View Full Version : Dell 3007FPW UltraSharp Flat Panel Monitor (Wide)
joseph68
22-12-2005, 09:44
OFFICIAL Thread
Da info in rete la DELL proporrà per il primi mesi del 2006 questa meraviglia anche in Italia
http://img.dell.com/images/global/brand/subpage/monitor3007wfp_splash.jpg
MERAVIGLIOSO
Chi avesse info o notizie certe sul monitor in questione, le specifiche tecniche di elettronica implementata, nonche che pannello monterà, scriva tutto qui.
Speriamo che il prezzo si attesti 1:1 come in America.
Ora sotto con le ricerche ;)
Ciao
joseph68
22-12-2005, 09:45
RISERVATO
Uscito ufficialmente in AMERICA
http://accessories.us.dell.com/sna/...uctlisting.aspx
Ora attendiamo in Italia, massimo un paio di mesi :D
Come dal mio post sul 3d del 2405 riporto le informazioni:
Display Size: 30 inch
Response Time: 11ms (da come hanno scritto sulla pubblicità, in giro dicono sche sia 14ms)
Brightness: 400cd/m2
Contrast: 700:1
Viewing Angle: 178/178
Native Resolution: WQXGA (2560 x 1600)
PC Connectivity: DVI-D (Dual link) x 1 with HDCP
Others: 4-Port USB Hub, 9-in-1 Multimedia Card Reader/Slots, Height Adjustable Stand, Swivel & Tilt. (No pivot)
Fonti:
http://forums.sudhian.com/messageview.cfm?catid=74&threadid=86422&enterthread=y
http://www.engadget.com/2005/12/03/the-dell-3007wfp-dell-brings-the-30-inch-lcd-love/
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=403932
:sofico:
In EU la distribuzione dovrebbe avvenire dopo le festività natalizie.
Lo schermo dovrebbe, nulla è confermato, essere LG (come quello della Apple) e non Samsung (8ms)
http://img225.imageshack.us/img225/4702/pictures4bf.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/5381/buttons0ca.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/9893/dialog9sa.jpg
zerothehero
22-12-2005, 10:54
OFFICIAL Thread
Da info in rete la DELL proporrà per il primi mesi del 2006 questa meraviglia anche in Italia
MERAVIGLIOSO
Chi avesse info o notizie certe sul monitor in questione, le specifiche tecniche di elettronica implementata, nonche che pannello monterà, scriva tutto qui.
Speriamo che il prezzo si attesti 1:1 come in America.
Ora sotto con le ricerche ;)
Ciao
Non dirmi che te lo compri :D
joseph68
22-12-2005, 11:13
Non dirmi che te lo compri :D
Ciao Zero, è nella shortlist, intanto lo tengo monitorizzato, e a tempo debito contatterò la DELL come ho fatto per 2405.
Comunque se è come il 24, a livello qualitativo, anzi penso meglio dato che è passato gia un anno dal lancio e la tecnlogia dei pannelli è in netta evoluzione, è da tenere in considerazione per un eventuale acquisto per il Soggiorno :sofico:
Ciao
joseph68
22-12-2005, 11:20
In EU la distribuzione dovrebbe avvenire dopo le festività natalizie.
Bene bene bene, quindi inizio 2006, e per l'Italia mi sa per Marzo
Lo schermo dovrebbe, nulla è confermato, essere LG (come quello della Apple) e non Samsung (8ms)
Si questo lo avevo gia letto, ma speriamo che siano solo rumor e che non corrisponda a verita, in quanto ora come ora la Samsung è ai vertici per produzione dei pannelli LCD quindi il livello qualitativo è eccellente.
Comunque attendiamo e vedremo, intanto grazie ak1ra per le preziose info ;)
Ciao
Coyote74
22-12-2005, 13:07
Bene bene bene, quindi inizio 2006, e per l'Italia mi sa per Marzo
Si questo lo avevo gia letto, ma speriamo che siano solo rumor e che non corrisponda a verita, in quanto ora come ora la Samsung è ai vertici per produzione dei pannelli LCD quindi il livello qualitativo è eccellente.
