View Full Version : Alimentazione scheda madre
Domandina facile facile:
Se alimento una scheda madre senza procio parte lo stesso? cioè da segni di vita che mi facciano capire che sia scheda che alimentatore funzionano?
capitan_crasy
22-12-2005, 01:03
direi proprio di no...
Praticamente il problema è che monto tutto e non parte niente, l'alimentatore l'ho provato su altra piastra e funge, la scheda madre l'ho ridata al negoziante che però dice che funziona, a questo punto se ha detto la verità è il procio che è morto? non ne ho un altro per provare
Per non parte niente intendo neanche un giro di ventola
capitan_crasy
22-12-2005, 01:48
Hai collegato in maniera corretta L'interruttore del case alla scheda mamma?
sicuramente si, non sono un espertone ma non è la prima volta che monto un pc, diciamo che poi visto che non parte ho staccato riattaccato controllato ricontrollato e fatto tutti i test che potevo (tipo alimentatore su altra piastra e funziona) secondo alimentatore sulla piastra sospetta e non da segni di vita
Aggiornamenti..
Se collego solo il connettore grande dell'alimentazione sulla piastra e accendo, le ventole girano. nel momento in cui attacco anche il connettore piccolo dell'alimentazione del procio, allora non parte niente.
Ho provato più di un alimentatore sempre con lo stesso risultato. QUindi credo di potrer escludere danni all'alimnatatore. Dunque ?
tnx
tisserand
24-12-2005, 15:44
Posta anche la tua configurazione completa. Ciao
Hai provato a resettare il bios?
Scheda Madre: k8nf4g-s2
Procio: Sempron 2800+
Alimentatore 450W
Servono altre info?
Provo a resettare il bios come consigliato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.