View Full Version : Velocita' ventole
Guiscardo
22-12-2005, 07:38
Salve a tutti,
oltre alla ventola dello zalman 9500 che posso regolare io, vorrei ridurre i giri delle 2 ventole da 12 cm (alim e chassis) che ho in entrata ed uscita dal case, esiste un software che oltre a monitorare le ventole mi permette di settare i giri massimi che devono avere ed eventualmente decidere se farle lavorare o no?
Grazie in anticipo
hardwareroma
23-12-2005, 20:52
Se le ventole del case sono alimentate dalla tua motherboartd puoi utilizzare SPEEDFAN per controllarle via software a patto che la tua mb ti consenta di farlo.
SPEEDFAN all'inizio e' un po' ostico ma dopo averci tribolato un po' dovrei riuscire a farle girare piu' lentamente...
Se non ci riesci puoi acquistare un paio di FANMATE 2 della Zalman che ti consentono il controllo hardware tramite potenziometro...
Saluti.
Paolonike
23-12-2005, 21:50
Ciao,
io nel pc che mi sono costruito, il problema ventole lo gestito con un fan master della Super Flower a potenziometri e sonde di temperatura. Se riesco ti allego un paio di foto :) ho fatto le foto mentre lo montavo passo passo :)
Ciao Paolo.
Guiscardo
24-12-2005, 19:22
Grazie delle riposte vedo cosa riesco a fare! :)
alexziller
27-12-2005, 12:19
salve esiste qualcosa dipo il potenziometro della Zalman per poter regolare la velocita delle ventole di portatili? sono sicuro che la mia si accende e gira piu del dovuto provocando un romure molto fastidioso.
Grazie!
salve esiste qualcosa dipo il potenziometro della Zalman per poter regolare la velocita delle ventole di portatili? sono sicuro che la mia si accende e gira piu del dovuto provocando un romure molto fastidioso.
Grazie!
La vedo dura inserire un potenziometro in un portatile !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.