrimonio nella X1800XT, e q.uno qui sul Forum l'ha comprata.. lo so per certo perchè l'ho vista in signature..
Pensare che per ATi è già un progetto vecchio, e bisogna fare spazio per i nuovi prodotti.. ma se manco è uscita sugli scaffali!!! :eek: :doh:
Ma questi sono pazzi.. d'accordo che è e rimarrà "top di gamma" per molti mesi.. magari 1 annetto, ma sentirsi dire che è già roba vecchia... lascia senza parole.. non sono manco più perplesso.. ormai allo stato brado.. :D
Pevero chi ha speso tutti quei soldi.. (si fa per dire eh..), tra poco uscirà il modello nuovo (tempo 3 mesi) e l'attuale X1800XT oltre che a uscire di scena/mercato crollerà pure il suo valore nel mondo dell'usato...
nVidia sicuramente seguirà a ruota, la mossa della controparte per rendere di fatto, vecchia anche la propria architettura attuale.. presentando quella nuova a distanza di 90.. 120gg. !!! :eek: :eek:
Un vero affare.. non c'è che dire... :doh: :mbe: :rolleyes:
viva la tecnologia: cmnq rimango della mia idea, scheda video nuova solo quando ci sarà la compatiblità con le DX10 e Vista, prima è inutile, soprattutto nella primavera dell'anno prossimo
Graphicmaniac
23-12-2005, 01:16
bs82
chi è che spara cag*te come le chiami tu?
magari tu con quel nick da Bul-Sh*t eh?
Fin dai tempi del R300 e soprattutto con l'R420 si guardava all'R520 come la scheda che avrebbe messo in ginocchio Nvidia
è successo?
NO
fine della storia.
Comunque se non sai nemmeno capire le battute.. "aranges" !
Ragazzi la mia teoria si avvera sempre di più!!! :D
Prima dell'uscita di questa news pensavo che la "vita media" di una SVGA fosse di 6 mesi.. un tempo veramente ristretto, ma ormai ci si abitua a tutto (io "campo" ancora con la 9600pro x la cronaca.. :rolleyes: )
E' mi viene veramente da ridere (per non.. :cry: ) per chi ha investito un patrimonio nella X1800XT, e q.uno qui sul Forum l'ha comprata.. lo so per certo perchè l'ho vista in signature..
Pensare che per ATi è già un progetto vecchio, e bisogna fare spazio per i nuovi prodotti.. ma se manco è uscita sugli scaffali!!! :eek: :doh:
Ma questi sono pazzi.. d'accordo che è e rimarrà "top di gamma" per molti mesi.. magari 1 annetto, ma sentirsi dire che è già roba vecchia... lascia senza parole.. non sono manco più perplesso.. ormai allo stato brado.. :D
Pevero chi ha speso tutti quei soldi.. (si fa per dire eh..), tra poco uscirà il modello nuovo (tempo 3 mesi) e l'attuale X1800XT oltre che a uscire di scena/mercato crollerà pure il suo valore nel mondo dell'usato...
nVidia sicuramente seguirà a ruota, la mossa della controparte per rendere di fatto, vecchia anche la propria architettura attuale.. presentando quella nuova a distanza di 90.. 120gg. !!! :eek: :eek:
Un vero affare.. non c'è che dire... :doh: :mbe: :rolleyes:
Io non sono uno sfegatato che cambia scheda ogni altro giorno, ho comunque un amico che si comporta nella maniera secondo me migliore.
Rimane sempre un passo indietro al top di gamma e compra tutto rigorosamente usato; appena qualcuno vende un modello superiore a quello che ha se lo prende e mette in vendita la sua (che ancora vale parecchio).
E' capitato anche che cambiasse la scheda dopo due mesi, ma vi garantisco che praticamente cambia scheda con poche decine di euro se non addirittura senza rimetterci. :)
kenjcj2000
23-12-2005, 14:35
roba da matti... adesso ci si mettono pure i fan ps3/xbox.... ma mi domando una cosa ma vi danno dei soldi x dire ste cose??? ^la ps3 di quà la ps3 di là vende di più sù giù....^ richiedo ....ma vi danno dei soldi?????? a mè siceramente di chi vende di più non me ne frega na mazza anzi meno
seconda cosa chi pensa che io sono rimasto male di avere aquistato una x1800xt non connette bene il cervello prima di parlare... dove stà il problema scusate? tutte le volte che esce una vga nuova ci sono voci di una ancora più nuova scheda in uscita nei prossimi mesi quidi se state cercando un pretesto x dire COME SON FURBO CHE NON L^HO COMPRATA io certo non vi darò un aiuto anzi (cosa aspettate la vga definitiva??) mi sembra come quello che vede un ferrari e dice ^io non la comprerei mai..^ basta dire cazz.ate x favore chi può cambia vga continuamente chi non può no tutto qui.(sempre se appassionati anche se chi non è appassionato non starebbe su qusta sezione a commentare credo..)