Comunque attendiamo e vedremo, intanto grazie ak1ra per le preziose info ;)
Ciao
Beh, non è che il pannello LG-Philips sia una caghetta eh... Oltretutto non so neppure se esista un pannello Samsung di quelle dimensioni e con quella risoluzione (correggetemi se sbaglio).
Mi pare però un peccato che sembra abbiano tolto varie connessioni, insomma VGA e Component avrebbero fatto molto comodo :)
zerothehero
22-12-2005, 13:11
Ciao Zero, è nella shortlist, intanto lo tengo monitorizzato, e a tempo debito contatterò la DELL come ho fatto per 2405.
Comunque se è come il 24, a livello qualitativo, anzi penso meglio dato che è passato gia un anno dal lancio e la tecnlogia dei pannelli è in netta evoluzione, è da tenere in considerazione per un eventuale acquisto per il Soggiorno :sofico:
Ciao
Se provassi a fare una cosa del genere mi buttano a calci fuori di casa :fagiano:
La risoluzione è cmq davvero troppo elevata per il pal e anche per il 720p..bisognerà vedere lo scaler.
Cmq per i prezzi prevedo la solita Dellata..a naso sui 1700-1800 euro (è solo a naso, non ci sono fonti)
Coyote74
22-12-2005, 13:29
Se provassi a fare una cosa del genere mi buttano a calci fuori di casa :fagiano:
La risoluzione è cmq davvero troppo elevata per il pal e anche per il 720p..bisognerà vedere lo scaler.
Cmq per i prezzi prevedo la solita Dellata..a naso sui 1700-1800 euro (è solo a naso, non ci sono fonti)
Beh, è pur sempre un 30', quindi credo proprio che il prezzo sarà superiore ai 1500€ :)
X-ICEMAN
22-12-2005, 13:29
sono tentato anche io, ma penso proprio che desisterò .. la risoluzione è troppo alta per essere utilizzato nei 720p con una resa di alto livello... e non so neppure come renda con i 1080p ... usarlo per le console next gen non ce lo vedo moltissimo, cmq attendo qualche prova in merito. praticamente è un monitor adatto solo per attività lavorative o per chi ha un dual/quad sli da 512mb :D
joseph68
22-12-2005, 23:31
Beh, non è che il pannello LG-Philips sia una caghetta eh...
Bhe allora ti ricordo che la DELL con il modello da 20, esattamente il 2005 a cannato in pieno, e guarda caso montava un pannello LG-Philips, purtroppo l'ho provato personalmente sulla mia pelle, con quel Backlight maledetto e due pixel bruciati..............poi sicuramente da allora tante cose sono cambiate, ma tantè che chi si scotta una volta il segno gli rimane :D
Oltretutto non so neppure se esista un pannello Samsung di quelle dimensioni e con quella risoluzione (correggetemi se sbaglio).
Mi pare però un peccato che sembra abbiano tolto varie connessioni, insomma VGA e Component avrebbero fatto molto comodo :)
La samsung è attualmente il primo produttore mondiale di pannelli LCD, anzi direi da qualche anno ormai, e tu pensi che si possa fermare davanti ad un problemino simile :sofico: ...............Guarda QUI (http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM300M1/LTM300M1.htm) ;)
Ciao
Coyote74
23-12-2005, 09:58
Bhe allora ti ricordo che la DELL con il modello da 20, esattamente il 2005 a cannato in pieno, e guarda caso montava un pannello LG-Philips, purtroppo l'ho provato personalmente sulla mia pelle, con quel Backlight maledetto e due pixel bruciati..............poi sicuramente da allora tante cose sono cambiate, ma tantè che chi si scotta una volta il segno gli rimane :D
La samsung è attualmente il primo produttore mondiale di pannelli LCD, anzi direi da qualche anno ormai, e tu pensi che si possa fermare davanti ad un problemino simile :sofico: ...............Guarda QUI (http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM300M1/LTM300M1.htm) ;)
Ciao
Intanto ti posso dire che il 20.1' della Dell è tutt'altro che cannato. Certo, i primissimi modelli avevano il difetto del backlight (che tra l'altro non dipendeva dal pannello a matrice LG, ma dal sistema di lampade, che è tutta un'altra cosa) e qualche altro problemuccio, ma dalla revision 2 in poi sono veramente ottimi. Inutile che mi dici che l'hai provato di persona, perchè a casa ne ho proprio uno dell'ultima serie prodotta (comprato a novembre) e dire che è spettacoloso è dire poco. Di backlight nemmeno l'ombra (anche se nella sfiga che mi perseguita ho avuto la sorpresa di 3 pixel bruciacchiati :( ) Ah, per la cronaca, al lavoro ho anche il 24' wide della Dell (anche lui con pannello LG-Philips) e un 19' della EIZO, quindi raffronti li faccio tutti i giorni e so quello che dico.
