afarnedi
22-12-2005, 09:09
Buon giorno a tutti!!Volevo chiedere al ng un consiglio su di un piccolo problemino che mi affligge. Ho installato una sound blaster audigy in una mobo che già è dotata di audio realtek 5.1 integrato. Ebbene, ho la necessità di farle funzionare tutte e due (ho collegato alla scheda integrata una cuffia con mic e la uso esclusivamente per skype). Nel pannello di controllo ho fatto le opportune selezioni, nel senso che nella scheda "voce" ho selezionato la scheda integrata mentre nella scheda audio la mia audigy. Sembra funzionare tutto ok, salvo per il suono dell'accensione di windows; infatti, quando il pc si accende e windows xp fa il suo boot il suono riprodotto proviene "chiaramente" dalla scheda integrata e non dalla audigy. E molto cupo e molto ma molto distorto, rispetto a quando invece avevo solo la audigy attiva, che era limpido e definito (come deve essere con una scheda come la audigy!!!). Sembra quasi che il suono di windows parta con la scheda integrata perchè la audigy ancora non si è caricata i drivers...boh?! spero di essere stato suffic chiaro.
grazie per le risposte.
Andrea
grazie per le risposte.
Andrea