View Full Version : Ravvio win xp dopo 20 sec
macholino
22-12-2005, 13:22
Ciao ragazzi...ho appena installato win xp prof solamente ke appena caricato mi compare una finestra in cui mi dice ke il pc tra 20 sec verra riavviato. Avevo letto da qualke parte ke c'era una patch per risolvere il problema. Ki mi da la dritta???
:D :D scommetto che ti sei collegato subito..., non hai un firewall attivo e sei completamente senza alcuna patch e o service pack :D :D :D
Procurati un firewall free, fai uno scan con un antivirus decente e aggiornato....nel frattempo vai sul sito microsoft e se hai adsl scaricati di corsa il service pack 2 (versione per amministratori da 260 mb).
Fatto ciņ...lo salvi su un cd e riformatti.
Appena ha finito di caricare xp...metti il service pack, poi i driver, poi i programmi... Fatto ciņ vai in pannello di controllo e alla voce centro sicurezza, clicchi ed entri ...controlla che sia attivo il firewall di XP sp2.
Accertato ciņ...dopo il primo collegamento, vai sul sito update di windows...e ti scarichi il resto delle patch uscite fino ad oggi (nel frattempo fai aggiornare il tuo AV)....quando ha finito riavii...un bel defrag e sei apposto! ;)
si tratta di blaster scarica la patch qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=d488bbbb-da77-448d-8ff0-0a649a0d8fc3)
se dovesse partire lo shutdown lo blocci in esegui scriverndo
shutdown /a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.