Sulla seconda parte della tua risposta non ho nulla da dire, infatti la mia era solo una domanda ;)
joseph68
23-12-2005, 11:27
Intanto ti posso dire che il 20.1' della Dell è tutt'altro che cannato. Certo, i primissimi modelli avevano il difetto del backlight (che tra l'altro non dipendeva dal pannello a matrice LG, ma dal sistema di lampade, che è tutta un'altra cosa) e qualche altro problemuccio, ma dalla revision 2 in poi sono veramente ottimi. Inutile che mi dici che l'hai provato di persona, perchè a casa ne ho proprio uno dell'ultima serie prodotta (comprato a novembre) e dire che è spettacoloso è dire poco. Di backlight nemmeno l'ombra (anche se nella sfiga che mi perseguita ho avuto la sorpresa di 3 pixel bruciacchiati :( ) Ah, per la cronaca, al lavoro ho anche il 24' wide della Dell (anche lui con pannello LG-Philips) e un 19' della EIZO, quindi raffronti li faccio tutti i giorni e so quello che dico.
Sulla seconda parte della tua risposta non ho nulla da dire, infatti la mia era solo una domanda ;)
Allora cerchiamo di fare chiarezza. :D
Sono stato uno dei primissimi ad acquistare un Dell da 20 e quindi parlo a ragion veduta sul fatto di backlight, e ti dirò di più che il modello che ho in ufficio Revision 2 non è minimamente paragonabile, anche se risolti i problemi di Backlight, al DELL da 24 (qualità video), il quale è stato da me testato in tutto e per tutto,(in mio possesso , ora di fronte a me) ancor prima che tu lo acquistassi, tantè che sono stato il PRIMO in Italia ad acquistarlo (su questo forum) e a fare una mini rece QUI (http://digilander.libero.it/joseph.68/dell_2405_fpw_ultra_sharp.htm) e non per ultimo a far si che tantissimi acquirenti qui sul forum lo potessero acquistare a condizioni vantaggiosissime trammite il mio Pusher, trammite il Thread apposito, sempre da me aperto.
Detto questo, e non me ne vorrai spero :) , ti ricordo che il DELL 2405 FPW monta un pannello Samsung, non LG-Philips:
Service Menù
http://digilander.libero.it/joseph.68/images/SV.jpg
Comunque spero che il Thread non finisca OT dato che qui si sta parlando del prossimo modello da 30.
Sensa rancore, ci mancherebbe, ma sai sono molto precisino, quando si parla di video, e sopratutto videoproiezione ;)
Ciao
Coyote74
23-12-2005, 13:15
Sono stato uno dei primissimi ad acquistare un Dell da 20 e quindi parlo a ragion veduta sul fatto di backlight, e ti dirò di più che il modello che ho in ufficio Revision 2 non è minimamente paragonabile, anche se risolti i problemi di Backlight, al DELL da 24 (qualità video), il quale è stato da me testato in tutto e per tutto,(in mio possesso , ora di fronte a me) ancor prima che tu lo acquistassi, tantè che sono stato il PRIMO in Italia ad acquistarlo (su questo forum) e a fare una mini rece QUI (http://digilander.libero.it/joseph.68/dell_2405_fpw_ultra_sharp.htm) e non per ultimo a far si che tantissimi acquirenti qui sul forum lo potessero acquistare a condizioni vantaggiosissime trammite il mio Pusher, trammite il Thread apposito, sempre da me aperto.
