View Full Version : Problema ps2 o tv?
Ciao a tutti,
premetto che, anche se vi sembrera' strano, ieri ho comprato la mia prima console (escludendo l'intellevision di decenni fa :cry: ) di 2a mano corredata di alcuni giochi. Ho collegato la ps2 tramite cavo rca allo spinotto scart e ho collegato il tutto alla scart del videoregistratore che tramite cavo antenna va al televisore. Con alcuni giochi va tutto bene, con molti altri invece l'immagine si vede "saltellante" ed è impossibile vedere il contenuto.
Puo' dipendere dalla ps2 oppure dal tipo di cavo (mi hanno consigliato di prendere l'rgb) oppure dalla tv?
Grazie a tutti.
*sasha ITALIA*
22-12-2005, 10:55
sicuramente è il collegamento, ai fatto un pò una cosa orrenda passando il cavo dal VHS e poi attaraverso antenna, ne so qualcosa, oltre che a degradare il segnale rischi di avere sovvraposizioni di imamgini anche se lievi. Consiglio mio, stacca la PS2 e attaccala direttamente all presa scart della tv, magari con un cavo RGB.
sicuramente è il collegamento, ai fatto un pò una cosa orrenda passando il cavo dal VHS e poi attaraverso antenna, ne so qualcosa, oltre che a degradare il segnale rischi di avere sovvraposizioni di imamgini anche se lievi. Consiglio mio, stacca la PS2 e attaccala direttamente all presa scart della tv, magari con un cavo RGB.
Spero sia veramente questa la causa. Purtroppo il televisore al quale l'ho collegata nn ha una presa scart e per questo motivo ho dovuto fare questi ponteggi... Cmq ho avuto poco tempo per provarla, oggi la collego anche ad altre tv x accertarmi almeno che la ps2 sia buona.
Cmq grazie 1000 x l'informazione e x la tempestività.
*sasha ITALIA*
22-12-2005, 11:04
se non hai la scart c'è comunque il cavo video sony che esce direttamente col cavo antenna, o almeno c'era, e secondo me è sicuramente meglio che facendo passare il segnale dal VHS.
gabberman81
22-12-2005, 12:37
Spero sia veramente questa la causa. Purtroppo il televisore al quale l'ho collegata nn ha una presa scart e per questo motivo ho dovuto fare questi ponteggi... Cmq ho avuto poco tempo per provarla, oggi la collego anche ad altre tv x accertarmi almeno che la ps2 sia buona.
Cmq grazie 1000 x l'informazione e x la tempestività.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma che tv usi ?? è del 15-18 :ahahah:
è dai tempi del nintendo che non si usa + il collegamento antenna!! :doh:
:rolleyes: bhe certo non è dei piu' nuovi.... :mc: ma è pur sempre un sony e vi assicuro che si vede molto meglio di molti altri moderni. Cmq a questo punto lo tolgo e ne metto un altro (sempre sony 32" :D :D )
Cmq sono sollevato che sia solo un problema di collegamento, appena provo faro' sapere.
*sasha ITALIA*
22-12-2005, 14:10
parla quello che collega la 360 via composito :doh:
Ieri sera ho fatto un'altra prova: ho collegato la ps2 ad un lcd 32" tramite RCA e ho provato 2 giochi che sull'altra tv nn funzionavano: fortunatamente adesso si vedono benissimo e quindi sono sollevato.
Grazie ancora per le info :D
gabberman81
23-12-2005, 09:11
parla quello che collega la 360 via composito :doh:
si, ma appena uscirà un cavo scart rgb non microsoft sarà MIO !!! :read: :read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.