PDA

View Full Version : Problema ps2 o tv?

Luigi3
22-12-2005, 11:52
Ciao a tutti,
premetto che, anche se vi sembrera' strano, ieri ho comprato la mia prima console (escludendo l'intellevision di decenni fa :cry: ) di 2a mano corredata di alcuni giochi. Ho collegato la ps2 tramite cavo rca allo spinotto scart e ho collegato il tutto alla scart del videoregistratore che tramite cavo antenna va al televisore. Con alcuni giochi va tutto bene, con molti altri invece l'immagine si vede "saltellante" ed è impossibile vedere il contenuto.
Puo' dipendere dalla ps2 oppure dal tipo di cavo (mi hanno consigliato di prendere l'rgb) oppure dalla tv?
Grazie a tutti.

*sasha ITALIA*
22-12-2005, 11:55
sicuramente è il collegamento, ai fatto un pò una cosa orrenda passando il cavo dal VHS e poi attaraverso antenna, ne so qualcosa, oltre che a degradare il segnale rischi di avere sovvraposizioni di imamgini anche se lievi. Consiglio mio, stacca la PS2 e attaccala direttamente all presa scart della tv, magari con un cavo RGB.

Luigi3
22-12-2005, 12:01
sicuramente è il collegamento, ai fatto un pò una cosa orrenda passando il cavo dal VHS e poi attaraverso antenna, ne so qualcosa, oltre che a degradare il segnale rischi di avere sovvraposizioni di imamgini anche se lievi. Consiglio mio, stacca la PS2 e attaccala direttamente all presa scart della tv, magari con un cavo RGB.

Spero sia veramente questa la causa. Purtroppo il televisore al quale l'ho collegata nn ha una presa scart e per questo motivo ho dovuto fare questi ponteggi... Cmq ho avuto poco tempo per provarla, oggi la collego anche ad altre tv x accertarmi almeno che la ps2 sia buona.
Cmq grazie 1000 x l'informazione e x la tempestività.

*sasha ITALIA*
22-12-2005, 12:04
se non hai la scart c'è comunque il cavo video sony che esce direttamente col cavo antenna, o almeno c'era, e secondo me è sicuramente meglio che facendo passare il segnale dal VHS.

gabberman81
22-12-2005, 13:37
Spero sia veramente questa la causa. Purtroppo il televisore al quale l'ho collegata nn ha una presa scart e per questo motivo ho dovuto fare questi ponteggi... Cmq ho avuto poco tempo per provarla, oggi la collego anche ad altre tv x accertarmi almeno che la ps2 sia buona.
Cmq grazie 1000 x l'informazione e x la tempestività.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma che tv usi ?? è del 15-18 :ahahah:
è dai tempi del nintendo che non si usa + il collegamento antenna!! :doh:

Luigi3
22-12-2005, 13:53

:rolleyes: bhe certo non è dei piu' nuovi.... :mc: ma è pur sempre un sony e vi assicuro che si vede molto meglio di molti altri moderni. Cmq a questo punto lo tolgo e ne metto un altro (sempre sony 32" :D :D )

Cmq sono sollevato che sia solo un problema di collegamento, appena provo faro' sapere.

*sasha ITALIA*
22-12-2005, 15:10

parla quello che collega la 360 via composito :doh:

Luigi3
23-12-2005, 09:02
Ieri sera ho fatto un'altra prova: ho collegato la ps2 ad un lcd 32" tramite RCA e ho provato 2 giochi che sull'altra tv nn funzionavano: fortunatamente adesso si vedono benissimo e quindi sono sollevato.
Grazie ancora per le info :D

gabberman81
23-12-2005, 10:11
parla quello che collega la 360 via composito :doh:

si, ma appena uscirà un cavo scart rgb non microsoft sarà MIO !!! :read: :read: :read:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.