Detto questo, e non me ne vorrai spero :) , ti ricordo che il DELL 2405 FPW monta un pannello Samsung, non LG-Philips:
Service Menù
http://digilander.libero.it/joseph.68/images/SV.jpg
Comunque spero che il Thread non finisca OT dato che qui si sta parlando del prossimo modello da 30.
Sensa rancore, ci mancherebbe, ma sai sono molto precisino, quando si parla di video, e sopratutto videoproiezione ;)
Ciao
Oh, caspita, ero convinto che il 24' montasse un LG... ma come si accede a quel menù? :confused:
Comunque non volevo dire che il 20.1 è all'altezza del 24', ci mancherebbe, ma solo che nelle nuove revision non è affatto malvagio (poi io l'ho pagato 490€, quindi sono più che soddisfatto :p ).
Tornando IT... ma sbaglio o il nuovo 30' ha solo l'ingresso DVI? Cioè sono scomparsi VGA, Component, S-Video e composite.... Non mi pare una mossa troppo azzeccata :(
zerothehero
23-12-2005, 14:20
DA HWUPGRADE.it
DELL presenterà ufficialmente l'atteso monitor 3007WFP nel corso dell'imminente CES di Las Vegas, che si terrà dal 5 all'8 di gennaio 2006. Tale modello è caratterizzato da una diagonale di ben 30 pollici, utilizzando una risoluzione nativa WQXGA di 2560x1600 punti.
Il tempo di risposta si aggira sui 14 millisecondi, mentre luminosità e contrasto si assestano rispettivamente su 400 cd/m² e 700:1.
Il prezzo della periferica non è ancora stato ufficialmente comunicato, anche se alcune voci vedono in circa 2000 euro la cifra prevista.
...cut...
[mini OT]
Quand'è che hai comprato il "nostro" dellone?
Io ad Aprile... :sofico:
[/mini OT]
joseph68
25-12-2005, 09:50
[mini OT]
Quand'è che hai comprato il "nostro" dellone?
Io ad Aprile... :sofico:
[/mini OT]
OT ON
Ciao ak1ra e buon Natale :)
Il primissimo contatto lo ho avuto il 10 febbraio 2005, da mie E-mail questa è la data, mentre l'ordine è stato fatto il 25.
La consegna del monitor arrivato alle 16:30 in data 11/03/2005.
Quindi sono stato il primissimo ad ordinarlo ed il secondo a riceverlo con uno scarto di qualche ora :sofico: ........................mi stò accorgendo che sono comunque ragionamenti da bambini, l'importante che sia andato tutto bene e che il monitor ancora oggi a distanza di tanti mesi sia in eccellenti condizioni qualitative d'immagine, e continua a soddisfarmi pienamente OT OFF
Ora voglio proprio vedere questo modello da 30 come si presenterà sul mercato italiano e con quale pannello, speriamo sia Samsung ;)
Ciao
OT ON
Ciao ak1ra e buon Natale :)
Il primissimo contatto lo ho avuto il 10 febbraio 2005, da mie E-mail questa è la data, mentre l'ordine è stato fatto il 25.
La consegna del monitor arrivato alle 16:30 in data 11/03/2005.
Quindi sono stato il primissimo ad ordinarlo ed il secondo a riceverlo con uno scarto di qualche ora :sofico: ........................mi stò accorgendo che sono comunque ragionamenti da bambini, l'importante che sia andato tutto bene e che il monitor ancora oggi a distanza di tanti mesi sia in eccellenti condizioni qualitative d'immagine, e continua a soddisfarmi pienamente OT OFF
Ora voglio proprio vedere questo modello da 30 come si presenterà sul mercato italiano e con quale pannello, speriamo sia Samsung ;)
Ciao
Tanti auguri buon Natale anche a te e tutti voi...
Beh dai, siamo TUTTI dei bambini :fagiano:
Io amo il mio dellone, non penso che farò il salto perché sarebbe troppo grosso in camera mia.
