PDA

View Full Version : Palm Tungsten E2 o Zire 72s?

kenny85
21-12-2005, 19:41
Ciao dovrei acquistare un palmare e vorrei farvi questa domanda )che ho già fatto nella discussione del Tungsten) a tutti:
è meglio prendere il Tungsten E2 a 219 € o lo Zire 72s a 249 €? premetto cmq che questi prezzi sono dovuti al fatto che entrambi erano l'ultimo pezzo in esposizione.
lo Zire però ha la scritta un pò staccata, secondo voi li vale i 50 € di sconto?
la cosa importantissima che voglio sapere è se lo Zire supporta la funzione graffiti come il tungsten cioè quella che ti permette di scrivere a mano libera sullo schermo.

Vi prego rispondetemi il regalo devo acquistarlo prima di Natale!!! :help:

Grazie a chi mi risponderà! :)

andrineri
21-12-2005, 20:50
Io ho avuto un tungsten E ed adesso ho uno zire 72s, che ti consiglio vivamente.

Ti posso dire che lo zire è veramente ottimo, ha una buona batteria, uno schermo ben leggibile e luminoso, la fotocamerina integrata scatta abbastanza bene, il case è robusto in metallo, ed ha un serissimo registratore vocale.

Per quanto riguarda la potenza di calcolo... assolutamente superiore al mio vecchio tungsten, il pxa270 di intel a 312MHz si sente in ogni caso, sia con giochi che con qualsiasi altro programma.

L'audio integrato è molto buono, l'altoparlantino interno è serio e in cuffia gli mp3 si sentono benissimo, anche con buoni bassi.

Ciao
Andrea

cagnaluia
21-12-2005, 22:30
consiglio lo zire, magari grigio.. perchè quello blu dicono che si scolori...

ps... nn ho capito lo sconto di 50E...
cioè tu pagheresti 199 lo zire? allora si è un affare.

andrineri
22-12-2005, 09:00
quello blu si scolora... se leggi in qualche forum trovi tanta gente a cui si è scrostata la vernice... quindi prenditi il 72s. Se come ha detto Cagnaluia lo arrivi a comprare a 200€, è un ottimo affare.

alphacygni
22-12-2005, 09:43
"premetto cmq che questi prezzi sono dovuti al fatto che entrambi erano l'ultimo pezzo in esposizione. "

mi pare abbastanza evidente che il prezzo sia gia' scontato... cmq io ho uno zire 72 (pagato 110 sul forum pochi mesi di vita :fuck: purtroppo blu ma chissene ) e mi trovo bene, anche se lo ho da pochino quindi ancora non ho approfondito benissimo...;)

cagnaluia
22-12-2005, 10:36
ma è o nn è multitasking... nel senso.. posso ascoltando musica, usare qualche altro prog?
o è proprio come dicono..

PS: beh.. allora 249euro.. è un prezzo troppo alto.. e se poi gli hanno detto che era l'ultimo e quello era lo sconto.... nn ho parole.

kenny85
22-12-2005, 14:10
ho acquistato lo Zire 72s è la versione con wi-fi 802.11b!!! cmq l'ho pagato 208 € e a parte la scritta và benissimo! a me 208 € per questo palmare mi sembra ottimo per i prezzi che ho visto e poi il mio ha anche il wi-fi!

paso74
22-12-2005, 14:14
Sei sicuro? Non mi risulta che esista uno zire con wifi. Forse ti hanno dato la schedina sd x il wifi? Te lo dico perché se ti hanno fatto credere che avesse il wifi mentre non ce l'ha lo puoi riportare indietro e prenderti il Tungsten E2, che reputo migliore.

alphacygni
22-12-2005, 14:15
wifi? cioe' sia wifi che BT? beh in questo caso sarebbe ottimo...

kenny85
22-12-2005, 15:04
esatto, c'è la schedina a parte! non mi faccio mica prendere per il culo così!!! :D

cagnaluia
22-12-2005, 15:06
bella mossa allora!

