View Full Version : DVD PIONEER...lettura autoplay
Da un po di tempo il masterizzatore DVD pioneer del mio vaio non riesce più a leggere DVD non avviabili... che contengono solo dati,mp3, immagini, mentre i dvd video,dvd di riviste, dvd di programmi acquistati, riesce a leggerli tranquillamente.
Inizialmente pensavo fosse un problema di autoplay di windows ma provando pure con linux il problema persiste.
Modello pioneer DVR-K14L su vaio k315Z.
Qulacuno può consigliarmi cosa possa fare!!!
Direi che il problema è da cercare nel masterizzatore
Molto probabilmente è il lettore...ma cosa?
Lente..sfasatura laser.....motorino per il movimento...mi sembra un problema un po particolare visto che se un lettore non legge più di solito non legge più nulla!!
Dimentichi che i DVD masterizzati hanno una struttura diversa da quelli cosiddetti stampati e quindi una sfasatura del laser potrebbe benissimo creare questi problemi
Se non ho capito male, ha problemi solo con dvd masterizzati contenenti dati, quindi quelli sempre masterizzati ma contenenti mp3 o dvd o semplicemente bootable, tutto ok. Il problema è molto strano.
DonaldDuck
23-12-2005, 10:50
Se non ho capito male, ha problemi solo con dvd masterizzati contenenti dati, quindi quelli sempre masterizzati ma contenenti mp3 o dvd o semplicemente bootable, tutto ok. Il problema è molto strano.
Ciao
per masterizzare usi per caso Nero 7?
PS
Fermo restando che MM potrebbe aver ragione.
Il problema è un pò strano.... per esempio ieri ho fatto un dvd dati con mp3 e una volta masterizzato il mio pc non lo leggeva (altri computer lo leggevano benissimo).....poi ho rifatto il dvd di mp3 come dvd bootable (sempre con nero 6) e lo leggeva benissimo.
dite dovrei mettere le mano al trigger...visto che è un portatile dovrei smontarlo mezzo.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.