Al contrario penso di proporlo a mio padre (anche lui un dellone come il nostro, acquistato con l'offerta "prendi 2 paghi 1.5")
Così potrei fare un bel duall dellone :sofico:
Tornando alla realtà, passare al 30" vuol dire cambiare realmente il pc. Le specifiche per far muovere qualcosa di serio su quelle risoluzioni vuol dire avere uno SLI, e conoscendomi sarei capace di imbarcarmi in questo progetto idiota.
Il fatto anche che la dell abbia scelto di eliminare le interfacce analogiche, IMHO, non è stata una scelta molto concorrenziale.
Sul mio dellone ho collegato tutto, dal DVD component, alla ps2 e non ne potrei fare a meno (a meno che la Dell non mi regali anche uno scaler digitale :read: )
Sono curioso più che altro di sapere il prezzo di lancio e se la dell offrirà qualche sconto ai noi clienti affezionati.
Dette le ca##ate di Natale me ne ritorno a tavola :oink:
Di nuovo auguri a tutti!
spero abbia il pannello samsung, non appena sarà disponibile in italia
probabilmente me lo regalerò :-)
X-ICEMAN
06-01-2006, 00:09
lol
è in demo allo stand nvidia con un sistema quad sli da 512mb ciascuna :D http://****
ecco con quel sistema video lo prenderei :)
Grifith77
06-01-2006, 10:42
Ehm, X-ICEMAN, hai sbagliato immagine :D :oink: :D
Ehm, X-ICEMAN, hai sbagliato immagine :D :oink: :D
In effetti!! :D
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1907752,00.asp
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1907752,00.asp
Impressionante, pero' alcuni aspetti mi lasciano un po' l'amaro in bocca.
Tralasciando il prezzo, mi ha deluso il fatto che non ci sono ingressi video oltre al DVI, non c'e' chip per la ricodifica della immagine, quindi no OSD e controlli da monitor! Sembra poi che la resa nei DVD e nei video non sia il massimo.
Da ultimo mi lascia rifflettere il fatto che per utilizzarlo in 2D è assolutamente necessaria una 7800 o X1800, X1600, o una scheda OpenGL professionale.
Per i giochi ed il 3D invece si parla senza mezzi termini di SLI o Crossfire come requisiti minimi.. :eek: :mbe:
Mmmh, mi sa' che lunedi' ordino il Dell 2405FP da 24'', invece di attendere questo 30'' che mi ha un po' deluso
joseph68
07-01-2006, 17:33
Impressionante, pero' alcuni aspetti mi lasciano un po' l'amaro in bocca.
Tralasciando il prezzo, mi ha deluso il fatto che non ci sono ingressi video oltre al DVI, non c'e' chip per la ricodifica della immagine, quindi no OSD e controlli da monitor! Sembra poi che la resa nei DVD e nei video non sia il massimo.
Da ultimo mi lascia rifflettere il fatto che per utilizzarlo in 2D è assolutamente necessaria una 7800 o X1800, X1600, o una scheda OpenGL professionale.
Per i giochi ed il 3D invece si parla senza mezzi termini di SLI o Crossfire come requisiti minimi.. :eek: :mbe:
Mmmh, mi sa' che lunedi' ordino il Dell 2405FP da 24'', invece di attendere questo 30'' che mi ha un po' deluso
si, però dice anche che l'esemplare provato è un pre produzione, e che a livello immagine a un rapporto di contrasto e luminosità eccellenti, come pure molto buona la colorimetria.
Daccordo con te sul fatto degl'ingressi video, e da indagare approfonditamente se il pannello è esente da Chip di rescaling.
Altra particolarità che mi a lasciato deluso, anche se sempre si sta parlando di un pre serie, e la disimogeneità della luce della lampada, dove poco si fa notare a livello pc, ma assai vistosa su scene da DVD e sopratutto in HD.
La DELL persente ai test, sempre leggendo dal articolo, si è ripromessa di risolvere questa problematica della luminosita(Backlight) prima della messa in produzione finale e la consegna ai clienti.
