PDA

View Full Version : quale console portatile?

tecnologico
22-12-2005, 09:22
lo so ora si scatena una guerra...

ho in mano un buono da 200 euri da euronics e dato che non mi serve niente in particolare ( o ciò che voglio costa troppo ) avevo pensato ad una consolina portatile..
ovviamente il dubbio è tra psp e ds... ecco alcuni dei miei pensieri:
sono attirato dalla bella grafica...le figure squadrare e spixellate non mi gradano anche se il gioco è bello.
non mi interessano le "altre funzioni", ci voglio giocare e basta.
ho già una ps2 e questo taglia via molti giochi della psp dato che li ho già
ho sempre guardato con invidia i giochi nintendo che ho abbandonato dalla psx in poi ( ho avuto nes snes e gameboy prima edizione "sp "dove a quel tempo sp stava per succhia pile) i giochi non devono costare uno sproposito
mi devo divertire..

lo so che in pratica mi avvicino più al ds che alla psp...ma la grafica del ds è tanto brutta? azz e costa in pratica la metà della psp sia per la consolina sia per i giochi...

Mattia91
22-12-2005, 09:33
Dipende dai tuoi gusti.
Se vuoi una grafica migliore prendi la PSP.
Se vuoi un nuovo modo di giocare prendi il DS.

Ciao.

PSYCOMANTIS
22-12-2005, 09:36
lo so ora si scatena una guerra...

ho in mano un buono da 200 euri da euronics e dato che non mi serve niente in particolare ( o ciò che voglio costa troppo ) avevo pensato ad una consolina portatile..
ovviamente il dubbio è tra psp e ds... ecco alcuni dei miei pensieri:
sono attirato dalla bella grafica...le figure squadrare e spixellate non mi gradano anche se il gioco è bello.
non mi interessano le "altre funzioni", ci voglio giocare e basta.
ho già una ps2 e questo taglia via molti giochi della psp dato che li ho già
ho sempre guardato con invidia i giochi nintendo che ho abbandonato dalla psx in poi ( ho avuto nes snes e gameboy prima edizione "sp "dove a quel tempo sp stava per succhia pile) i giochi non devono costare uno sproposito
mi devo divertire..

lo so che in pratica mi avvicino più al ds che alla psp...ma la grafica del ds è tanto brutta? azz e costa in pratica la metà della psp sia per la consolina sia per i giochi...

La PSP e' un simulatore di ps2 e alla fine ti rendi conto di quanto sia meglio giocare davanti alla tv......il DS e' il quinto elemento.

Ayertosco
22-12-2005, 09:47
La grafica del DS non è per niente brutta...solo che quella della PSP è superiore tutto qui. Ti metto qualche esempio di grafica DS

http://nintendo-ds.allack.co.uk/Images/Buy_Metroid_Prime_Hunters_First_Hunt_DS_8.jpghttp://www.ndsupdates.qj.net/mario_kart_ds_3_1104.jpg

Come vedi niente male...e in movimento a 60 fps fa anche un effetto migliore.

E' ovvio che la psp fa di più ma ci mancherebbe. Parlando di software ora il DS è in vantaggio in quanto ha già un pò di gioconi e altri ne escono a inizio 2006.

Dural
22-12-2005, 10:26
Se hai già una PS2, prendere una PSP secondo me nn ha molto senso (a meno che tu nn voglia utilizzarla anche come lettore portatile di MP3 e film), nn esiste praticamente nulla che possa aggiungere qualcosa alla tua "esperienza videoludica" rispetto alla corrispondente console "da casa".

gabberman81
22-12-2005, 10:33
e aggiungere 100.00 e prendere xbox360 ??? :rolleyes: :D

cmq io andrei su psp, intanto i giochi del ds non costano la metà :read: ma solo 10.00 in - mi pare, il ds ha un hardware di 10 anni fa (simile a n64) la psp di circa 6 (hardware simile al dreamcast) :rolleyes:
xo con psp ci ascolti i file mp3, ci vedi i film,ci guardi le foto, ha lo schermo grande il doppio, ci giochi gli emulatori...insomma xme offre MOLTO :sofico: di +...certo il prezzo è + alto maè giustificato

se poi x te la grafica è importante allora vai sulla psp, cmq ti consiglio di provarle entrambe x vedere la differenza :rolleyes:

finalX
22-12-2005, 13:12
Prendi il ds e solo dopo(se la sony si da una svegliata però) prendi pure la psp.

