PDA

View Full Version : Consiglio-lampo!

Andy Summers
22-12-2005, 02:46
ho avuto problemi di freezing al pc, testando la ram con goldmemory mi aveva dato 19 errori in due "passate" (memtest in 3 ore non me ne aveva dato neanche uno) ho comprato così un'altro banchettino da 256, il problema poi non si è risolto perchè risiedeva nella scheda madre che ho sotituito ed è ripartito il tutto.
Ora, ciò che vorrei sapere è se affiancando alla nuova 256 la vecchia 256 con gli errori (sono entrambe ddr ma con frequenze diverse), può causarmi dei problemi.
Se si, che tipo di problemi?
Problemi software=dei crash casuali?
oppure
Problemi hardware= mi rovina gli altri componenti (mobo-scheda video-harddisk)?
In poche parole la ram con gli errori rovina gli altri pezzi oppure no?
Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponda. :)

Andy Summers
22-12-2005, 11:40
no
:p azz, davvero un lampo.
Può darmi solo problemi software: blocco di alcuni programmi e del SO etc?
Anche questa volta basta una risposta lampo. :)

Andy Summers
22-12-2005, 15:51
no, in genere alcuni programmi di controllo memoria sbagliano per incompatibilità con l'hardware (skmadre o ram) io avevo delle kingsone nuove perfette e il controllo mi dava errori, ma hanno sempre funzionato alla perfezione senza mai causare problemi, inoltre anche se le ram hanno frequenze diverse vanno bene lo stesso guarda però la disposizione
:confused: scusa (avrai capito che ne mastico poco), ma che significa la disposizione? :confused:
Intanto grazie per le risposte. :D

Andy Summers
22-12-2005, 22:02
il computer accede prima ad una ram e poi ad un altra, a seconda di come sono disposte sulla mobo ti conviene mettere come primaria la più veloce così usa prima quella... ma sono dettagli...

Ok, grazie mille...se avrò dubbi sugli slot (qual'è il primario e quale i secondario posterò qui.
Grazie mille ArvinSloane