Mi sa che il pannello montato non è un Samsung :(
Comunque sia attendiamo altre rece tra qualche tempo arriveranno a iosa :) , io intanto continuo a godermi il mio eccellente FPW 2405.
Ciao
si, però dice anche che l'esemplare provato è un pre produzione, e che a livello immagine a un rapporto di contrasto e luminosità eccellenti, come pure molto buona la colorimetria.
Daccordo con te sul fatto degl'ingressi video, e da indagare approfonditamente se il pannello è esente da Chip di rescaling.
Altra particolarità che mi a lasciato deluso, anche se sempre si sta parlando di un pre serie, e la disimogeneità della luce della lampada, dove poco si fa notare a livello pc, ma assai vistosa su scene da DVD e sopratutto in HD.
La DELL persente ai test, sempre leggendo dal articolo, si è ripromessa di risolvere questa problematica della luminosita(Backlight) prima della messa in produzione finale e la consegna ai clienti.
Mi sa che il pannello montato non è un Samsung :(
Comunque sia attendiamo altre rece tra qualche tempo arriveranno a iosa :) , io intanto continuo a godermi il mio eccellente FPW 2405.
Ciao
Son d'accordo, sicuramente nel modello finale quasi tutti i problemi verrano risolti.
Aspettiamo e vediamo.
Ciao
lol
è in demo allo stand nvidia con un sistema quad sli da 512mb ciascuna :D http://****
ecco con quel sistema video lo prenderei :)
non potete postare sequenze hardcore del genere da imageshack; sei sospeso 7 giorni.
Master Mystery
08-01-2006, 19:44
Ma quand'è che usciranno LCD che ti permetteranno di modificare la risoluzione come i CRT? E' uno sfacelo..
Chicco#32
11-01-2006, 00:45
su indicazione di altro utente, recensione:
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,1906993,00.asp
sul sito dell italiano è in vendita scontato del 15
http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?c=it&category_id=6198&cs=itdhs1&first=true&l=it&page=productlisting.aspx&sku=52658link (http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?c=it&category_id=6198&cs=itdhs1&first=true&l=it&page=productlisting.aspx&sku=52658)
si sa niente sul prezzo ottenibile con il commerciale ?
grazie
Infatti, si sa niente?
:D
ultras77
13-01-2006, 11:49
Infatti, si sa niente?
:D
anche se la mia scheda 7800gtx 256 (che devo vendere) mi supporta quella mostruosa risoluzione ma se lo volessi usare a 1600x1200 avrei i bordi tagliati....
in ogni modo ci vuole un superpc x gestire schermi così grandi..
si sa niente sul prezzo ottenibile con il commerciale ?
grazie
Qualcuno mi mette in cottatto con il nostro commerciale con un pm??? :D .
Chicco#32
13-01-2006, 13:09
anche se la mia scheda 7800gtx 256 (che devo vendere) mi supporta quella mostruosa risoluzione ma se lo volessi usare a 1600x1200 avrei i bordi tagliati....
in ogni modo ci vuole un superpc x gestire schermi così grandi..
sul sito DELL riporta ciò:
* Il monitor Dell 3007WFP richiede una scheda grafica DVI-D dual-link con supporto per la risoluzione WQXGA (2560 x 1600). Il monitor 3007WFP è ottimizzato per l'uso con il sistema Dell XPS, le workstation Precision e altri sistemi con supporto per la risoluzione WQXGA. Se si desidera ordinare un monitor widescreen Dell da utilizzare con un sistema non Dell, contattate il produttore specifico per verificare che il sistema supporti la risoluzione 2560 x 1600. (a breve verrà fornito un elenco delle schede grafiche di altri produttori consigliate).
fra le schede compatibili mettono:
- nVidia Quadro FX3450 (compatibile con il monitor widescreen Dell 3007WFP da 30 pollici)
- nVidia Quadro Geforce 7800 GTX (Compatibile con Dell 3007WFP 30-inch WideScreen Monitor)
ragazzi ma con la 6800 ultra vàsto bestione (almeno in 2d)?
zerothehero
13-01-2006, 18:49
ragazzi ma con la 6800 ultra vàsto bestione (almeno in 2d)?