tecnologico
22-12-2005, 14:56
bella quella di aggiungere 100 euro e prendere una 360...ma
1)ce ne vogliono 150 e non 100 (almeno un gioco devo prenderlo )
2) la versione core mi ispira relatvamente
3) acquistare una console agli inizi...spendo di più e rischio il flop(vedi dreamcast)
4)non ho tv hd un normale 28 pollici nemmeno tanto recente
quindi mi sa che per ora niente 360

e per le consoline...cacchio è difficile...ora chiedo al negozio se posso usare il buono tra 6 mesi....ma non penso...
è un brutto momento per prendere una console...

tecnologico
22-12-2005, 14:58
per non sbagliare prenderei un giga di ram e un hd da 200 giga per il pc..
però soddisfazione ludica pari a zero.... ( nel pc la scheda video non mi accompagna...)

Vegita.ssj
22-12-2005, 15:14
Consiglio ds, la psp l'ho avuta per una settimana, non fare il mio stesso errore che fortunatamente sono riuscito a venderla!
Giochi non adatta ad una console portatile.
I film non ce li puoi vedere la sopra, lo schermo è strabiliante ma dopo 20 secondi inizi a bestemmiare (fidati!)
Come lettore mp3 non te lo dico proprio è ENORME...
Fatti tu 2 conti...

gabberman81
22-12-2005, 15:25
bella quella di aggiungere 100 euro e prendere una 360...ma
1)ce ne vogliono 150 e non 100 (almeno un gioco devo prenderlo )
2) la versione core mi ispira relatvamente
3) acquistare una console agli inizi...spendo di più e rischio il flop(vedi dreamcast)
4)non ho tv hd un normale 28 pollici nemmeno tanto recente
quindi mi sa che per ora niente 360

e per le consoline...cacchio è difficile...ora chiedo al negozio se posso usare il buono tra 6 mesi....ma non penso...
è un brutto momento per prendere una console...

1) era x invogliarti, cmq minimo spendi 300.00 x la console+60.00 x un gioco +35.00 x la memory(ESSENZIALE) :read:
2)allora pèrendi la full :rolleyes:
3)il prezzo non scenderà x molto tempo :sofico: e cmq non sarà un flop, cè dietro microsoft, non sega...mal che vada venderà come xbox1 e direi che non cè da lamentarsi
4)te la godi pure sul tv crt :rolleyes: cambia solo la risoluzione e basta, la grafica da next gen cè tutta lo stesso :read:

Dylan il drago
22-12-2005, 15:27
DS su tutta la linea... almeno per ora non esiste un gioco che valga la pena giocare su psp... speriamo in futuro...

per quanto riguarda investire su una nuova console ehm.. la microsoft non è la sega e cmq io ho investito sul dreamcast... che investimento fantastico... ha fallito ma che esperienza spettacolare...

Vegita.ssj
22-12-2005, 15:50
DS su tutta la linea... almeno per ora non esiste un gioco che valga la pena giocare su psp... speriamo in futuro...

per quanto riguarda investire su una nuova console ehm.. la microsoft non è la sega e cmq io ho investito sul dreamcast... che investimento fantastico... ha fallito ma che esperienza spettacolare...
Quoto, ma si trovasse più gente in grado di apprezzare prodotti di qualità...
Che peccato!

tecnologico
23-12-2005, 11:10
come fate a dire che il prezzo non scenderà per un bel po...cmq non ho 250 euro da aggiungere ai 200 per la 360 +gioco...sarà per la prossima.