tutte le passioni son costose ma dove giri giri sul forum ci si sente (da quei pochi chiaro) sempre additati avete rotto!! pure di dire cose astruse tipo ^ho una 9600 gioco fear al massimo delle impostazioni x che devo cambiare..^ ma
ci devo credere io ho fate prove di auto convincimento????
scvusate lo sfogo ma di sentire sempre le solite cose a volte mi rompo i .....chiaro non cè l^ho con tutti chi vuol capire capisca
kenjcj2000
23-12-2005, 14:42
Ho dovuto aspettare secoli prima di comprare la 1800XT (inizi di Novembre),non oso immaginare l'uscita della R580 ..se tutto va bene non esce prima di Maggio LOL per ora aspetto che venga sfruttata a dovere la mia,alla 580 ci pensero' a momento debito ^^
questo è un discorso serio
Se aspetti sempre.. non compri mai nulla , conviene acquistare quello che ci serve e ai prezzi che ci si può permettere e mettersi l'animo in pace ;)
non credo. X1800 è fuori da poco e fra 1 mese esce questa nuova.Quello che intendi tu non si riferisce a questo caso.
Voglio veder ora chi si và a comprare una X1800 se da qui a un mese si trova R580 netteamente migliore. Questo non è metteresi il cuore in pace ma è prendersi una bella inc***ta.
un conto è dire quando fu' uscito il G70...
" aspetto il G71"
e grazie... allora non comprare nulla. il G71 esce a febbraio marzo ci sono 8-9 mesi di differenza.
Ma se mi dicono , domani esce R520...e fra due mesi R580 voglio vedere in quanti comprano R520.
Non è vero Apple80
Una scheda del genere se la prende uno che gli serve o per sfizio.
Se hai i soldi prende quello che il mercato ti offre in quel momento.
Tanto varrebbe aspettare la R600 e in quel momento aspettare ch esta la R680...
Peri l concetto chiave per l'acquisto intelligentente è data dalla disponibilità moneratia + offerta del mercato = acquisto.
ma cosa vuol dire. Non è il discorso di una che abbia soldi o meno .Cmq penso sempre che le persone che guadagnano 10k euri al mese non stanno a casa col pc ma facciano ben altro. :oink:
Il punto è spenderli bene. Per esempio, ho aspettato l'uscita della 7800 512. ho visto le prestazioni e allora la migliore soluzione è stato lo sli. Ho avuto un 90% di prestazioni. Il punto è ora .
In questo momento sappaimo che a breve esce R580. Quindi io aspetteri R580. R600 uscirà come minimo a ottobre. Alla faccia.... mica aspeto ottobre. mi piglio R580.
Lostdog 81
23-12-2005, 23:49
Ma chi lo dice che ATI accantonerà la serie X1800? Succederà secondo me la stessa cosa che è capitata con la serie X800/X850 con le nuove X1800/X1900 (sicuri che invece di X1900 non si chiamerà X1850?)
ArcAngel
25-12-2005, 13:27
Come qlcuno ha già scritto son sempre quelli i discorsi che facciamo .. anche se è giusto continuare per i nuovi che continuamente entrano a far parte del mondo pc.
E' anche vero che io nn riesco ancora a capire chi insegue chi tra i produttori di giochi e schede video :mc: ; e cmq a parer mio il vero dramma è quando si compra una buona scheda di fascia media mettiamo pure fino ai 250 € , il numero di bei giochi che esce (giocandoci con una certa soddisfazione grafica) è sempre troppo esiguo :nono:
Buona Natale a tutti !
NAM_Xavier
27-12-2005, 11:40
come dirò sempre....ben vengano schede sempre più nuove!! così calano i prezzi...
tra l'altro io vado avanti con una 9700Pro ... e quando vedo giochi come need for speed most wanted andare lisci come l'olio...beh....sono felice dei 200 euro spesi un sacco di tempo fa...
convenite??
Questo si che è un duro colpo per chi ha acquistato da poco una X1800.
A questo punto meglio aspettare R580 e G71. Visto che come dati tecnici sono nettaemente migliori.
Difficile a dirsi, visto che abbiamo visto che ATI da quando inizia a parlare a quando effettivamente immette un chip se ne passa un'era geologica. :asd:
ci sono i thread ciclici, adesso i commenti ciclici... -.-'
quando uscirà la R580 si dirà: a questo punto meglio aspettare R600 che è nettamente migliore
BAH
Tranquillo, sono i commenti di chi non compra mai nulla :D :D :D
Infatti... :D E' dai tempi del k6 che mi devo comprare il PC... ed ancora non l'ho comprato... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.