View Full Version : come si può trattare male un lcd...
redheart
22-12-2005, 11:44
nell'azienda in cui lavoro hanno sostituito 2 vecchi crt da 15" con 2 lcd da 17" della packard bell e fin qui nulla di strano... ma 1 monitor è stato dato ad una mia collega che fra 1 anno va in pensione e si lamentava sempre che con il crt non ci vedeva e anche adesso utilizza il nuovo lcd alla stratosferica risoluzione di 640x480 :eek:
ho provato ad alzargliela ma non c'è verso di farle cambiare idea, dice che vede troppo piccolo e vuole la 640x480 e dice pure di vedere bene così :eek:
non ho parole :rolleyes: :muro:
socialscalator
22-12-2005, 18:32
Dimmi che stai scherzando.. ti prego.
Se usa win cambia i caratteri
Vellerofonte
22-12-2005, 20:10
Ragazzi sono cose all'ordine del giorno, un mio amico (24 anni, mica da pensione) usava un 15" LCD alla stratosferica risoluzione di 640 x 480,ci sono rimasto davvero di sasso, ma quando gli ho impostato la corretta risoluzione (1024x768) e gli ho aumentato la dim dei caratteri mi ha solo ringraziato (grazie al cielo :rolleyes: ), ma ci sono certi che gli LCD li usano in modo osceno, come possedere una ferrari e usarla solo in paese per andare a prendere il caffè al bar dietro casa :eek: e non c'è verso di fargli cambiare idea...Comunque devo dire che mi manca la possibilità di cambiare risoluz. senza perdere qualità come facevo col CRT, ma da quello che ho capito la tecnologia LCD non permetterà mai il cambio di risoluzione con mantenimento del 100% della qualità, peccato davvero... :(
socialscalator
22-12-2005, 20:40
La mia domanda era rivolta al creatore del topic.
Cioè...ci si potrà mai lamentare per una cosa cosi stupida?
redheart
23-12-2005, 07:05
La mia domanda era rivolta al creatore del topic.
scusa non ho capito la domanda... :what:
Vellerofonte
23-12-2005, 08:12
Non è stupida, piuttosto è insolita, ed il tread non è una lamentela ma la segnalazione di qualcosa di insolito....se ho capito bene... :rolleyes:
socialscalator
23-12-2005, 08:43
Cioè, aprire un topic perchè una persona tiene un monitor LCD a 640 per problemi di vista, non è qualcosa di stupido?
Oltretutto specificando che manca poco alla pensione (implica un'età avanzata)
Boh.
Non me ne voglia il creatore del topic... non c'è nessun astio.. solo dubbi.
redheart
23-12-2005, 10:15
non fraintendetemi non volevo offendere nessuno era solo solo un mio sfogo personale in quando considero un uso così di un monitor innaturale... se poi alla mia collega va bene così, nessun problema ;)
...considerando che anch'io ho un 17" ma crt.... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.