ripeto che degli mp3 e dei film non mi frega niente...
i primi stanno bene sulla mia chiavetta da mezzo giga e i secondi meglio sull home theater di casa.. su certe cose niente compromessi esotici!!
l unica cosa che mi frena dal ds è la grafica... dove posso vedere unbreve filmato di gioco di mario kart?
prenderò la psp quando costerà non più di 130 euro.. a questo prezzo è solo un lusso inutile...
mannaggia alla nintendo e alla sua grafica....
ma perchè i loro giochi sono così belli??mannaggia a loro...

toca1979
23-12-2005, 11:27
Beh da quello che hai scritto penso che la risposta possa essere una sola.
Comprati il ds.
La psp ahimè non ha molti titoli e quelli che ci sono francamente lasciano parecchio a desiderare.
Quindi se non intendi vederci film e ascoltarci mp3 è assolutamente inutile che tu te la compri.
Il ds invece ha un catalogo molto più ampio di titoli, e la grafica non sembra poi così male.
Io ho comprato psp soprattutto per le sue funzioni multimediali e ti assicro che guardarsi un bel film mentre ti fai 4 ore di treno è veramente una ficata.

CIAOZZ

Dark Schneider
23-12-2005, 11:29
Ragà ma perchè gli consigliate una console Home se ha detto che vuole una portaile?

cmq tecnologico qui per i video (http://media.ds.ign.com/media/682/682877/vids_1.html)

Anche se i video sono in bassa risoluzione...ed inoltre IMHO dal vivo sono sempre un altra cosa. Anche quando guardo i video deigiochi PS2...poi nella realtà è meglio. :)

ciao

Doctor P
23-12-2005, 11:43
GiZmondo che fa anche da gps

jacopastorius
23-12-2005, 11:58
GiZmondo che fa anche da gps
gizmondo è una ciofeca

Doctor P
23-12-2005, 12:03
gizmondo è una ciofeca
Perché?

Ayertosco
23-12-2005, 12:36
e aggiungere 100.00 e prendere xbox360 ??? :rolleyes: :D

cmq io andrei su psp, intanto i giochi del ds non costano la metà :read: ma solo 10.00 in - mi pare, il ds ha un hardware di 10 anni fa (simile a n64) la psp di circa 6 (hardware simile al dreamcast) :rolleyes:
xo con psp ci ascolti i file mp3, ci vedi i film,ci guardi le foto, ha lo schermo grande il doppio, ci giochi gli emulatori...insomma xme offre MOLTO :sofico: di +...certo il prezzo è + alto maè giustificato

se poi x te la grafica è importante allora vai sulla psp, cmq ti consiglio di provarle entrambe x vedere la differenza :rolleyes:

Peccato manchino i giochi...ma su una console è un optional giusto? :D

Ayertosco
23-12-2005, 12:39
come fate a dire che il prezzo non scenderà per un bel po...cmq non ho 250 euro da aggiungere ai 200 per la 360 +gioco...sarà per la prossima.

ripeto che degli mp3 e dei film non mi frega niente...
i primi stanno bene sulla mia chiavetta da mezzo giga e i secondi meglio sull home theater di casa.. su certe cose niente compromessi esotici!!
l unica cosa che mi frena dal ds è la grafica... dove posso vedere unbreve filmato di gioco di mario kart?
prenderò la psp quando costerà non più di 130 euro.. a questo prezzo è solo un lusso inutile...
mannaggia alla nintendo e alla sua grafica....
ma perchè i loro giochi sono così belli??mannaggia a loro...

Se ti piacciono i giochi Nintendo che te ne freaga se la grafica non è da next gen? pensavo i giochi servissero per divertire. prova Ouendan o Jump Superstars per Ds e poi dimmi se la grafica ti interessa :D

Crashbandy80
23-12-2005, 13:15
Nintendo DS + Mario Kart :Perfido:, la PSP e' carina ma costa/consuma troppo e i giochi, finito lo stupore iniziale per la qualita' grafica, non danno le emozioni/divertimento di quelli per il DS..

rikfer
23-12-2005, 21:02
ds tuuta la vita, poi con wi-fi e mario kart è eccezionale