Si, perchè ha il doppio dvi. Ovviamente per giocare a 2560x1536 ti serve una 7800gtx.
Cmq imho io non mi precipiterei a comprarlo perchè è palese che usciranno delle revisioni (come per il 2005 da 20pollici) per risolvere il problema del backlight e dell'uniformità luminosa.
Inoltre non capisco l'assenza dello scaler..in un monitor così grande è fondamentale per gestire trasmissioni a bassa risoluzione. :confused:
No, infatit io proprio non mi precipito. Ho preso la vecchia versione del 20", con evidenti problemi di BL ma "fortunatamente" il monitor si è rotto e me lo hanno sostituito con il nuovo 20". Adesso il nero è uniforme e più nero :D.
Si, perchè ha il doppio dvi. Ovviamente per giocare a 2560x1536 ti serve una 7800gtx.
Cmq imho io non mi precipiterei a comprarlo perchè è palese che usciranno delle revisioni (come per il 2005 da 20pollici) per risolvere il problema del backlight e dell'uniformità luminosa.
Inoltre non capisco l'assenza dello scaler..in un monitor così grande è fondamentale per gestire trasmissioni a bassa risoluzione. :confused:
Ehmmm, mi sa' che ti confondi... Doppio DVI non significa DVI Dual Link. Solo le 7800 a Ati X1800 sono Dual link
ultras77
14-01-2006, 13:09
Ehmmm, mi sa' che ti confondi... Doppio DVI non significa DVI Dual Link. Solo le 7800 a Ati X1800 sono Dual link
tanto io lo accoppio con una 7900 gtx no probz :D
scusate la domanda.....ma una singola scheda pilota sto popò di monitor su di un solo dvi o li utilizza tutte e due dando la metà della risoluzione su di un dvi e l'altra sull'altro? :mbe:
sono un pò confuso :confused:
Alonet:
felice possessore del dellone 2405FPW :D
Schiarisciti le idee:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129&page=tft_connection-08
Purtroppo tra le schede testate c'è anche quella che ha lo stesso layout della mia in sign ma una cosa ancora non mi è chiara:
in che modo la mia scheda supporterebbe i 2560x1600 a 85Hz come riportato sulla confezione?
Tramite VGA?
Sarei curioso di sapere se qualcuno può provare!!!
Allora ragazzi non ho ancora capito, con la mia scheda (una 6800Ultra AGP) posso usare questo monitor o no? Che scheda dovrei comprare? Mi serve ovviamente solo per il 2d. Che mi dite?
DVI 6800Ultra (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129&page=tft_connection-19)
Sembrerebbe che le GTO2 attualmente in vendita siano Dual link DVI!!!
;)
Ok quindi la 6800Ultra che è single link non può montare questo dellone :D. Chi mi suggerisce una vga, AGP ovviamente, adatta? Vorrei giocare (con il 20") ed usare questo per lavorare con autocad e photoshop cs. Che scheda mi consigliate?
LA GTO2 ti fa schifo? :eek:
Ragazzi, montando lo zalman su una di quelle Radeon ho trovato solo un TSMD per il single link della seconda uscita DVI( il TMDS per la prima è integrato nel core ) quindi la GTO2 non va assolutamente bene allo scopo.
Per rassicuravi, le X1K integrano nel core 2 TMDS di modo che il dual-link DVI è assicurato!!!
In bocca al lupo:
per quanto mi riguarda ho proceduto all'aquisto del samsung 244T per i seguenti motivi
- non ho nessuna voglia di cambiare la scheda video;
- costo fuori dalla mia portata;
- in minima parte, incertezza sulla origine del display;
- nient'altro, per il resto non ha problemi. Non è un problema il rescaling perchè qualsiasi scheda video è in grado di far girare videogiochi a 1980x1200 ma anche meno andrebbe bene perchè il monitor è abbastanza grande per farti vedere a cosa stai giocando.
