Bricchino
21-12-2005, 19:45
Salve a tutti, ho appena acquistato un Vaio FS315H, e volevo connetterlo alla rete wireless, ma non c'è stato verso di collegarlo. Mi spiego. Ho un Router Linksys WRT54GS collegato all'hag di Fastweb; al router è collegato via ethernet il desktop e fino a due giorni fa c'era anche collegato il desktop di mio fratello in wireless tramite adattatore usb Linksys WUSB54GS. Ora mio fratello ha comprato il suddetto notebook e abbiamo provato ad effettuare la connessione wi-fi, ma niente da fare. Il notebook rileva la rete senza fili esistente e quando mi chiede di inserire la password della rete, io la inserisco ma mi dice che devo inserire una password a 40bit o a 104 bit. Nelle configurazioni del router la chiave wep è impostata a 128bit e non mi permette di portarla a 40 o a 104 bit, ma solo a 64;cosa che ho provato ma la connessione non avviene lo stesso. Ma credo comunque che quel messaggio d'errore sia riferito ad alcune impostazioni di rete del notebook. Ma dove le trovo? Ho provato nelle proprietà della scheda di rete, ma non mi dà la possibilità di impostare una chiave a 128bit. Mentre collegandolo via ethernet funziona correttamente. Vi prego aiutatemi, sono disperato. Da cosa può dipendere? Ho provato a resettare sia il router, sia l'hag, ma senza risultato. Grazie a tutti.