View Full Version : il modem è spento ma per w98 sono collegato
overhead
22-12-2005, 09:57
a lavoro abbiamo una vecchia postazione internet con un IBM 300gl con pentium 450MB. Il modem è un seriale tintoretto isdn della digicom. Spesso accade che w98 pensa che io sia collegato anche se il modem è spento e sono passate ore dall'ultimo collegamento. Non c'è modo di scollegarsi al fantomatico collegamento: devo riavviare la macchina :cry:
provato a reinstallare i driver del modem
il seriale ha un problema se tu accendi il pc e il modem è spento e lo accendi dopo non lo vede e penso sia valido anche x l'opzione inversa se lo spengi quando il pc è in funzione lo vede sempre in funzione !:boh:
overhead
22-12-2005, 21:52
il seriale ha un problema se tu accendi il pc e il modem è spento e lo accendi dopo non lo vede e penso sia valido anche x l'opzione inversa se lo spengi quando il pc è in funzione lo vede sempre in funzione !:boh:
di solito spengo il modem e automaticamente si interrompe il colegamento. A volte succede la situazione descritta sopra, ma non ho ancora verificato se sia dovuta al mancato scollegameto o se il collegamento fantasma avvenga successivamente lo scollegameto perché di solito nessuno lavora permanentemente su quella postazione. Quanto ci torniamo, dopo anche ore, troviamo il misfatto e riusciamo ad uscirne solo riavviando la macchina: se provo a scollegarmi non fa niente. :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.