PDA

View Full Version : Problema audio


.:StEfAnO:.
22-12-2005, 07:11
Ieri ho installato una scheda audio, prima usavo quella integrata alla scheda madre. Quando alzo molto il volume (senza avere niente in play) si sentono forti rumori dalle casse ("fischi e tonfi") con la vecchia scheda audio sentivo solo un fruscio... Come posso risolvere questo problema?

.:StEfAnO:.
23-12-2005, 13:28
nessuno mi sa aiutare?

vertigo83
23-12-2005, 13:38
devi essere più dettagliato, che tipo di scheda è, che tipo di scheda mamma è, la sc audio è interna, esterna, firewire, pci, usb, la marca, potrebbero essere tante cose, potrebbero essere i driver, prova a vedere se esistono aggiornamenti, potrebbe essere il cavetto, non schermato bene e quindi se ci sono campi magnetici nelle vicinanze, ti entrano dentro, non sottovalutare neanche il monitor, che genera campi magnetici... boh fammi sapere e vedo se ti posso dare una mano

.:StEfAnO:.
23-12-2005, 13:51
devi essere più dettagliato, che tipo di scheda è, che tipo di scheda mamma è, la sc audio è interna, esterna, firewire, pci, usb, la marca, potrebbero essere tante cose, potrebbero essere i driver, prova a vedere se esistono aggiornamenti, potrebbe essere il cavetto, non schermato bene e quindi se ci sono campi magnetici nelle vicinanze, ti entrano dentro, non sottovalutare neanche il monitor, che genera campi magnetici... boh fammi sapere e vedo se ti posso dare una mano

è una scheda interna da 2 soldi (vivanco), me l'ha prestata un mio amico, mi serve non tanto per la qualità dell'audio, ma perchè ho necessità di usare le casse e il microfono e con la scheda madre (asus a7v600) che ho non avrei potuto. L'unico problema che ho è che quando alzo molto il volume fa un rumore pazzesco! :help:

vertigo83
24-12-2005, 00:23
molto probabilmente se la scheda funziona correttamente e non ti da alcun altro problema, il rumore lo fa perchè alzando al massimo, non essendo una scheda eccellente, va in distorsione, l'unica cosa che devi fare è provare a mantenere il volume ad un livello più basso, al limite della distorsione, e puoi provare anche a disporre le casse in modo diverso, casomai lontane dal monitor, non si sa mai