View Full Version : passaggio da palm a pocketPC
ciao raga sto per passare ad un pocket pc dato che prima utilizzavo il palmOs.
Ho delle domande da farvi :D
Il palmare in questione è un a620 che dovrebbe avere 64mb di ram e 64mb di rom giusto???
Io posso installare i prog nella rom cosi' in modo che nn vengano cancellati se la batteria si scarica???
Se voglio lasciare la ram libera posso anche installare i prog nella sd? Se si che prog dovrei usare? Per il palmOS usavo powerRun che creava un link sulla memoria del palmare e poi lo eseguiva dalla sd.
Infine volevo sapere quale emu mi consiliate per emulare il gameboyadvanced su pocketPC???
Grazie a tutti ciaooo
Ultima cosa non ho mai comprato Cf in vita mia, quale dovrei prendere??? A che velocità???
L Asus 620 non è un prodotto nuovissimo, facendo questa premessa tutti i PocketPc vedono gli Slot SD/CF come normali estensioni di se stessi, quindi non serve nessuna utility aggiuntiva per installare programmi sulle memory.
allora mi spiegate bene perchè leggo di molta gente che si lamente di quando si scarcicano le batterie del palmare che si ritrovano il palmare resettato???
pietrostone
22-12-2005, 22:57
perché alcuni file sono comunque nel palmare snche se il grosso è nella sd, per ovviare a questo problema dovresti prendere un ppc con windows mobile 5
Allora la memoria ram pian piano verrà riempita tutta a forza di installare programmi???
Io nn ho mai posseduto un pocketPC però su palmOS quando resettavo il palmare lanciavo powerRun e tutte le applicazioni che avevo sulla sd ritornavano sul palamre in forma di link e nn perdevo quasi nulla, solo dovevo reinserire il serial del software...
Nn credo che nn esista un applicazione simile per pocketPc o almeno spero
allora mi spiegate bene perchè leggo di molta gente che si lamente di quando si scarcicano le batterie del palmare che si ritrovano il palmare resettato???
non è precisamente così...
Pensa ad un sistema Windows con 2 dischi fissi:
- Sul primo è istallato il Sistema Operativo (nel caso del Pocket è in Ram).
- Sul secondo sono installati tutti i programmi di Windows (su un pocket può essere la memory esterna SD o CF).
Ora immagina di cancellare il registro di sistema o di formattare il primo disco e rimetterci l' OS cosa accadrà ai programmi installati sul secondo disco?
I dati e i tuoi documenti saranno intatti ma molti programmi non partiranno perchè mancano di DLL o nomi di registro.
Il sistema WindowsMobile si comporta praticamente come un sistema Windows però l' ipotetico primo disco non è un disco fisso ma è la Ram del Pocket.
e una volta resettato per la batteria scarica o altro posso ripristinare il palmare lanciando il programma ActiveSync, come quando resettavo il mio palm e poi lanciavo hotsync per ripristinare i dati fatti dall' ultimo hotsync???
Ultima cosa vanno bene tutte le versioni di activesync oppure devo installare quella contenuta nel cd col palmare??? NN posso installare l'ultima versione??
grazie ciao
e una volta resettato per la batteria scarica o altro posso ripristinare il palmare lanciando il programma ActiveSync, come quando resettavo il mio palm e poi lanciavo hotsync per ripristinare i dati fatti dall' ultimo hotsync???
Ultima cosa vanno bene tutte le versioni di activesync oppure devo installare quella contenuta nel cd col palmare??? NN posso installare l'ultima versione??
grazie ciao
si puo fare esattamente come su Palm
e si è preferibile installare l' ultima versione di ActiveSync
credo sia la 4.1 giusto???
Grazie ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.