View Full Version : come risolvere il problema degli agg automat di windows xp che nn funzionano?
lucky1979
21-12-2005, 22:12
ciao ragazzi sapete dirmi come fare a riprendere gli aggiornamenti di windows al mio xp?
è possibile cambiare il codice di windows senza formattare il sistema?
c'è un metodo per fare riandare gli aggiornamenti automatici?
mi chiede sul sito la convalida e nn prende gli aggiornamenti aiuto
Attento a come parli sul forum perchè e microsof non convalida è perchè la cd key è pirata e loro lo sanno,
l'unico modo che mi viene in mente per cambiare la key è aggiornare il sistema dal cd di installazzione (mi raccomando aggiornare quindi senza perdere ne dati ne programmi) e quando te la chiede mettere la nuova cd key (chiaramente legalmente acquistata).
buon lavoro.
p.s. se speri di trovare cd key pirate che funzionano mi spiace ma rimarrai deluso, quindi o hai una versione originale del so oppure rimani senza fare aggiornamenti.
lucky1979
21-12-2005, 23:01
ma è possibile aggiornare windows xp senza formattare???se si come si fa mi aiuti grazie mille
halduemilauno
22-12-2005, 08:11
ma è possibile aggiornare windows xp senza formattare???se si come si fa mi aiuti grazie mille
tiè beccate questi.
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=7
;)
roby1483
22-12-2005, 10:11
Si può cambiare la key senza reinstallare tutto, la procedura l'ha rilasciata la stessa Microsoft. Se cerchi con google qualcosa tipo "change windows key" dovresti trovare quello che fa al caso tuo.
attenzione io non ho detto di formattare ma di fare un aggiornamento.... non formatta niente.... e non perdi niente...
forse come dicono gli altri c'è un modo di cambiarla senza nemmeno l'aggiornamento ma io non ne sono a conoscenza
lucky1979
22-12-2005, 21:14
ho provato un programmino che si chiama win keyfinder e ho provato a cambiare numero che prende gli agg ma con il mio pc nn funge è possibile?
il pc che li prende con quel numero l'ho appena aggiornato ma con il mio e nuovo numero nn funge.che fare?
attenzione io non ho detto di formattare ma di fare un aggiornamento.... non formatta niente.... e non perdi niente...
forse come dicono gli altri c'è un modo di cambiarla senza nemmeno l'aggiornamento ma io non ne sono a conoscenza
Penso sia l'unico sistema, evidentemente il tuo windows installato non è lo stesso di quello proprietario del numero (OEM - Retail....)
Risolvi in questo modo:
- Avvia Windows normalmente
- inserisci il cd con cui hai installato il pc, ti parte l'autorun dove dovrebbe essere possibile scegliere aggiornamento.
- scegli aggiornamento e prima di ripartire inserisci il cd della versione buona di windows
- ti chiede la chiave di attivazione di windows (qui devi inserire la vecchia, quella non buona)
- fai tutta l'installazione e alla fine ti dovrebbe dire che la act key non è più valida, metti quella buona e hai finito
- a questo punto dovrebbe ripartire tutto esattamente com'era (hai perso solo gli aggio e SP non presenti sul nuovo cd) fai winupd e.......
http://img499.imageshack.us/img499/2689/image0014zk.gif
NB: Tieni presente che, in qualsiasi modo cambi l'ACT key, poi devi riattivare
Ma questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994722&highlight=genuine) l'hai provato?
Er Monnezza
23-12-2005, 13:39
la soluzione è molto più semplice, da internet explorer vai su strumenti, gestione componenti aggiuntivi, windows genuine advantage, disattiva
buon aggiornamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.