View Full Version : Vedere il vero operatore
Ciao a tutti. Volevo sapere se esiste un modo per vedere il vero operatore di un numero. Ormai ho notato che a molti prefissi non corrisponde più il suo operatore originario. Ho sentito dire che esiste un codice che ti fa vedere se (per esempio) un 328 è in realtà un vodafone o tim.
Dato che ho una lista di numeri non posso chiamare ognuno e chiedergli che operatore abbia.
Grazie
Ciao
non credo che è possibile, senza dubbi se c'è è a pagamento :mc:
mpattera
21-12-2005, 19:37
chiama il numero del quale vuoi conoscere l'operatore anteponendo "456". è gratuito.
Motomaniac
22-12-2005, 11:59
chiama il numero del quale vuoi conoscere l'operatore anteponendo "456". è gratuito.
Funziona,ma in parte,perchè a me dice solo se il numero è dell'operatore che ho io,oppure no.Se provo con scheda TIM,mi dice se il numero che chiamo è anch'esso TIM oppure genericamente di un altro operatore,se utilizzo Vodafone stesso discorso.Non esiste un metodo che ti dica subito di che operatore è il numero?
Solo da cellulare,da telefono fisso,mettendo 456 prima del numero di cellulare, mi dice che il numero non esiste.
Funziona,ma in parte,perchè a me dice solo se il numero è dell'operatore che ho io,oppure no.Se provo con scheda TIM,mi dice se il numero che chiamo è anch'esso TIM oppure genericamente di un altro operatore,se utilizzo Vodafone stesso discorso.Non esiste un metodo che ti dica subito di che operatore è il numero?
Solo da cellulare,da telefono fisso,mettendo 456 prima del numero di cellulare, mi dice che il numero non esiste.
Quando non si ha una tariffa uguale verso tutti gli operatori, solitamente se ne ha una verso il proprio ed un'altra (più costosa :D ) verso quelli diversi dal proprio, quindi a questo scopo serve a poco sapere con esattezza quali siano ques'ultimi. :)
HenryTheFirst
22-12-2005, 15:21
Quando non si ha una tariffa uguale verso tutti gli operatori, solitamente se ne ha una verso il proprio ed un'altra (più costosa :D ) verso quelli diversi dal proprio, quindi a questo scopo serve a poco sapere con esattezza quali siano ques'ultimi. :)
Credo anche sia un discorso legato alla privacy :doh:
mpattera
22-12-2005, 15:26
è per una questione di privacy...a te al max interessa sapere se è del tuo operatore o di un altro.... comunque wind dice esammatente di che operatore è e infatti mi sembra ci sia qualche causa in corso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.