PDA

View Full Version : Velocita' ventole

Guiscardo
22-12-2005, 07:38
Salve a tutti,
oltre alla ventola dello zalman 9500 che posso regolare io, vorrei ridurre i giri delle 2 ventole da 12 cm (alim e chassis) che ho in entrata ed uscita dal case, esiste un software che oltre a monitorare le ventole mi permette di settare i giri massimi che devono avere ed eventualmente decidere se farle lavorare o no?
Grazie in anticipo

hardwareroma
23-12-2005, 20:52
Se le ventole del case sono alimentate dalla tua motherboartd puoi utilizzare SPEEDFAN per controllarle via software a patto che la tua mb ti consenta di farlo.

SPEEDFAN all'inizio e' un po' ostico ma dopo averci tribolato un po' dovrei riuscire a farle girare piu' lentamente...

Se non ci riesci puoi acquistare un paio di FANMATE 2 della Zalman che ti consentono il controllo hardware tramite potenziometro...

Saluti.

Paolonike
23-12-2005, 21:50
Ciao,
io nel pc che mi sono costruito, il problema ventole lo gestito con un fan master della Super Flower a potenziometri e sonde di temperatura. Se riesco ti allego un paio di foto :) ho fatto le foto mentre lo montavo passo passo :)
Ciao Paolo.

Guiscardo
24-12-2005, 19:22
Grazie delle riposte vedo cosa riesco a fare! :)

alexziller
27-12-2005, 12:19
salve esiste qualcosa dipo il potenziometro della Zalman per poter regolare la velocita delle ventole di portatili? sono sicuro che la mia si accende e gira piu del dovuto provocando un romure molto fastidioso.
Grazie!

fabri00
27-12-2005, 14:38
salve esiste qualcosa dipo il potenziometro della Zalman per poter regolare la velocita delle ventole di portatili? sono sicuro che la mia si accende e gira piu del dovuto provocando un romure molto fastidioso.
Grazie!

La vedo dura inserire un potenziometro in un portatile !