PDA

View Full Version : Si può mettere un'immagine di sfondo in word?


bionda
21-12-2005, 20:18
Volevo mettere un'immagine di sfondo nella copertina per poi scriverci sopra il titolo, così la presentazione sarebbe più carina. Si può fare con word una cosa del genere o pretendo troppo?

prete01
22-12-2005, 02:30
Metti un'immagine poi cliccaci destro e tra le proprietà dovresti trovare l'opzione per metterla DIETRO AL TESTO,detto ciò ci puoi scrivere sopra ;)

P.S.Se hai Office '97 quest'opzione non c'è ma si può fare comunque pasticciando un pò.

bionda
22-12-2005, 10:40
E' vero!! Mettendo l'immagine dietro il testo! Bellissimo :sofico:

potino78
23-12-2005, 07:58
Dovresti dirmi che versione hai di Word e se hai l'esigenza di stampare questa copertina o semplicemente ti serve visualizzarla sul monitor e basta.

In qualisasi versione di Word puoi ottenere il tuo scopo usando lo strumento ad hoc per fare ciò: Formato | Sfondo, Effetti di Riempimento (in alto a destra nella finestra). Così facendo però non viene stampata e l'unica alternativa è fare come ti è già stato suggerito.

Da Word Xp in poi invece hai l'ottimo Formato | Sfondo > Filigrana Stampata (la voce di menu è una cosa del genere) e in questo caso ti puoi davvero divertire e stampare anche.

Potino78