PDA

View Full Version : SISTEMA CASSE WIRELESS ??

ddark
22-12-2005, 01:12
:D

Salve a tutti!
Nessuno sa dirmi se c'è ad oggi un sistema di speaker stereo o surround WIRELESS accessibile a livello di costi, da poter usare su PC fisso/portatile e dvd/divx?
Ho fatto una breve ricerca su internet che purtroppo non ha dato nessun esito positivo. Ammetto di non essere aggiornatissimo in questo ambito, cmq ho visto che alcuni brand come Philips e pochissimi altri hanno nei loro cataloghi qualcosa di questo tipo, per lo più prodotti indirizzati al mercato Home Theater e non propriamente a quello PC Desktop.

Sapete darmi qualche dritta a riguardo? Non so, ma l'idea di avere anche solo due buone casse da poter orientare, spostare ed adattare all'ambiente in cui si lavora o ci si rilassa giocando a Quake facendo uso del nostro amato Desktop mi attira....se poi sono surround 5.1 e via discorrendo anche meglio!!! :D :D

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!

:cool:

terraplanes
22-12-2005, 14:46
Ho ascoltato dei sistemi di casse wireless, e non mi hanno affatto convinto. Il problema, ma penso tu lo sappia, è che le casse vanno alimentate,ed i cavi servono appunto a questo. Le casse wireless incorporano in ogni diffusore una amplificazione indipendente. Questo comporta diversi problemi: il primo è che di norma questi sistemi non sono di grande qualità, il secondo è che dovendo comunque alimentarli si può ricorrere alle batterie (e qui si parla di sistemi giocattolo) oppure a dei cavi di alimentazione normali, e quindi addio wireless. Inoltre il segnale audio diffuso via etere è soggetto a disturbi di ogni genere: una persona che si sposta per la stanza può essere sufficiente a creare disturbi.
In poche parole, i cavi non sono sostituibili con l'aria, perchè dai cavi passa la potenza che deve arrivare alle casse, via etere si può mandare un segnale molto debole che va poi amplificato (come già detto).
Ti sconsiglio vivamente questi sistemi, meglio soffrire qualche cavo che buttare i propri soldi in un sistema che difficilmente soddisferà le tue aspettative

Kewell
22-12-2005, 22:34
Se ne parla qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=738314&highlight=wireless
;)