:D

cagnaluia
22-12-2005, 15:07
ma è o nn è multitasking... nel senso.. posso ascoltando musica, usare qualche altro prog?

helpino qui

kenny85
22-12-2005, 15:11
provo quanto prima e ti dico ora non lo tengo disponibile!

cagnaluia
22-12-2005, 15:16
aceeee :)

paso74
22-12-2005, 17:33

Il palmos non è multitasking. Però molte applicazioni simulano un multitasking operando in background. Ad esempio i player MP3 come ptunes e aeroplayer (ma cmq la maggior parte lo fa) permettono di continuare ad ascoltare la musica operando con altre applicazioni.

paso74
22-12-2005, 17:35
esatto, c'è la schedina a parte! non mi faccio mica prendere per il culo così!!! :D

beh allora hai fatto proprio un buon acquisto. La schedina da sola vale 60-70 euro.

kenny85
22-12-2005, 19:29
adesso però mi stanno mettendo paura con sta storia della memoria tampone.
Se memorizzo ad esempio immagini o appuntamenti sulla memoria e il cell si scarica completamente si cancellano? no vero?!?!?!?! :confused:

wingman87
22-12-2005, 19:57
Se il cell si scarica no di sicuro :p
Se a scaricarsi è il palmare xò sì... X questo devi sincronizzare il palmare col pc, così se ti si resetta ripristini un backup.

kenny85
22-12-2005, 20:04
il cell... :D sto rincoglionendo!
Vabbè quindi se si scarica si cancella vermante tutto? cazz...
vabbè diciamo che basta soltanto fare un pò d'attenzione e spegnerlo quando ti segnala lui la batteria scarica e cmq con la sincronizzazione stai sicuro di tutto? cioè se malauguratamente succede lo colleghi al pc e hai tutto come prima vero? compresi programmi, appuntamenti ecc?

paso74
22-12-2005, 20:43
Non ti preoccupare, arrivato ad un certo livello di batteria il palmare rifiuterà di accendendersi proprio per preservare il contenuto della ram. In questo stato può conservare la memoria per giorni. Poi esistono vari programmi di backup che salvano un'immagine della ram su scheda SD, anche automaticamente a orari prefissati.

Da questo punto di vista cmq il tungsten E2 è meglio, visto che usa memoria flash che non si cancella e che non cunsuma niente a palmare spento.

kenny85
22-12-2005, 21:57
ah ok quindi rifiuta di accendersi o si spegne da solo arrivato a un certo punto? allora il difetto è secondario...

kenny85
22-12-2005, 22:16
ragazzi l'ho usato ed è bellissimo!!! le foto sono superiori a qualsiasi modello di cellulare a 1,2 mp, le foto sono buonissime anche con poca luce e prive di qualsiasi formicolio! i video sono altrettanto buoni, nulla da spartire con quelli fatti con i cellulari! lo schermo è luminosissimo e il wi-fi và che è una bellezza!
per quanto riguarda il multitasking è come ha detto paso74 qualche post fa.

Cmq dalle prime impressioni sono proprio contento!
unico difetto è quello della memoria di cui ho appena preso coscienza :doh: e la penna non è ancorata molto bene se sbatti un pò se ne cade da sola, cmq non ho intenzione di usarlo senza custodia!

kenny85
23-12-2005, 18:00
ho caricato il plamare per la prima volta solo che è stato tolto dalla carica dopo 2h invece che tre infatti la batteria era all'incirca a metà, non è che ora si fotte la batteria vero? aspetti che si scarichi cmq e lo rimetto sotto carica per 3 h?
(tanto per la cronaca non sono stato io a toglierlo :rolleyes: )

wingman87
23-12-2005, 18:06
Non ti preoccupare, in genere le batterie sono garantite per circa 500 cariche (anche da meno di tre ore).

kenny85
23-12-2005, 18:32
meno male, iniziavo a preoccuparmi :) siccome era la prima carica pensavo che se non fosse stata di 3h avrei danneggiato l'integrità e la durata!
ma si possono cambiare le batterie?