Chicco#32
19-01-2006, 12:27
non so se era stata gia segnalata:
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1907749,00.asp
sul sito della dell è uscito ,visto che sono un felice possessore del modello da 24" e in vista di una spesa per la costruzione di una piccola sala ( la stanza dove è installato il computer)in alta definizione non c'è nessuno che ha delle info più recenti su questo prodotto :D :help:
la mia idea è il monitor in questione + un processore video il plasma enhancer 1000 pro + un sistema di altoparlanti surround logitech z-5500 + il computer come hardware video + la xbox 360
LA GTO2 ti fa schifo? :eek:
La GTO2, non va bene.
Solo le nVidia 7800GT e 7800GTX e le Ati X1600 e X1800 sono compatibili con questo monitor
Nel mio ultimo post spiego anche perchè la GTO2 non va bene e perchè invece le x1k siano le uniche adatte allo scopo :cool:
Ragazzi allora la scheda AGP più potente da usare con questo monitor qual'é?
Nel mio ultimo post spiego anche perchè la GTO2 non va bene e perchè invece le x1k siano le uniche adatte allo scopo :cool:
anche le 7800 GT e GTX vanno bene
EDIT: scusate, già detto prima ...
Ragazzi allora la scheda AGP più potente da usare con questo monitor qual'é?
Credo non esista una scheda AGP che supporti DVI Dual link, forse solo le Quadro e FireGL
Io direi anche la Matrox Parhelia APVe.
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4537
imho conviene aspettare e vedere se cambieranno il pannello LG
con quello Samsung di prossima uscita
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4537
imho conviene aspettare e vedere se cambieranno il pannello LG
con quello Samsung di prossima uscita
La rece conferma l'impressione che mi ero fatto io: bel monitor, ma per alcuni aspetti ha un po' deluso.
Ricomprerei nuovamente il 24'' se potessi riscegliere
Mediafx1
14-02-2006, 19:39
c'è un tipo su ebay (italiano) che vende questo monitor a 1294€
(non credo di poter postare il link, cmq non è difficile da trovare...)
sarà un pacco? :mbe:
c'è un tipo su ebay (italiano) che vende questo monitor a 1294€
(non credo di poter postare il link, cmq non è difficile da trovare...)
sarà un pacco? :mbe:
Hmmm, ha zero feedback... Non mi fiderei molto
magalini
14-02-2006, 20:11
dicono che si può ritirare a mano.. azzz...
portatili con uscita dvi dual link esistono? no..
ho un ibm r52 con x300.. mi sa che mi tocca andare su un 214t o 244t o dell24
Mediafx1
14-02-2006, 20:19
Hmmm, ha zero feedback... Non mi fiderei molto
si, a scatola chiusa neanch'io, però se si può veramente ritirare di persona... (ovviamente per chi non sta troppo lontano da Milano)
Cmq è troppo grande per le mie esigenze, in cima alla mia lista resta il 24'' ;)
si, a scatola chiusa neanch'io, però se si può veramente ritirare di persona... (ovviamente per chi non sta troppo lontano da Milano)
Cmq è troppo grande per le mie esigenze, in cima alla mia lista resta il 24'' ;)
Il 24'' è meraviglioso! Non mi sono affatto pentito di averlo preso! ;)
comprato una settimana fa, arrivato oggi
rev a01 ma senza problemi di luminosità
pur essendo al primo giorno di utilizzo,
devo dire che questo monitor non mi ha deluso
comprato una settimana fa, arrivato oggi
rev a01 ma senza problemi di luminosità
pur essendo al primo giorno di utilizzo,
devo dire che questo monitor non mi ha deluso
complimenti per l'acquisto ;)
ma dimmi...cosa ci fai con tutti quei lcd che hai???? :D
complimenti per l'acquisto ;)
ma dimmi...cosa ci fai con tutti quei lcd che hai???? :D
il 30 pollici è attaccato ad una macchina
i due 24 pollici sono attaccati ad un altra
se dovessi scrivere tutti i dettagli dei pc che mi ritrovo in casa mi ci vorrebbe una firma da 10 righe ... ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.