View Full Version : Cos'è JAVA_BYTEVER.AA
superkoala
22-12-2005, 11:28
Salve,
ultimamente, navigando sui soliti siti (portali, posta, siti di giornali, ecc.), mi appare il messaggio che l'antivirus ha intercettato questo virus: JAVA_BYTEVER.AA!!!
Qualcuno ne sa nulla???
:confused:
Grazie,
SK
andorra24
22-12-2005, 11:30
Ciao, svuota la cache di java.
Per svuotare la cache di java fai cosi:
Pannello di controllo, clicca in alto a sinistra sulla voce ''passa alla visualizzazione classica''. Sulla nuova schermata individua l'icona ''java'' e cliccala 2 volte. Ti apparira' il ''pannello di controllo java''. Entra nella tab ''generale'' e in basso clicca su ''elimina file''.
superkoala
22-12-2005, 11:48
Grazie!!! Vale anche per chi ha Firefox???
:)
E come posso evitare che si ripresenti ogni volta??? Dovrei disabilitare JAVA o JAVASCRIPT???
:rolleyes:
andorra24
22-12-2005, 11:58
Grazie!!! Vale anche per chi ha Firefox???
:)
E come posso evitare che si ripresenti ogni volta??? Dovrei disabilitare JAVA o JAVASCRIPT???
Svuota regolarmente la cache di java e al limite impostala in modo che occupi il minor spazio possibile su disco. Per quanto riguarda il fatto di disabilitare java sta a te decidere. C'e' chi lo fa e c'e' chi non lo fa.
superkoala
22-12-2005, 12:29
Svuota regolarmente la cache di java e al limite impostala in modo che occupi il minor spazio possibile su disco. Per quanto riguarda il fatto di disabilitare java sta a te decidere. C'e' chi lo fa e c'e' chi non lo fa.
Ok, suppongo che disabilitando JAVA nel browser ci saranno problemi nella visualizzazione dei siti!!!
Però, sul pannello di Java, c'è anche la possibilità di disabilitare la cache (anziché ridurla). Che succede se faccio così?
andorra24
22-12-2005, 12:33
Ok, suppongo che disabilitando JAVA nel browser ci saranno problemi nella visualizzazione dei siti!!!
Però, sul pannello di Java, c'è anche la possibilità di disabilitare la cache (anziché ridurla). Che succede se faccio così?
Se vuoi fare la prova fai pure. Se dovessi avere problemi coi siti allora rimetti tutto a posto. La cache la puoi impostare a piacimento.
Ciao,
un piccolo suggerimento che forse può essere utile: personalmente ho creato una cartella "temp" fuori dal solito percorso c:\windows\temp Nel mio caso si tratta di E:\Temp su una piccola partizione del disco che utilizzo come "deposito immondizie" :p In questa cartella ho convogliato tutti i file temporanei che si generano utilizzando il pc. In pratica, con pochi click del mouse, nella cartella temporanea convoglio tutto ciò che può dare problemi.
In pratica in Proprietà del sistema -> avanzate -> variabili ambiente ho messo come variabile per l'utente corrente:
"temp E:\Temp"
"TMP E:\Temp"
e come variabili di sistema
"temp E:\Temp"
"TMP E:\Temp"
Ho creato anche una sottocartella in temp denominata "file temporanei internet"
Per "convincere" la cache di Internet ad utilizzare quella cartella è sufficiente aprire (dal pannello di controllo) "opzioni internet" e tramite il tasto "sposta cartella" indicare il nuovo percorso per i file temporanei.
In un'altra sottocartella di TEMP ho convogliato i temporanei Java. Per fare questo basta aprire il "pannello di controllo Java", premere "impostazioni" e, anche in questo caso indicare il nuovo percorso.
Questo metodo di "centralizzare" tutti i temporanei in un'unica cartella può essere davvero utile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.