PDA

View Full Version : Monitor esterno su Powerbook 15"


andreabiraghi
22-12-2005, 11:01
Salve a tutti.

Ho collegato il mio powerbook alu 15" al mio monitor esterno (Lg 1915s 19" lcd) via dvi in modalità clamshell...

Utilizzo quindi tasteira e mouse esterni

La risoluzione del monitor esterno è 1280x1024 a 75hz però non è che mi faccia impazzire come definizione :rolleyes: . su windows ( :ciapet: ) è molto definito i font sono pulitissimi, anche i piu piccoli.
lo stesso monitor collegato al powerbook non è che si veda molto bene i fon, non sono bene definiti sono leggermente seghettati... qualcuno un po sfocato...

da cosa dipende tutto ciò? come posso risolvere? grazie mille
ciao

Andrea

SonyMMX
22-12-2005, 12:38
I font su win sembrano più puliti perchè l'antialiasing è, diciamo, approssimativo; anzi credo proprio che non lo usa affatto.
Mac OS X fa un uso notevole dell'AA che mette ovunque, ecco perchè a volte le cose sembrano sfocate. Soprattutto quando le risoluzioni dei monitor non sono elevatissime.

Preferenze di Sistema>Monitor. Puoi regolare i valori del monitor.
Preferenze di Sistema>Aspetto, su stile arrotondamento font, fai le dovute regolazioni. ;)

PS OffTopic: -"Ezechiele 25,17:
Il camminino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi, benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti, e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli e tu saparai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te…" [SIZE=1] :D