PDA

View Full Version : Cool&Quiet Sandiego....

darkn3o
21-12-2005, 22:24
Ho da poco quest'ottimo processore (3700+) aggrappato su una DFI n-force 4 ultra-d.. mi spiegato che operazioni devo fare per attivare il cool n quiet?? spero sia la sezione giusta...

NITROTONY
21-12-2005, 23:48
prima di tutto devi caricare su s.o. i driver che trovi nel cd della mobo poi al riavvio entra nel bios nella sessione power management controlla che la voce cool n´quiet sia abilitata e il gioco e fatto . :D

ps: per controllare se hai fatto tutto nel modo corretto usa un programma come il cpuz e controlla la velocita del procio , dovrebbe essere poco sopra i 1000 mhz

sacd
22-12-2005, 01:13
Attiva la relativa voce dal bios settando alla voce successiva il valore massimo che deve assumere il molty della cpu, se nn lo hai modificato per overcloccare il secondo valore deve essere 11, poi entri in win, installi i driver che trovi anche sul sito amd o nella discussione ufficiale della mobo.
Vai in proprieta` energia di win e devi selezionare gestione masimo risparmio, o una voce simile (questo dopo avere riavviato), poi controlli che funziona con il programma che ti hanno detto

darkn3o
22-12-2005, 14:39
Evidentemente mi sono sopravvalutato.. ho detto boh scarico i driver e li installo.. ecco le istruzioni di installazione:
1) Right-click on "My Computer" and select "Properties".
2) Select the "Hardware Tab" and click on the "Device Manager" button.
There should be a device section named "Processors" with a processor device.
3) Right-click on the processor device, and click on "Update Driver".
4) Select "Install from a list or specific location (Advanced)", and click "Next" to
continue.
5) Select "Don't search, I will choose the driver to install", and click "Next" to
continue.
6) Click "Have Disk", "Browse..." to the installation files and click "OK".
7) A box will appear: "The wizard has finished installing the software for
"AMD Athlon™ 64 Processor" or “AMD Opteron™ Processor”. Click "Finish" t

Instructions for enabling Cool‘n’Quiet on Windows XP with user accounts that do not have Administrative Rights
1. Log on as Administrator on the Local Machine.
2. Click Start, then Run…
3. Enter Regedt32 into the run dialog box and click Ok.
4. Locate and click the following registry key:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
ControlsFolder\PowerCfg\GloBalPowerPolicy
5. Right click and from the context menu, click Permissions.
6. Click on “Users” group entry.
7. Click in the Full Control box under the Allow heading and click Ok.
8. Locate and click the next registry key:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
ControlsFolder\PowerCfg\PowerPolicies
9. Right click and from the context menu, click Permissions.
10. Click on “Users” group entry.
11. Click in the Full Control box under the Allow heading and click Ok.
12. Close the Registry.

Non c'è un modo umano per installarli tipo uno stupidissimo .exe?? :cry:
intanto che vordi "my computer" e "hardware tab"??

sacd
22-12-2005, 14:47
Girami la tua email in pvt

darkn3o
22-12-2005, 15:04
fatto :fagiano:

sacd
22-12-2005, 15:09
fatto :fagiano:

Aspetta che arrivano :)

darkn3o
22-12-2005, 16:47
tutto ok ora funziona l'unica cosa ho lanciato cod2 e mentre giocavo ho visto che smart guardian continua a dare 1.07v invece di quello normale.. e il sistema continua ad essere a 1000mhz.. è normale?? quand'è che torna a 2200mhz?? :)

sacd
22-12-2005, 16:50
tutto ok ora funziona l'unica cosa ho lanciato cod2 e mentre giocavo ho visto che smart guardian continua a dare 1.07v invece di quello normale.. e il sistema continua ad essere a 1000mhz.. è normale?? quand'è che torna a 2200mhz?? :)

Hai messo gestione min. risparmio dalle proprietà di alimentazione?
Apri cpu-z e riducilo a icona, poi lancia un superpi e il processore deve tornare al max

darkn3o
22-12-2005, 17:02
Hai messo gestione min. risparmio dalle proprietà di alimentazione?
Apri cpu-z e riducilo a icona, poi lancia un superpi e il processore deve tornare al max

avevo sbagliato un'opzione è tutto ok grassie mile